Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buonasera
Io ci sono
Lavi un abbraccio, sono momenti molto duri questi che stai vivendo ma ne uscirai!
evviva io ci sono
Lori
Età: 34
Familiarità tumore mammella: no
No fumo/no alcol
Gravidanze: 2
Allattamento: attualmente in allattamento da 12 mesi
Pregresso papilloma con focolaio IDA, rimosso con ampia escissione. Successivi controlli negativi.
Buonasera a tutti e buonasera dottor Catania,
Spiego brevemente il mio problema.
Allatto da 12 mesi il mio secondo figlio.
A gennaio, 15gg dopo un ingorgo con dotto ostruito, mi accorgo di un linfonodo ingrossato nel cavo ascellare dallo stesso lato.
All’esame medico mi dava dolore tutta l’area dell’ascella, quindi il medico ha detto che era un linfonodo verosimilmente reattivo di circa 1cm.
Da allora ho avuto altri due ingorghi con dotto ostruito dal medesimo lato, ho effettuato 3 ecografie al seno e ascellari (con radiologi specializzati e con un chirurgo senologia della breast unit dell’ospedale di Pisa), che hanno riscontrato tutte linfonodi reattivi di cui il maggiore 14x6,8mm.
Il dolore nell’ascella (la dx, opposta a quella in cui ho subito intervento ed è anche quella in cui ho più latte) è scomparso, al tatto i linfonodi (ne tocco due o tre) NON mi fanno male, sono molto mobili ma consistenti al tatto.
A volte mi sembrano più ridotti, altre di nuovo ingrossati.
Da aprile non ho più avuto ingorghi, ma allatto sempre e il senologo mi ha detto che le sollecitazioni continue e il fatto di sollevare pesi (il bimbo) non li fanno andar via.
Non so se sia il caso di rivolgermi a un medico specializzato, perché ormai sono 6 mesi che li avverto (anche se allatto ancora).
È normale che siano sempre lì e più o meno sempre uguali?
Grazie per la disponibilità e la pazienza,
Silvia
Buonasera blog
Lavi un passetto alla volte. L'ecografista catastrofico ti ha prospettato un po' di cosine. Per ora c'è il tumore al seno e le metastasi al fegato (che immagino dovranno essere viste anche attraverso tac). Che le possa anche tastare non saprei (mi pare strano)
Ricordo però che il prof. Veronesi riusciva a sentire con le dita tumori al seno di pochi mm. Però il tessuto del seno non è l'addome.
Finalmente riesco a contattarvi e mandarvi ilmio saluto. Sarà difficile o quasi impossibile che io mi aggiorni perchè scrivete sempre tanto, ero rimasta però alla mia richiesta di informazione per quanto riguarda le invisibili e spero che qualcuna mi abbia risposto.
Lori
Ragazze scusate sono un po indietro..ho letto velocemente delle metastasi epatiche..
Anche mamma le ha avute da subito..
Nn voglio sembrare saccente mi.riassumete al volo..
Ero presa a leggere le notizie su Purgatori perche ho letto un nome di un dott. Che conosco bene ma nn entro in merito alla questione
Grazie dott. Catania, sono ferma al post 39504 dove lei mi spiega l'argomento "invisibili" e la ringrazio. Vorrà dire che un po' alla volta conoscerò le Nuove che sono tante veramente.
Torno a leggere i miei arretrati prima che qualcuno mi butti fuori
Ciaoooooooooooooo
Lori
Quante belle testimonianze che infondono tanto ottimismo e serenita' 😊
Lavi spero tanto tu le stia leggendo! Sicuramente non annullano i tuoi pensieri, ma aiutano a reagire...dai 💪💪💪
Buonasera ragazze, buonasera dottore,
A proposito di campioni di comunicazione... ieri scrivo mail all'oncologo ( la mail è il mio unico canale di contatto....) allegando il referto della pet ( negativa).
Risposta: l'esito negativo della pet come pure dei marcatori è molto confortante. 🙄🙄🙄
Devo aspettarmi che intenda procedere con altri accertamenti? Per accertare cosa?
Oggi ho fatto in giro per negozi per acquistare qualche maglietta larga post intervento...io ho tutte canotte elasticizzate!!! Ho dovuto rinunciare ad una carinissima tutta scollata dietro😭😭😭😭
Banalita', pero' che rodimento!!!!
Marea, Dark Elena, Leonhart, avete scritto delle testimonianze meravigliose❤️
Lavi, spero tu abbia letto. Non perderti d'animo e non lasciarti scoraggiare da parole dette un po' troppo in fretta dall'ecografista, senza le adeguate verifiche.
Ragazze, questa è la ragione per cui questo blog è speciale, perché per ogni ragazza in difficoltà si muove un esercito in aiuto
Torno a leggere i miei arretrati prima che qualcuno mi butti fuori
Ciaoooooooooooooo
Lori
Lori sei sempre quella che il dottore
" e chi l'ammazza a lei !"