Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buongiorno a tutte mutate o non
Io oggi 4 terapia giro di boa -2
Vi abbraccio
Buongiorno Eli. Che bello sapere che sei al giro di boa Un abbraccio.
Intanto ripeti cento volte "non è colpa mia, non è colpa mia, non è colpa mia', perché anche se credi di essere tu a farli soffrire mi dispiace dirtelo è un gene che chissà da quante gene-razioni esiste.
Loro stanno soffrendo, lo so, come hai sofferto tu, come facciamo noi, come faranno altre centinaia di migliaia di persone purtroppo impareranno a convivere con questa paura. Lo so che ti fa male, ma tu sei più allenata di loro e puoi donargli l'esempio di come affrontare la paure, e in questo, lo sappiamo tutte, sei una grande. Questo esempio è il vero dono, che potranno spendere in ogni occasione difficile della vita, non solo col k. Dai solo loro tempo di riprendersi dalla botta. Ti abbraccio tanto.
Mi associo alla tua ansia, un mese.pieno per avere i risultati ago biopsia, dove non levano il tumore ma solo cellule da analizzare, risultati arrivati il 4 gennaio e adesso in attesa dell'intervento. È una cosa sfibrante e che fa arrabbiare infinitamente, perché non ti senti protetta dalla sanità che dovrebbe proteggerti, e in un momento nel quale abbiamo un sacco di paura e bisogno di protezione.
Mi domando anche io se.crescerà a dismisura....
L oncologo è stato chiaro nella spiegazione elementare del mio tumore ché era aggressivo veloce con tante porte aperte l 80% recettori) con una bocca che vorrebbe ancora mangiare e che è anche vero i linfonodi nn coinvolti... ora le chiedo ma il protocollo per questo tipo di tumore è proprio quello che devo fare? Cioè iniziare da una chemio pesante? Lei mi parlava di herceptin pensavo fosse una leggera... Quindi alla fine nn è una malattia da poco conto? Quale percentuale ho che possa esserci altro nel mio.corpo? Devo fare tac totale e scintigrafia! Grazie mille dottore
Buongiorno rfs e dottor Catania buon weekend
Buongiorno a tutti,sono indietro nella lettura,cecherò dimettermi alla pari oggi.
Buongiorno a tutti!
salvocatania
Grazie per la risposta! Di cuore...
Sentirlo confermare da lei, mi rassicura ancor di più
Oggi vado a fare una bella camminata!
dada, tesoro, conosco bene quella sensazione di colpa, ma è sbagliata!!! Tu sei come me: soffri o gioisci di più nel dare le notizie a chi ami, che a saperle tu stessa (non so se sono riuscita a spiegarmi) e tendi a caricarti tutti i pesi sulle spalle.
Ora, è vero che chi nasce tondo, non muore quadrato, ma con tutto quello che hai passato, almeno il senso di colpa va accantonato. Pensa a tutto quello che rappresenti per la tua famigliona: sei per noi un raggio di sole, figuriamoci per loro!! Ma nella vita purtroppo ci sono anche le nuvole, la pioggia, il temporale...
Quello che è certo è che con la loro Dada, anche sotto un ombrello, anche sferzati dal vento, anche infreddoliti, tutto appare più colorato e bello
Questo per dirti quanta luce sei SEMPRE per tutti coloro che ti amano, se qualche volta rifulgi un pochino meno perché passa una nuvola, non puoi e non devi sentirti in colpa, capito? Non l'hai voluta certo tu quella str..za di nuvola! Tu che ami tanto il sole!!!
Cerca di stare più calma possibile, un passo dopo l'altro si risolverà tutto.
Complimenti per il lavoro del figlio!
Ti abbraccio forte
speranza come va?
Eli Firenze, il traguardo è vicino!!!!!
Grazie del caffè didi
patri
maddy uno più bello dell'altro
eliana, ma cosa dici??? Tu sei su questo autobus, ne fai parte integrante e sei anche colei che ha aiutato il nostro doc a catalogare le nostre storie, ricette, insomma a trovare tutto al volo! Come faremmo senza? È vero però che non parli spesso di te: sappi che siamo tutte qui pronte a darti fili colorati ed abbracci stritolosi ogni volta che ne avrai bisogno!!! Un bacione
Ora si va alla visita oncologica
A più tardi
Buongiorno a tutti!
Patry grazie per il caffè!
Sissi
Come va? Sei ancora in attesa per la terapia?
Io ho fatto il consulto oncogenetico e la genetista ha deciso che nel mio caso potevo farlo. Mi ha chiesto se volevo e che comunque e' solo una questione di rischio. Intanto non e' detto che la mutazione si trasmetta. Esiste solo il 50% e poi non e' detto che ci si ammali. Esiste la possibilità in più che qualcosa non funzioni e che insorga il tumore.
Dott. Catania purtroppo noi percepiamo questa cosa in maniera negativa perché la parola tumore ci fa pensare alla morte e non alla possibilità di guarigione. Se noi pensassimo che saperlo ci aiuterebbe in questo non reagiremmo in questa maniera.
Buongiorno belle donne (e santi uomini),
Per me finalmente una notte di riposo...avrò smaltito il cortisone
Lo tsunami della mutazione sta spazzando il blog, lasciando a ognuna di noi mille domande.
Personalmente ho fatto il test, l'eventuale positività serviva come criterio di inclusione in uno studio per l'inibitore parp. Sono risultata negativa ma non credo che il mio triplo negativo a 48 anni non abbia nulla a che vedere col tumore alle ovaie di mia mamma (47 anni x lei alla diagnosi). Non mi faranno doppia mastectomia e asprotazione di utero e ovaie ma secondo me il rischio per me c'è...me ne occuperò visto che non posso fare altro.
dada
Capisco molto bene i tuoi sentimenti nei confronti dei tuoi figli ma alla fine sapere è meglio anche per loro. La botta iniziale è forte ma gli permetterà di occuparsene.
angy
Scusa se mi permetto: è vero che il dottor Catania ogni tanto dice a qualcuna che non è interessante da un punto di vista oncologico ma, ti prego, non commettere l'errore di pensare che esistano tumore "di poco conto". Abbiamo letto tante volte di "banali ormonali" che recidivano e di orrendi tripli negativi che scompaiono. Ognuno è un caso a se e nessun tumore merita di essere sottotrattato
Mamma ,ma se risulto con la mutazione Tu come reagirai.. ti ho sentito piangere stamattina.Penso che non te lo dirò.
Ecco un altro temporale in arrivo...
Dott Salv[b][/b]
mi permetto di dire e Dada mi smentira'*che 10 anni fa Dada era seguita da un medico di un centro privato... Oggi è seguita dalla Breast, non so cosa sia successo dal 2007 ad oggi quando io feci test in presenza della psicologa in entrambe le visite. Che peraltro non mi servi ad un acca... Ricordo... Presi il mio foglio, ringraziai e non mi venne neanche in mente di richiedere un aiuto psicologico. Ero appena sposata, avevo anni di esperienza in casmpo oncologico e la vita SORRIDEVA ANCORA[b]
BELLA GIORNATA A TUTTI
Francesca
Buongiorno a tutte!
Eli Firenze dai che manca pochissimo alla fine!!
Dada leggendoti ti sento un po' "ricaricata" di energie e questa è la cosa che conta! Ora passo passo si chiariranno le idee per tutto, e man mano anche per i figli! Non c'è nessuna diagnosi di malattia nuova, per fortuna, e in mano hai solo nuovi consigli per fare prevenzione! Nei maschi il rischio credo sia minore, se per caso risultassero portatori della mutazione magari consiglieranno anche loro dei controlli periodici che altrimenti in quanto maschi dubito che avrebbero fatto. Fai quello che ti senti e prenditi il tempo di cui hai bisogno per assimilare le informazioni e decidere.
Eliana cara che succede?
Noi siamo qua che ti aspettiamo