Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Maxi
Maxi
Dada il fatto di essere mutata non vuol dire proprio niente e il Dottor Catania lo confermerà, guarda mia moglie non è mutata ma nonostante tutto sua sorellina se n'è andata a 13 anni sua nonna molto giovane non ricordo l'età precisa sempre per K al seno, sua mamma 14 anni fa sempre un K infiltrante e ora Lei..
Io ho la mia opinione che probabilmente è la stessa del nostro Dottore, i geni sono tantissimi e purtroppo la medicina ad oggi non è in grado di verificare tutte le mutazioni genetiche, quindi il fatto di essere mutata o non esserlo essenzialmente non vuol dire assolutamente niente.
Questa è comunque una mia opinione
Max
pepeli
pepeli

Juventina
Grazie, tutto chiaro. Prevenzione primaria prima di tutto, ma nel caso fossero stati positivi avresti potuto usufruire di altrI tipi di prevenzione. E più armi si hanno meglio è!

DADA Leggi ciò che ha scritto Michel a a juventina !!

Juventina
Perché ti sei sentita sollevata se sai che cmq una componente genetica c è ? Scusa ma non ho capito ciò che volevi dire ......

Raffa72
Raffa72
Dada, ti dò un abbraccio di quelli stritolosi che daresti tu a me.

Kitu, sono felice per la tua PET negativa. Avanti tutta!

Dottore, grazie mille per la preziosa info sul cenare e non adare a dormire subito dopo.

Sefania Brescia, figata l'azzurro!! Sono sicura che sei fighissima! Ora che li ho schiariti posso divertirmi un po' anche io coi colori pastello Ora mi godo questo color oro per un mesetto.

Ely, tantissimi auguri di buon compleanno!!
I capelli saranno cresciuti di circa 2 cm, 2cm emmezzo in 2 mesi (da quando ho finito chemio) ma li ho più corti perchè li ho sempre rasati con la macchinetta a 1.2 cm, perchè volevo che si infittissero. Li terrò corti da maschiaccio per un po', credo.

Fiduciaria Elisa,
non so cosa dire riguardo all'accaduto se non che mi spiace molto per il tuo capezzolo e che ti ammiro molto per la tua resilienza e autoironia. Tanto di cappello.
Ex utente
Ex utente
Dadina pensa alla parte riflessiva del quadro...l ho percepita da quando ti leggo ...e ora punta sulla tua parte forte e come ha detto Ely hai le armi per affrontare tutto ...
un abbraccio di fili....colorati
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
pepeli:
Perché ti sei sentita sollevata se sai che cmq una componente genetica c è ? Scusa ma non ho capito ciò che volevi dire ......

Perché nn dovevo pensare ad affrontare mastectomia e togliere utero e ovaie dopo soli 3 mesi dalla quadrantectomia. Senza mutazione queste operazioni nn si fanno.
pepeli
pepeli
dada questo è ciò che ha scritto Maxi poco fa:
" i geni sono tantissimi e purtroppo la medicina ad oggi non è in grado di verificare tutte le mutazioni genetiche, quindi il fatto di essere mutata....."
Finisco io: adesso sai come prevenire nel migliore dei modi , anche se vuol dire sottoporsi ad altri interventi.
Maxi
Maxi
juventina giusto senza mutazioni questi interventi non si fanno perché il protocollo sanitario dice così ma non vuol dire che ci siamo altri geni mutati quindi il fatto di esserlo o no non cambia assolutamente niente.
Pensate che mia moglie ha fatto il test ma indipendente dal risultato non avrebbe comunque fatto mastectomia bilaterale ed era fermissima su questa cosa, nonostante io fossi contrario, ma credo che in fondo avesse ragione.
Max
Ex utente
Ex utente
Cristina

Grazie deve essere buonissima domani mattina compro gli ingredienti e la faccio poi ti dico
Grazie ancora


Nina

Grazie di avere cercato la tua ricetta
Raffa72
Raffa72
Didi Fiduciaria:
il silenzio totale come fossi una estranea

Pazzesco. Capisco bene il dolore. A me è capitato di essere abbandonata da un amico da un giorno all'altro dopo un'amicizia durata 14 anni. Non mi ha detto una parola. E' successo 4 anni fa, mi sono tormentata per tutti questi anni, non me ne facevo una ragione. Ora ho capito: è un pirla.

Jenny, 6 km anche io oggi.

Dada, concordo con le sisters che ti hanno detto che ora che sai hai un'arma in più.

Michi2
io istologico atteso per 40 gg.

Lucy
meglio trovare dottori scrupolosi che vogliono approfondire. Così fanno il loro lavoro! Se l'avessi trovata io la ginecologa scrupolosa a suo tempo, mi sarei probabilmente risparmiata una mastectomia. Stai serena e goditi la montagna.

Io dal 26 al 29 vado a prendermi un po' di freddo in Polonia. Gita con 3 amici.
Mi han chiamata dall'spedale: day hospital il 24/1 per cominciare il primo ciclo. Capecitabina non vedo l'ora di prenderti!
Ex utente
Ex utente
Raffa72

dici che pirla è sufficiente o ci aggiungiamo qualcos'altro tipo merdaccia


Il 24 ti faccio compagnia se hai posto
Cristina
Cristina
Raffa72:
Pazzesco. Capisco bene il dolore. A me è capitato di essere abbandonata da un amico da un giorno all'altro dopo un'amicizia durata 14 anni. Non mi ha detto una parola. E' successo 4 anni fa, mi sono tormentata per tutti questi anni, non me ne facevo una ragione. Ora ho capito: è un pirla.


CONCORDO PIENAMENTE !!!

E vai con i capelli biondi
Cristina
Cristina
dada
Dadina, ti hanno già scritto tutto le altre ragazze e vedo che nel frattempo ti sei ripresa un po' dal colpo. Comunque anche io penso che il risultato positivo del test vada interpretato come un'arma in più per fare la giusta prevenzione. So che lasciando sedimentare il colpo anche tu riuscirai a pensarla in questo modo. Ora ci pieghiamo e lasciamo passare per poi rialzarci più forti di prima.
Ex utente
Ex utente
Dada 62:
Comunque il programma benessere prevede ovarectomia subito...anzi ieri era meglio
Per quanto riguarda i seni è prevista mastectomia bilaterale..il mio onco mi ha anticipato appuntamento il 5 febbraio per parlare, non so di cosa...
Se tengo le tette ,ogni 6 mesi eco e annualmente risonanza e mammo...non ci penso neanche!
Mi tocca vivere con il culo incollato sul cesso...

Dada 62:
Perchè vorrei decidere consapevolmente. L'indicazione chirurgica cè per seni e ovaie, scatta il protocollo, ma io mi chiedo se ne valga la pena tutto qua.Ovviamente levare le ovaia è già deciso...e resta sempre il 5% di probabilità che si riprenti un problema sia ai seni che alle ovaia...boh...

Non intendo mettere protesi...non ne ho mai e poi mai avuta l'intenzione anche in previsione di recidiva...è un pò che ci penso e non è una decisione avventata o presa sull'onda emotiva. Vivere con 2 pezzi di plastica addosso mi fa senso e non da oggi..
Poi in caso di cremazione non voglio inquinare

Grande Dada sfido chiunque ad essere così, come ha scritto Nina, piena di verve e di ironia
Cristina
Cristina
Titti inf
Che bello risentirti e leggere che sei serena mi fa molto piacere
Le riposte arriveranno....... E riuscirai a risolvere tutto.
Ora hai solo bisogno di tempo.......
Ti abbraccio forte forte
Angy73
Angy73

Dada

Rispondi