Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
È incredibile come molte di noi hanno avuto questa esperienza, terribile dire. Mi chiedo come si fa a buttare anni ed anni di amicizie, confidenze, complicità, consigli,… così come se nulla fosse. Io lo vivo come un fallimento enorme della mia vita: come se avessi dedicato tempo ed energie a persone per cui io non avevo la stessa importanza, credo sia questo quello che ferisce: scoprire quanto pochi valevi per loro. Qui poi, complice il carattere di mio marito e la mia infinita pazienza, è sempre stato un continuo vai e vieni di “amici” e quando c’era una difficoltà qualunque chiunque veniva qui.
Ho ricevuto chiamata per il prericovero, mercoledì 26...
Ti togli il pensiero! Io non vedevo l'ora!
Sai quanto tempo è passato dalla diagnosi?Quasi 6 anni,senza fare intervento. Quindi non perdere mai la speranza
Monica, tu hai un repertorio di gente con il k che sta bene da fare invidia! 😉 Continua a raccontarcene qualcuno ogni tanto☺️
Se ti vuole bene davvero come sembra da ciò che racconti non accadrà.
A proposito di amiche, la mia amica a cui ho fatto da testimone che prima di sapere del mio tumore mi chiedeva anche quante volte bisognava andare in bagno è sparita. Ho scoperto che è partite per le ferie, perché le ho scritto e mi ha detto che si scusava perché non aveva avuto tempo di scrivermi. Non appena ricevuto L’istologico le ho chiesto di stare vicino a mia madre e a mia figlia (premetto che mia madre non ne ha bisogno ma io ero in para) e mi dice che sarebbe venuta dopo qualche giorno. Sono passato 20 giorni e ieri mi ha detto che le faceva piacere venirle a trovare e passare tempo insieme. Onestamente non le ho risposto, non ne ho voglia e credo non ne valga neanche la pena di dirle come mi sono sentita
Non fasciarti la testa prima del dovuto.
Aspetta di fare gli esami di stadiazione.
Come fanno a dirti che hai già i linfonodi con metastasi?
Alla diagnosi: la mia migliore amica, cui chiedo ultra mega riservatezza, mi scrive solo ogni tanto un whatsapp. Finita chemio un anno dopo, mega festa di capodanno con tutta la compagnia e scopro lì che lo sapevano tutti. TUTTI. Era stata lei. Lo scopro perchè mi fecero un sacco di complimenti sul mio aspetto come sempre, sottolineando, come se non avessi avuto il cancro. Comunque tutti sapevano e nessuno che mi abbia mai chiesto se avessi bisogno qualcosa. Con lei ho litigato, poi bon, ogni tanto ci si vede in compagnia, ma mi è scaduta come lo yoghurt.
Amica n. 2, di quelle divertenti un po' anime gemelle, conosciuta durante il master post laurea. Scompare. Giuro, totalmente. Io non la invito al mio matrimonio l'anno dopo, mando solo partecipazione. Lei mi scrive "ma ho fatto qualcosa che non va?", io senza parole. Finita lì.
Parenti di mio marito mai pervenuti (grazie al cielo). Una volta in stanza con me a fare chemio c'era una ragazza che avrà avuto qualche anno in meno, circondata da amiche che la facevano ridere. Ho pensato sarebbe piaciuto tanto anche a me. Però non mi lamento, ho avuto sempre al mio fianco mamma, sorella e marito, ogni singola volta.
Passata la tempesta: tornano gli amici. Io li prendo così, quando ho voglia di una cena o una birra in compagnia, ma per me non contano più di mezzo cecio schiacciato.
Amiche nuove: pensavo di aver trovato delle sorelle, giuro. Mi mollano quattro a zero praticamente tutte nel mio periodo nero, l'estate scorsa (Cicci se n'è andato a maggio, mentre per me si sospettavano metastasi al fegato. Chile ha avuto un blocco uretrale a ferragosto e ho perso dieci anni di vita. Poi per fortuna è andato tutto bene). Non più pervenute, persone per cui avrei dato un braccio o due.
Ecco, la mia conclusione. Ecco perché preferisco isole dove trovo capre e gatti e poche persone. I miei affetti sono pochi, ma forti e guai a chi me li tocca. Degli altri non mi fido proprio più.
L'amicizia è tutt'altra cosa.
Allora io non l'ho mai incontrata. Però ho trovato l'Amore, quello che credo capiti una volta ogni mille anni. Quindi mica si può avere tutto, no?
Questa storia meritava essere raccontata...Questa signora fa sempre esami, tac e terapie. Ma sta bene!!!
Che bella storia
Buonanotte a tutti
Ti ringrazio molto, io sarei convinta ad operarmi qui, però la mia fidanzata si sta informando perché vuole uscire dall'Italia. Tu pensi stiano procedendo correttamente?
Monica ma senza terapia?