Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Lavi:
Grazie , è che purtroppo ci sono troppe coincidenze e temo che sia ormai troppo avanti

Ecco che sia troppo tardi è una conclusione affrettata e strampalata.
Mamyblue
Mamyblue
Lavi:
Non lo so mi pare strano che la dottoressa mi abbia scritto questa risonanza che, almeno da quello che ho letto, non viene mai fatta per il cancro al seno.

Lavi, quanto c'è un tumore al seno, la risonanza te la fanno fare sempre, poi se capiscono che non è in fase iniziale ti fanno fare anche Tac, Pet in tutto il corpo. Le ho fatte anch'io, devono vedre se ci sono metastasi, è giusto così, ma sappi che lo fanno di routine, non solo a te.
Io ti consiglio di non cambiare ospedale, lì ti opereranno in tempi brevi e questo è importante. Non puoi permetterti di perdere tempo. Poi direi che hanno le idee chiare sul percorso che vogliono farti seguire e, anche se non sono nessuno per dare un parere, mi sembra che sanno quello che fanno.
Mamyblue
Mamyblue
Mare64:
la nostra Lori sta bene Però non sempre ha connessione non è facile scrivere sul blog comunque vi saluta a tutte/i e vi manda tanti abbracci

Grazie di cuore Mare64❤️
Pansé
Pansé
Vera87:
L'indifferenza è più colpevole
della violenza stessa.
L’indifferenza racchiude la chiave
per comprendere la ragione del male,
perché quando credi che una cosa
non ti tocchi, non ti riguardi,
allora non c’è limite all’orrore.
L'indifferenza non è un inizio,
è una fine e, quindi,
l'indifferenza è sempre l'amica del nemico,
perchè avvantaggia l'aggressore,
tumore , manipolatore o dittatore,
mai la sua vittima,
il cui dolore si amplifica
quanto più si sente dimenticata.

È vero, non a caso è considerato il peggior sentimento.
Io vorrei aggiungere una cosa: nel caso in cui ci fossero situazioni pesanti anche da un punto di vista economico, se ci fosse modo di dare un aiuto anche piccolo, potreste spiegare come fare? Spesso di base so che ci sono delle onlus su cui poggiarsi.
Xhulja
Xhulja
Mamyblue:
Ciao Xhulja, ho letto oggi che sei albanese. Sai, la mia assistente familiare è albanese, si chiama Flora, è una splendida persona e le voglio un gran bene. Anche lei ha parenti sparsi per l'Italia e l'Europa e ha un animo gioioso, un po' come te☺️

Ciao ,grazie mille ❤❤❤ Si sono nata in Albania, e sono venuta a studiare in Italia all'università di lingue e letterature straniere a Torino. Era l'estate 2003 quando incontrai per la prima volta colui che divenne poi mio marito. Eravamo tutti e due giù al mare con gli amici,,in Albania. Lui è albanese dal nonno paterno e sua nonna paterna era pugliese ( dico era perché è morta all'età di 92 anni). Cmq mi innamorai subito di lui,e lui di me...abitava a Legnano ai tempi provincia di Milano. Abbiamo fatto avanti e indietro per quasi 2 anni dato che lui lavorava e io studiavo e lavoravo. Poi nel 2005 abbiamo deciso di convivere. Abbiamo trovato una casa a Busto Arsizio,,e lo abbiamo riempita di 3 bambini che amiamo più di ogni cosa. ❤❤❤
Mamyblue
Mamyblue

Scusate, qualcuno ha notizie di Paola di Loris? È un po' che non la leggo e mi chiedevo come starà Loris

Marea
Marea
Pansé:
Comunque meglio il ghosting…
Questa casa era piena di gente finché lui non è stato operato e poi io (con me il colpo finale) visto anche che ero l’addetta a casa e cibo…..
Quelle quattro amiche rimaste che mi fanno domande del tipo “cos’altro è successo che scrivi telegrafica”….”ma tu cosa senti dentro di come finisce questa storia” ….”ma ti sento strana”….
Mentre loro sono in vacanza o altrove o si divertono postando foto a destra e a manca….non sarebbe bello un gran vaffanculo e la ghost diventare io?!?

Mia esperienza su capitolo amiche.
Alla diagnosi: la mia migliore amica, cui chiedo ultra mega riservatezza, mi scrive solo ogni tanto un whatsapp. Finita chemio un anno dopo, mega festa di capodanno con tutta la compagnia e scopro lì che lo sapevano tutti. TUTTI. Era stata lei. Lo scopro perchè mi fecero un sacco di complimenti sul mio aspetto come sempre, sottolineando, come se non avessi avuto il cancro. Comunque tutti sapevano e nessuno che mi abbia mai chiesto se avessi bisogno qualcosa. Con lei ho litigato, poi bon, ogni tanto ci si vede in compagnia, ma mi è scaduta come lo yoghurt.
Amica n. 2, di quelle divertenti un po' anime gemelle, conosciuta durante il master post laurea. Scompare. Giuro, totalmente. Io non la invito al mio matrimonio l'anno dopo, mando solo partecipazione. Lei mi scrive "ma ho fatto qualcosa che non va?", io senza parole. Finita lì.
Parenti di mio marito mai pervenuti (grazie al cielo). Una volta in stanza con me a fare chemio c'era una ragazza che avrà avuto qualche anno in meno, circondata da amiche che la facevano ridere. Ho pensato sarebbe piaciuto tanto anche a me. Però non mi lamento, ho avuto sempre al mio fianco mamma, sorella e marito, ogni singola volta.
Passata la tempesta: tornano gli amici. Io li prendo così, quando ho voglia di una cena o una birra in compagnia, ma per me non contano più di mezzo cecio schiacciato.
Amiche nuove: pensavo di aver trovato delle sorelle, giuro. Mi mollano quattro a zero praticamente tutte nel mio periodo nero, l'estate scorsa (Cicci se n'è andato a maggio, mentre per me si sospettavano metastasi al fegato. Chile ha avuto un blocco uretrale a ferragosto e ho perso dieci anni di vita. Poi per fortuna è andato tutto bene). Non più pervenute, persone per cui avrei dato un braccio o due.
Ecco, la mia conclusione. Ecco perché preferisco isole dove trovo capre e gatti e poche persone. I miei affetti sono pochi, ma forti e guai a chi me li tocca. Degli altri non mi fido proprio più.
Pansé
Pansé
salvocatania:
Potrebbe con il copia incolla ricopiarmi il suo post tra i commenti

Fatto
Xhulja
Xhulja
Pansé:
Quelle quattro amiche rimaste che mi fanno domande del tipo “cos’altro è successo che scrivi telegrafica”….”ma tu cosa senti dentro di come finisce questa storia” ….”ma ti sento strana”….
Mentre loro sono in vacanza o altrove o si divertono postando foto a destra e a manca….non sarebbe bello un gran vaffanculo e la ghost diventare io?!?

Il loro problema, non è la vacanza,,ma perché hanno trovato il tempo di fare tutto, tranne che sentire te ,e starti vicino ,,per poterti dare coraggio,,gioia,,risate ,pianti ,felicità, paura,,tutte le emozioni che esistono,ma almeno dividerli insieme, a te ,,sarebbe stata la cosa giusta. Quello fanno le vere amiche. 🥰🥰
Alexit
Alexit
Marea
Che tristezza…
Io ammetto che questa è una cosa di cui ho tantissimo paura. Le amicizie che si allontanano ( e lo faranno perché sicuramente il sabato sera non sarò del gruppo per un po’ di tempo!)
E vi confesso… paura che il mio compagno si allontani. Perché cambierò fisicamente, perché sarò stanca, perché non potrò fare la stessa vita di prima, almeno per un po’.
Ma questa cosa la dice lunga su di me e la mia insicurezza!
Marea ❤️❤️
Monica Pz
Monica Pz
Lavi:
Lavi

Lavi mai dire mai
Ti devo a questo punto raccontare una storia..Per farti capire che non è mai troppo tardi...
È il caso della zia di una mia cara amica che ho conosciuto in ospedale
Questa signora, che si chiama Carmela,scopre la malattia e quando la visitano e fa tutte le procedure scopre che non si può operare,perché ha metastasi diffuse al fegato e a una vertebra...I dottori le dicono che ha sei mesi di vita,in più scopre di avere anche l'Alzheimer. Le fanno tutte le terapie e indovina un po' com'è andata a finire? Mi sento proprio l'altro giorno con questa mia amica e le chiedo:come sta tua zia?Mi risponde: sta bene! Per i dottori è stata miracolata!E scintigrafia negativa
Sai quanto tempo è passato dalla diagnosi?Quasi 6 anni,senza fare intervento. Quindi non perdere mai la speranza
67Stefy
67Stefy

Buonanotte Rfs, dott Catania e Stefania, Invisibili
Buon riposo

Coccinella75
Coccinella75
Pansé:
Perché vogliono vedere se ci sono altri focolai di infezione: quella alle vertebre viene dal cuore. E per cercare “altro” come mi ripete un simpaticone di medico odiato dai suoi stessi colleghi….
Mentre la faceva mio marito ha chiesto di approfondire questo punto del torace da dove esce il polmone che è stato causato dall’intervento che ha avuto al cuore ad ottobre. Lui a settembre doveva fare un intervento di ricostruzione di tutta questa parte lacerata senza sapere che adesso questo è il problema minore

Grazie cara
Marea
Marea
Alexit:
E vi confesso… paura che il mio compagno si allontani. Perché cambierò fisicamente, perché sarò stanca, perché non potrò fare la stessa vita di prima, almeno per un po’.
Ma questa cosa la dice lunga su di me e la mia insicurezza!

Era anche la mia paura. Ero vanitosa, ma lo sono ancora. L'aspetto fisico per me è sempre stato importante e non nego che sia stato destabilizzante vedermi cambiare, nonostante tutte le rassicurazioni del mondo.
Quello che posso dirti è che la nostra storia d'amore, già molto particolare (siamo legatissimi), ha fatto un upgrade. La mia malattia ci ha uniti ancora di più, e non credevo potesse essere possibile.
Giuli91
Giuli91

Buona notte blog

Rispondi