Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
ci piacciono Tac e Scinti negative
No non mi hanno dato alcuna terapia per farli aumentare ma io non sto facendo chemio sto facendo terapia con cicline + Fulvestrant per metastasi ossee
La mia era solo curiosità. Grazie
Un abbraccio
Io ci sono
Buongiorno blog ❤
Io ci sono 🌈 🐞
Pepeli hai visto che riscontrare noduli dopo lipofiling e anche a distanza di anni è una evenienza molto frequente ?
Io lho fatta dopo e avevo avuto un lobulare
Non ho capito se è stata fatta la diagnosi, ed eventualmente chi la dovrebbe fare?
O è stata esclusa a priori perché i noduli non sono presenti? 🤞🤞
Ma che bello!!!!@ 🥳🥳
Ottimo EIPiGi! Stirare con 50 gradi fuori si è rivelato un ottimo rito apotropaico!💪
Messaggio personale
Monica Pz
Grazie sempre del pensiero ❤️, un pochino , tu come stai ?
Carissima...Ringraziando il Signore sta andando tutto bene
Messaggio personale
Ragazze ma da cosa si capisce se cute è interessata da k? Io non ho trovato nulla di tutto ciò nei miei referti, oppure non riesco a leggere io bene …
Elpigi benissimo
Ma non avevo dubbi fosse tutto ok?
I vetrini sono stati ricontrollati? Ci sono variazioni dell’istologico precedente ?
Alexit ma questo passaggio, fatto bene,si vede all'intervento, dove mandano ad analizzare capezzolo e tessuto...
Io ho appena ricevuto la comunicazione che domani si inizia la 1 delle 12 taxolo+carboplatino
Sono un misto tra felicità perché almeno iniziò a fare il conto alla rovescia e paura per ciò che non conosco. Avete consigli? Cosa portare, cosa fare durante oltre che leggervi
Ma perché non ti fanno fare la puntura???
Eii, sono tornata dall'ospedale dopo aver visto la dottoressa per la visita chirurgica. Ora riporto la relazione, però prima vorrei dirvi cosa ha risposto alle domande che ho fatto. Alla domanda sulla chemio prima dell'operazione ha detto che è stata una decisione dell'equipe e non solo sua, e poi lei teme una progressione di malattia. Mi ha spiegato che T4 vuol dire metastasi alla cute , che nel mio caso è edematosa proprio sopra il nodulo. Ha detto che ormai succede pochissime volte vedere un caso così avanti come il mio, data la forte asimmetria della mammella rispetto all'altra, ma questo non deve farmi perdere la speranza. E io voglio farcela. Lunedì faccio PET e mercoledì ecografia addome, radiografia torace e RM encefalo e tronco encefalico m.d.c. la dottoressa ritiene che se in questi esami è tutto ok a fine luglio mi opero. Vi riporto la relazione, ho molta speranza, ma sono ancora più spaventata di prima perché la dottoressa ha detto chiaramente che il tumore è andato avanti.
PS: mi sono presa delle ferie da lavoro voglio pensare solo a me stessa e stare un po' con la mia fidanzata. Voglio godermi questi momenti, perché poi non so come sarà.
Relazione:
Anamnesi remota: ipercolesterolemia familiare in terapia con atorvastatina 40 mg/die dall'età di 33 anni, iperglicemia post prandiale dall'età di 36 anni.
Anamnesi prossima: Ca mammella
Familiarità per Ca mammella.
Visita chirurgica senologica: alla mammella sinistra ai quadranti centrali grossolana tumefazione di consistenza dura e margini indistinti di circa cm 5,5. La mammella è notevolmente asimmetrica rispetto alla controlaterale, con areola - capezzolo retratti e retrazione ai QQ inferiori. Secrezione abbondante acquosa. La cute che sovrasta la lesione ha consistenza aumentata ed edematosa (cT4b) e la stazione ascellare è sede di metastasi (cN1).
Paziente in corso di stadiazione , effettuerà RMN mammaria m.d.c, PET total body, ecografia addome completo, RX torace e RMN encefalo e tronco encefalico m.d.c.. Candidata a mastectomia radicale modificata con conservazione muscoli pettorali + dissezione del cavo ascellare. Seguiranno terapie oncologiche.