Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Ex utente
Ex utente

Elisa

A me lo avevano ricostruito ma non ha retto nonostante tutte le precauzioni

Mi dispiace

Vittoria
Vittoria

Dottor Catania che pensa della terapia propostami ?

Jenny
Jenny
Fiduciaria elisa
Mi dispiace Elisa...che cavolo...

Speranza bellissimo, ricostruzione, ti penso!

Marilù pure io sto spellando parecchio, ora non metto più la weleda ma olio di mandorle....era partito messaggio, si vede che è tardi per me...ma ho la testa accesa e il corpo spento...non so se mi spiego.

Olio di mandorle non lo metto dove c'è ancora infiammazione, cioè sotto l'ascella dove non metto niente...
E massaggiando con olio di mandorle raccolgo pezzi di pelle tramortita e intorno al capezzolo e in mezzo tra areola e capezzolo ce n'è un sacco di materiale morto ma ho così paura a maneggiare quella parte perché temo sempre che il capezzolo plop se ne venga via....

Valentinaleggendoti ho pensato che non lavorare a volte fa proprio bene, uno ne ha proprio bisogno è così bello perché poi il lavoro e tutti gli annessi e connessi ti mangiucchiano la pace cheti eri costruito intorno e di cui hai bisogno....si vede che sto pensando al fatto che trauna settimana torno anch'io al lavoro? È diventatauna montagna il ritorno al lavoro, mamma mia.
Notte notte baci
- Modificato da Jenny
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Creamy:
Alla luce delle sole 46 ore di felicità, 18 giorni per annodare la cravatta sono proprio buttati... bisogna eliminare la cravatta

Bravissima ! Ha capito a volo cosa sia la zavorra che , insieme ad altre, paralizza la nostra vita , distraendoci dalla felicita'

A proposito , nonostante da giovane ricevessi a Natale anche dai pazienti tonnellate di cravatte in regalo, l'ultima volta in cui ho indossato una cravatta ....risale al mio matrimonio di quasi 30 anni fa. E riuscii a toglierla gia' a meta' cerimonia inseguito dagli sguardi severi della neo moglie e di tutti i familiari !
Nessun evento neanche di gala e' riuscito a farmi cambiare idea , Forse in qualche giornale dell'epoca c'e' qualche intervista in cui sono ancora incravattato ma sono circostanze cosi' aneddotiche in cui sono scattate quelle foto che quando tra le vecchie carte ne trovo qualcuna mi sento come il super latitante Provenzano dopo 30 anni di latitanza.
Ma mentre prima mi sentivo ridicolo con la cravatta.... poi e' arrivata anche una ragione scientifica :
la cravatta annodata riduce il flusso di sangue al cervello della portata di circa l'8%

Minchia, mi dicevo gia' mi sento Fuori di seno e ogni tanto anche un po' rincoglionito .
Se riduco anche l'afflusso di sangue al cervello
...................!!!!!!!




Se vostro marito o compagno si avvicina a voi direttamente con la minaccia

"Dobbiamo parlare ! "


Precauzionalmente prima di accettare...snodategli il nodo della cravatta !!

Purtroppo non c'e' scampo quando sono le donne che dicono "dobbiamo parlare"

- Modificato da salvocatania
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Vittoria:
Dottor Catania che pensa della terapia propostami ?

La riscriva con l'istologico, ma credo di averle risposto diffusamente e
piu' di una volta.
- Modificato da salvocatania
Creamy
Creamy
Fiduciaria elisa
Che cavolo mi dispiace!!
Stefania Fiduciaria
Stefania Fiduciaria
Raffa72
Brava bella bionda, io invece ho riflessato di blu i capelli bianchi, mi sento fichissima.
Ex utente
Ex utente
Jenny
Il mio capezzolo si stava screpolando tutto e venivano via i pezzettini di pelle morta, proprio come quando ci si scotta al mare e così ho iniziato a mettere burro di karite puro con 1o 2 gocce di olio essenziale di lavanda.
Beh, che dire, è tornato di colore normale e ha finito di spellarsi senza alcun taglio o escoriazione sulla pelle nuova.

Anch'io rientro al 28 se questa scottature non mi crea problemi....la dottoressa sclerata mi ha detto che potrebbe trattarsi di linfangite.... intanto venerdì mi vede il mio doc e lunedi poi mi vedono quelli della radioterapia.
E poi,non so, non ho particolarmente voglia di tornare a scuola anche se a casa mi rompo un po'.
Soprattutto perché usciranno le materie della seconda prova e quelle affidate ai commissari esterni e io ho TRE quinte

Buonanotte cara
Vittoria
Vittoria

Ecco l'istologico

Carcinoma Lobulare multiplo infiltrante
Reazione stromale presente
Infiltrazione vascolare diffusa
Componente intraduttale presente di alto grado
Margini di resezione una delle lesioni descritte macroscopimante giunge a ridosso dei margini chirurgici
Parenchima mammario sere di mastopatia fibrocistics proliferativa metaplasia apocrina adenosi microghiandolare ed iperplasia duttale e Lobulare atipica
Tessuto mammario sere di iperplasia duttale e Lobulare atipica
Si osserva cancerizzazzione pagetoide dei dotti
Galattofori
Complesso areola capezzolo sede di iperplasia duttale atipica e cancerizzazione pagetoide dei dotti con aspetti papillomatosici
Indenne la linea epiteliale
2 linfonodi su 11 esaminati con sede di metastasi
Studio parologico pt2pn1
Recettori ormonali
Estrogeno 95 %
Progesterone 85 %
Her2 assenza score 0
Ki67 40 %
E caderina negativa


Mi hanno proposto 4 ec più 12 taxolo

Consulenza radioterapia

Terapia ormonale per cinque anni

Ovviamente dottore lo so che già mi aveva risposto ma voglio comunque aggiornarla sulla consulenza di oggi

- Modificato da Vittoria
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo


Tumori: rischio ridotto del 20% per chi cena prima delle 21

Notizia confermata, interessante e in un certo senso curiosa ma ha una spiegazione scientifica.
Non e' obbligatorio cenare prima delle 21 , ma e' sufficiente non andare a dormire subito dopo cena ("sono stanca, ceno e vado subito a dormire").
Il comportamento corretto e' quello di andare a dormire non prima di 2 ore dalla cena.

Cenare prima delle 21 potrebbe essere molto importante per ridurre di un quinto il rischio di incorrere nei tumori alla prostata e al seno.

Il nostro stile di vita e le nostre abitudini alimentari sono fondamentali anche per ridurre il rischio dello sviluppo di tumori. Gli esperti dell'Istituto di Barcellona per la salute globale hanno dimostrato che mangiare per cena prima delle 21 ridurrebbe di un quinto il rischio di incorrere nei tumori.
Gli studiosi hanno visto questa riduzione soprattutto per quanto riguarda il rischio di tumore al seno e alla prostata.
Hanno messo in evidenza che cenare almeno 2 ore prima di andare a letto ridurrebbe il pericolo di sviluppare questi due tumori, come ha suggerito uno studio che ha coinvolto più di 4 mila persone.


Secondo i ricercatori, mangiare tardi provoca più rapidamente l'infiammazione nel corpo e inoltre verrebbero alterati i livelli di zucchero nel sangue, entrambi fattori che sono legati alle malattie tumorali. Gli esperti hanno spiegato che dal punto di vista evolutivo gli esseri umani sono abituati a mangiare quando è ancora giorno e a digerire il cibo prima di andare a dormire nell'oscurità.
Al contrario, con la vita moderna, a causa di orari di lavoro che si prolungano nel tempo, molte persone si sono abituate a mangiare tardi. Dai risultati della ricerca è emerso che mangiare prima delle 21, rispetto per esempio a una cena effettuata dopo le 22, ridurrebbe il rischio di tumore alla prostata negli uomini e di tumore al seno nelle donne. Un pericolo ridotto in media del 18%.

C'è di più, perché far trascorrere 2 ore tra la cena e l'andare a riposare è molto più salutare rispetto a dormire subito dopo aver mangiato in quanto ridurrebbe la probabilità di sviluppare entrambi i tumori in media del 20%. Il dottor Manolis Kogevinas, a capo dello studio, ha spiegato:
Le persone sono consapevoli che se mangiano tardi e vanno a letto subito dopo aver cenato non riusciranno a metabolizzare bene il cibo e non potranno beneficiare di una buona notte di sonno. Il nostro studio, però, suggerisce come i tempi di consumo hanno anche degli effetti negativi a lungo termine. Ecco perché la nostra ricerca potrebbe essere particolarmente importante in alcuni Paesi come quelli dell'Europa meridionale, in cui la gente è solita cenare tardi.


Creamy
Creamy
Jenny Marilu' anche io sono rossa e un po' spellata per la radioterapia... la dottoressa mi ha detto che per quanto sono chiara temeva andasse peggio... forse ci stava bene un "Ma dai" Comunque mi ha raccomandato di continuare a mettere la crema suggerita da loro (Lipikar LaRoche) per almeno altre 2 settimane 2 volte al giorno anche ora che ho finito la terapia. Se non vedo cose strane mi ha dato il controllo fra 2 mesi.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Vittoria:
Carcinoma Lobulare multiplo infiltrante Reazione stromale presente Infiltrazione vascolare diffusa Componente intraduttale presente di alto grado Margini di resezione una delle lesioni descritte macroscopimante giunge a ridosso dei margini chirurgici Parenchima mammario sere di mastopatia fibrocistics proliferativa metaplasia apocrina adenosi microghiandolare ed iperplasia duttale e Lobulare atipica Tessuto mammario sere di iperplasia duttale e Lobulare atipica Si osserva cancerizzazzione pagetoide dei dotti Galattofori Complesso areola capezzolo sede di iperplasia duttale atipica e cancerizzazione pagetoide dei dotti con aspetti papillomatosici Indenne la linea epiteliale 2 linfonodi su 11 esaminati con sede di metastasi Studio parologico pt2pn1Recettori ormonaliEstrogeno 95 %Progesterone 85 %Her2 assenza score 0 Ki67 40 %E caderina negativa Mi hanno proposto 4 ec più 12 taxolo Consulenza radioterapia Terapia ormonale per cinque anni

Vada indietro nelle pagine di questi giorni perche' le ho risposto almeno due volte ,
che in ragione dell'eta' ed indice di proliferazione e dell'interessamento di due linfonodi si puo' giustificare la chemioterapia proposta e lei aveva replicato chiedendo notizie su

Vittoria:
Complesso areola capezzolo sede di iperplasia duttale atipica e cancerizzazione pagetoide dei dotti con aspetti papillomatosici

E nuova mia replica : e' ARIA FRITTA !!
- Modificato da salvocatania
Ex utente
Ex utente

Dr Catania

Interessante lo studio io mangio presto e vado a dormire tardi però mi ritorna fame perché passano più di 5 ore quindi vado a dormire con lo stomaco che brontola e non è facile addormentarsi

f.bellizzi
f.bellizziPsicologo
salvocatania:
ma e' sufficiente non andare a dormire subito dopo cena

...e la siesta post prandiale?
Vittoria
Vittoria
salvocatania
Si sì dottore ... ricordo bene la sua risposta ... lei mi ha chiesto
Di aggiornarla e io l'ho fatto ... tutto qui !!!

Rispondi