Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Per la mia esperienza personale non ho avuto alcun disturbo, se non la stanchezza. Ma ho cercato di ascoltare il mio corpo assecondandolo e riposandomi quando era il momento..
La seconda volta che mi è capitato i miei bimbi andavano alla scuola infanzia e scuola primaria, non ho voluto disturbare nessuno e ho fatto da sola, andandoli a preso, portandoli al parco. Ho fatto una vita normale.
Buongiorno blog io ci sono 🌺🌸🌺🌸
Grazie mille ❤. È vero ,La nostra grande ElPiGi che adora stirare con 40 gradi ,le vince tutte.🤣🤣🤣🥰🥰🥰
Tantibl auguri Primula66 a tua figlia!!🎂🎂🍾🍾🎉🎉🎉🎉🎉❤️
Grattini ai tuoi pelosetti convalescenti!🐶🐱
Per Patri
Metteresti per favore in agenda mia sorella Gio che martedì 18 farà la PET?
Grazie per esserci, un abbraccio
Ciao Francesca mi presento sono Simona, alle prese con un triplo negativo da gennaio...
Stanotte in preda all insonnia ho riletto il blog dall'inizio con i tuoi primi post e quanti sorrisi mi hai fatto fare!
Botta e risposta tra te e il dottore in piena notte con il bimbo da allattare e le tue misurazioni del tumore ☺️ mi sono rivista in te, spaventata e con una grande incognita per il futuro.
Ma la gioia di sapere che sei ancora qui nel blog e che stai bene è una botta di energia pazzesca per tutte noi!
Grazie blog grazie dottore 🙏
Grazie mille ❤. Siamo una famiglia normale, che abbiamo anche noi le nostre discussioni e nostre liti,,soprattutto con un figlio adolescente e l'altro preadolescente si sa 😅😅😅, ma ci si litiga e poi si fa la pace e ci si ama sempre.
Tutto fattibile se segui le regole!
Forza!!
Grazie a tutti per i vostri messaggi di supporto di ieri. Credo che vi ho fatto agitare con il mio messaggio "poi vi racconto, ora non riesco". Mi dispiace, non era mia questa l'intenzione. È che ero in viaggio e dovevo spegnere il cell (aereo) e quindi il "ora non riesco" era solo per mancanza di tempo, poi mi si è fatto tardissimo e mi calava la palpebra.
Chiarito questo vi racconto di ieri:
Al mattino presto ho fatto gli ennesimi esami del sangue. Poi in mattinata mi ha visitata la chirurga plastica (quella che mi ha visto martedì). Mi aveva detto di prendere delle compresse per il drenaggio linfatico e si aspettava di vedere qualche miglioramento, ma non l'ha trovato. Ha detto che l'espansore va tolto, come sostengono un po' tutti e mi ha mandato dal suo capo (il primario) perché voleva che fosse lui a valutare se fare togliere espansore + pulizia della tasca + inserimento protesi definitiva, o solo togliere espansore + pulizia tasca e lasciarlo guarire senza niente.
Allora sono andata dal primario che mi ha spiegato le due possibilità, e il perché delle due. Io preferivo ovviamente la prima ma lui ha detto che si sarebbe sentito con la senologa per valutare bene il mio quadro visto che sono ancora in attesa di biopsia per birads 4, quello che poi aveva portato alla pet e dalla quale sono usciti diversi linfonodi captanti (non mi ricordo ma erano tanti, non so se 8 o più).
Quindi sono andata via e siamo rimasti che mi avrebbero chiamata per dirmi cosa decidevano.
Sono tornata a casa, ho ripreso a lavorare, mi hanno fatto sudare le ultime ore prima delle ferie con 1000 richieste (settimana prossima sarei in ferie). In serata partivamo già, pronti e via, senza perdere un minuto. Quindi chiuso il pc ci siamo avviati verso l'aeroporto. Eravamo ancora in macchina e mi chiama la senologa. Mi dice che si sono già riuniti con anche l'oncologa (quelli che mi seguono della BU), e che la cosa più sensata è togliere l'espansore senza mettere niente 😥😢😭😭 e che la data dell'intervento è venerdì prossimo!!!! il 21. Quindi mi chiameranno lunedì per confermare la data e fissare il preoperatorio, quindi addio ferie, sia la settimana che avevo a luglio, che quelle di agosto, perché dove vado poi al mare a pucciarmi in quelle condizioni....
Siamo comunque partiti, andavamo dai miei al mare, quindi lasciamo i figli e almeno loro se la godono e i nonni pure. Io cercherò di approfittare di questo weekend per distrarmi perché l'idea del dopo intervento mi fa venire i brividi. Poi suppongo che torneremo lunedì o martedì.
Come ultima spiaggia ho chiesto di fare prima un'altra ecografia per vedere se nel frattempo si è formato del liquido (prima non c'era) e si riesce ad aspirare un po' per analizzarlo. In quel caso, sapendo qual è il batterio coinvolto farei antibiotico specifico e se funziona mi salverei di quell'intervento e potrei fare la sostituzione normale.
Scusate il pippone, anziché andare al sodo ho provato a fare un po' di "narrazione", così mi sfogo un po'.
Per la mia esperienza personale non ho avuto alcun disturbo, se non la stanchezza. Ma ho cercato di ascoltare il mio corpo assecondandolo e riposandomi quando era il momento..
La seconda volta che mi è capitato i miei bimbi andavano alla scuola infanzia e scuola primaria, non ho voluto disturbare nessuno e ho fatto da sola, andandoli a preso, portandoli al parco. Ho fatto una vita normale.
Grande Francesca 👏👏👏👏❤❤❤ sei una forza incredibile come tutte voi qua nel blog. Siete un esempio di vita.🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Ho fatto pet che pare negativa, aspetto chiamata dalla chirurga settimana prossima per capire meglio come dovrò procedere.
Perché non riesco a vedere la luce in fondo al tunnel? Sto crollando proprio adesso
Perché non riesci a vedere la luce in fondo al tunnel? A me sembra che stai andando molto bene, tumore ridotto, pet negativa, magari il residuo sono pure macerie. Non crollare adesso! Non ne hai motivi, vedi le cose positive, perché ci sono!
Dottore è incredibile quante cose si possano imparare da lei.
L’istologico del mio intervento rivelava un ca 15.3 alterato, i medici mi dissero che era un valore anomalo vista la mia risposta completa.
Dopo un mese rientrato….
Ma io negli ultimi mesi, per contrastare la nausea avevo mangiato quintali di liquirizie!!!!!!
Buongiorno a tutti
Io ci sono.
Il dato di fatto è che avere un k in situ o un tontolone è molto meglio di avere un aggressivo..tuttavia avere un aggressivo non vuol dire morire...
Il mio era 4 cm e molto veloce come ki... Me la facevo addosso tutte e volte che ci pensavo eppure sono qui e sono passati 10 anni..
Le cure e le terapie.. Io ci metto assolutamente quella della narrazione in questo blog mi hanno permesso di scamparla e di imparare tante cose.. Prima fra tutte a guardare in faccia le mie paure per poterle superare ed essere.. Non dico coraggiosa, ma un pochino di più sì anche nel confronto della vita stessa..
Ho imparato, proprio come per il mio istologico a non confrontare la mia situazione di vita con quella degli altri perché persone che all'apparenza hanno tutto e anche di più poi alla fine risultano persone non serene, non a posto con la coscienza, che con la loro superiorità ed arroganza credono di poter fare tutto e avere in tasca il mondo e invece sono solo dei POVERACCI. E le cronache ne sono piene di questi squallidi personaggi.
😅😅😅😅