Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ciao Maryca,
Benvenuta
Io ho fatto iniziato la chemioterapia fine marzo 2020. Anche io, come te ero spaventata. Pensavo che non sarei più stata autonoma. Pensa che le terapie si svolgevano al 5 piano e io che sono abituata a fare le scale ho pensato "come farò"? Perché eravamo in piena pandemia e avevo paura a prendere l'ascensore." "Dovrò essere sorretta per salire"😅..
Invece per tutte le terapie, sia le rosse che le 12 taxolo ho sempre fatto le scale, da sola💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪.
Non è una passeggiata, ci saranno dei giorni no. Ma ti assicuro che è meno peggio di quel che pensi.
Rimani con noi e ti accompagneremo per tutto il tuo percorso. Insieme sarà più affrontabile
🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Buongiorno io ci sono! Con mio marito abbiamo raggiunto per il week end nostro figlio che e’ con i nonni al mare vicino firenze. Oggi lo portiamo al cavallino matto un piccolo parco di divertimenti non lontano da qui.
Vi abbraccio tutte
Esatto 👏👏👏👏👏
Prendere sempre le medicine che ti prescrivono, anche se ti sembra di stare bene. Soprattutto l'antinausea. A me L'oncologa disse di prenderla a prescindere.
Buongiorno blog io ci sono ❤️
Dottore io sto mantenendo la promessa, ma poi entro e leggo questa sua risposta e piombo nello sconforto più totale...
Quindi io che ho (avevo?) un triplo negativo di 6 cm sono messa molto male?
Scusi ma non so più cosa pensare...
La risposta relativa al tontolone di 6,5 cm ....meglio un tontolone di 6,5 cm che uno aggressivo di 2 cm...
No tesoro e’ solo che è’ oggettivamente meglio avere un tontolone anche grande che un tumore più piccolo e aggressivo. E’ oggettivamente meglio, capace ci si eviti anche la chemio, ma quando non vuol dire che se ti tocca il peggio si è’ spacciati! . Il triplo aggressivo ha il vantaggio di rispondere in genere molto bene alla chemio, però la chemio ti tocca. E certo si può anche pensare che sia meglio un triplo di 2 cm che uno di 6 cm, ma anche qui alla fine conta la risposta alle terapie. Quindi vai avanti con il tuo percorso e confida nelle cure!
Anche io triplo ❤️
Buongiorno blog, io ci sono. Ieri sono riuscita a leggere la giornata ma era tardissimo (ma quanto scrivete!!) e non mi ricordo più le cose. Mi ricordo di Dada che ha risposto ai nostri messaggi per il suo traguardo e mi ha fatto un piacere immenso. Dada, ci manchi, ma sono contenta che tu stia bene!
Tanti auguri a tua figlia e grazie per ricordare LoryCalif!!!
Buongiorno Rfs, dott Catania e Stefania, Invisibili
Buon sabato e buon week end
IO CI SONO
Grazie Star
Ho finito la neoadiuvante e si è ridotto ad un cm circa...la senologa dice il residuo potrebbe esser la parte intraduttale del tumore.
Ho fatto pet che pare negativa, aspetto chiamata dalla chirurga settimana prossima per capire meglio come dovrò procedere.
Perché non riesco a vedere la luce in fondo al tunnel? Sto crollando proprio adesso
Buongiorno a tutti, buon compleanno a tua figlia 🥳🥳🥳🥳. Stamattina ho accompagnato mio figlio grande di 16 anni, è partito in montagna con l'oratorio, una settimana. Mi sono avvicinata ad abbracciarlo e sento una mamma che mi dice:- Ma tuo figlio si fa ancora abbracciare? Io li ho detto di si anche perché noi siamo abituati in famiglia di abbracciarsi, il contatto fisico tra genitori e figli è molto importante ,, soprattutto per me che li ho cresciuti io,ho mollato tutto, università, lavoro e tutto per fare la mamma a tempo pieno, anche perché non ho nessun aiuto da nessuno. I miei genitori abitano a Torino, mia suocera non c'è più e poi da quando è nato il mio primo genito,,vhe lei si era ammalata,,non lo avrei mai e poi mai dato anche questa responsabilità di occuparsi di un bambino mentre faceva le cure. Quindi mamma felicemente e anche nervosamente a tempo pieno.😜 Giuro quando mi sento dire da altri che io non faccio niente perché tanto non lavoro, mi prende il nervoso ma educatamente li rispondo che è vero,io lavoro 24 ore su 24 con 3 figli,,, faccio la cuoca, l'infermiera ,la cameriera, la donna delle pulizie, il vigile,l'insegnante,,ma ovviamente non faccio niente. Giuro che tornassi indietro avrei fatto la stessa scelta,,perché mi sono goduta i miei figli, è difficile e molto impegnativo ,ma non mi sono mai pentita. Mio marito lavora con i turni quindi capitava spesso che lui era fuori di notte per lavoro,,e ovviamente tutti e tre come un orologio svizzero iniziavano a vomitare,febbre, diarrea alle 3 del mattino 😅😅😅😅 me la sono cavata sempre da sola con mio marito quando è a casa ,che è una mano santa. Cucina,pulisce,,fa le lavatrici ma non sa stirare 🤣. Ne approfitto e nei weekend faccio quella che si riposa e ci pensano i miei uomini, oramai i miei due figli grandi Matteo e Alessandro passano la spirapolvere,apparecchiano, sparechiano . Poi arriva la tempesta di 6 anni Lorenzo che mette tutto sotto sopra con i giochi,lego ,,ma è bellissimo così. Una famiglia numerosa, tanti rumori,tanto chiasso, che io amo e adoro ❤. Vi auguro un buon weekend 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈❤❤
Buongiorno a tutti.
Io ci sono ❤️
Il Mio ciclo no 😬( scusate se mi metto a conoscenza di questa cosa giornalmente !)
Buon weekend a tutti… pensate a me a casa con i suoceri per la prima volta 😅
Ho notato che c'è quasi sempre un crollo alla fine delle terapie, l'ho avuto anche io dopo la chemio e dopo la radio. Però ti posso dire che dura poco
Ho letto che hai paura delle dimensioni, ma scrivi anche che la chemio lo ha praticamente frantumato. E' il vantaggio di un k come il tuo, la chemio fa il suo dovere alla grande!!! Parti da lì: era grande? Ora ti è rimasta solo una schifezzina di 1 cm
Augurissimi a tua figlia 🎂🍾🎂🍾🎂🍾🎂🍾🎂🍾🎂🍾🎂🍾🎂🍾🎂🍾🎂🍾
Ma che bella famiglia!!!!! Dal tuo racconto trasuda tanto tanto amore reciproco!
Per quello abbiamo la nostra ElPiGi che è una campionessa olimpica in "stiro col caldo"
[b]Maryca[/
Ciao Maryca benvenuta 💞
Io ho appena terminato un lungo percorso di chemio, 12 taxolo e carboplatino+ 4 fec (le rosse).
Che dire....il tempo è volato e io tutto sommato ho fatto la mia vita normalmente assecondando il mio corpo e non pretendendo troppo da me stessa.
Non ho mai vomitato nemmeno una volta , solo una sensazione di nausea e gusto alterato ma tutto molto sopportabile.
Segui i consigli del tuo oncologo con fiducia, credimi passerà velocemente...
Per i capelli io ho sempre portato una parrucca ma adesso con il caldo indosso un cappellino stile pescatore e i capelli lentamente stanno ricrescendo... forza ❤️🥰
Grazie Lady🧡
Purtroppo riesco a focalizzarmi solo sugli aspetti negativi e mai su quelli positivi... dovrò lavorare molto anche su questo.
Nel frattempo buon sabato a tutte
Auguri alla figlia di Primula
Che bello avere vent'anni... Che età meravigliosa!!!