Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Io penso che il tumore mi sia venuto e basta ..xché doveva venire..
Io non ho parenti con k mammella almeno di primo grado, hanno avuto il k mammella la sorella di mia nonna e una nipote di mia nonna , ma mia nonna no ha mai avuto problemi al seno,lo so xché quando è morta mia nonna io avevo 35 anni e poi mia nonna abitava al piano di sotto,quindi diciamo che sono cresciuta con lei,poi la sorella di mia mamma ha tolto utero x fibroma quindi da quello che sappiamo, doveva andare cosi ,e la vita..
Sono felice che hai una dottoressa che sa trasmettere Speranza! E certo che guarirai!
Andrà tutto bene...un bacio
DIDI
Sono certa che hai fatto il possibile per Lei...ora però, come Tu sai per prima, tocca a Lei affrontarla! Le starai vicino con affetto e positività e Vi contagerete a vicenda! Se non sbaglio Elena è una donna solare e gioiosa, vero?
Ecco le notizie.. Benissimo..avanti tutta tesoro... e cura ormonale?
Si dopo la terapia ...
mi ha prenotato la visita oncogenetica
Si io avevo sia l'oncologa che la radioterapia nello stesso istituto ma dipende se la struttura dove hai l'oncologo dispone di radioterapia, informati
Certo Dada è normale che sia così ma noi RFS siamo diverse riusciamo si a pensare a noi, ai controlli a curarci, ma nel contempo ci occupiamo di chi ha necessità di aiuto sia nel blog che fuori
Grazie un abbraccio
Io avrei risposto "No, aveva il verme.. TU!!"
Ciao a tutte, ho bisogno del vostro sostegno perché domani ho mammografia ed ecografia alle 12:30. Ecografie quest'ultimo anno ne ho già fatte 2 ma la mammografia è la prima dopo l'intervento!
Grazie!
Questa mattina avevo letto della Tua eco ok e volevo mandarTi un grande abbraccio...poi mi hanno telefonato e non ho più capito niente! Lo faccio ora!Quindi la pallina misteriosa non cè! E quella dell'occhio?? Che 2 palle! È proprio calzante come esclamazione
Stai tranquilla che andrà tutto bene,non hai motivo di preoccuparti, hai fatto l'intervento. Noi siamo con te!!
Daniela Sicilia
Sì è vero, questa è la vita. Ma questo test costituisce la possibilità di poter eventualmente intervenire precauzionalmente , di fare prevenzione.
Ieri ho fatto controllo ginecologico. La ginecologa alla notizia della mia nuova recidiva non è stata molto empatica. Non mi detto niente che mi ha ferito o preoccupato, semplicemente non ha commentato.
Un silenzio che definirei assordante!!
Mah.....e sì che è una donna,boh!!
Purtroppo è sempre così...i controlli ci fanno stare male! Quindi bisogna caricarci dentro, andare ,poggiare le tette sulla mensolina trasparente( speriamo la disinfettino ogni volta !) resistere alla strizzatura cattiva dolorosa ma breve e poi sperare che sia tutto ok! Noi Ti accompagneremo numerose poi io vado per il test genetico alle 13 e quindi spero migrerete da me ...teniamoci per mano!
Io sono sul dondolo standard...e tu?
Esami del sangue ritirati, tutto ok. Inizia il countdown: -3 di herceptin!
Oggi ci hanno contattato pure dalla senologia per intervento di ricostruzione che verosimilmente verrà effettuato nel mese di maggio anche se mia moglie è propensa ad effettuarlo dopo l'estate.
https://www.youtube.com/watch?v=K0ibBPhiaG0
A proposito di dottoresse... pazza antipatica quella di ieri che ho trovato in radioterapia
ieri mattina mentre mi cercavano la vena per iniettare il liquido per scintigrafia, parlavavamo del fatto che ho una sorta di scottatura da cerotto tra ascella e seno e quindi mi viene consigliato di passare giù in radioterapia a farmi dare un'occhiata.
Vado, trovo gli infermieri e spiego la faccenda.
Dopo 5/10 minuti mi fanno entrare e l'infermiera mi guarda, dice che ci vuole ossido di zinco e inizia a prendere pomata e garze.
Le faccio presente che ho dolore abbastanza fastidioso e così lei pensa di dirlo alla dottoressa giovane che era nella sala visite a fianco.
E quando questa arriva inizia la tragedia greca!!!
Ha cominciato a dire
Via, via dalla signora che è radioattiva!!
Ma cosa le viene in mente di venire qui che lei è radioattiva!!
Ma stiamo scherzando, lei è radioattiva!!
E all'infermiera "Lei si allontani ad almeno un metro e mezzo di distanza perchè è radioattiva"
Timidamente dico che mi hanno mandato quelli di medicina nucleare e.....
Altra tragedia greca
Ma sono impazziti!!! Non si può!! Glielo dica quando torna su!!
Nel frattempo la dottoressa si era ritirata nell'altra sala e mi parlava da là con questi toni accesi mentre l'infermiera mi fissava un appuntamento per un controllo martedì prossimo; allora dico "se fosse possibile, passerei lunedì che sono già qui per la MOC"
E la dottoressa "noooo dopo la moc noooo"
"No vengo prima perchè ce l'ho alle 15.30"
Ah va beh allora prima si.
Dopo la scintigrafia ho raccontato l'episodio alla dottoressa della medicina nucleare che mi ha guardata e mi ha detto che la collega aveva esagerato, visto che la dose di radiazioni è minima e che tra l'altro tutti loro percepiscono la stessa indennità di rischio.
Io sono ancora basita :