Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

VALENTINA82
VALENTINA82

Sono seduta in attesa di fare l'rx alla colonna. Me l'ero dimenticata l'angoscia contagiosa che si respira nelle sale d'attesa delle radiologie di un istituto oncologico. Urge isolarsi e leggere il blog mi sembra un ottimo modo, mamma quanto scrivete. Piano piano mi rimetto in pari.
Valentina

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
518596:
Salve dottore si chiamatemi tazzinaAllora la mastite è arrivata durante l allattamento che poi ho interrotto!Non sono una fumatrice ...prima della gravidanza fumavo ma roba di un paio sigarette al gg!Dove c'è l'incisione alla palpazione sento in tessuto più denso poi tutto intorno si è ammorbidito !Ogni tanto soffro con la cervicale si!Adesso che sto ripetendo antibiotico sembra vada meglio ma il problema sarà appena finisco ho paura si riaccenda il bruciore forte!La mia diagnosi è semplicemente MASTITE nessuno ha specificato altro! Cosa suggerisce ?Grazie
TAZZINA

Senza una diagnosi non comprendo il razionale di una terapia alla cieca antibiotica.
Pensa di farla a vita ?
Continuerei massimo con il ciclo del prossimo mese e poi sospenderei anche per evitare resistenze e vedere cosa succede.
E soprattutto escludere se siamo di fronte ad una mastite periduttale
Ne abbiamo parlato qui diverse volte e le recupero l'ultimo approfondimento
-----------------------------------------------------------------------------------
509001:
Salve, sono Carol,ragazza di 36 anni, non sposata e senza figli,ex fumatrice, dal 2007 ho iniziato ad avere problemi al seno destro,dopo aver asportato un fibroadenoma è iniziato un calvario che dura da circa 10 anni, ascessi continui,tante incisioni con drenaggio,e sei interventi chirurgici dell'area periareolare. Ma sistematicamente il problema si ripresenta ,negli ultimi anni con frequenza sempre più ridotta,(ogni due mesi circa) terapia antibiotica costante. Ho eseguito molteplici esami, è presente un battere di nome Prevotella,mai sentito. Ho cambiato antibiotico a seguito dell'ultimo antibiogramma ( in terapia con Moxifloxacina),ma la situazione non è cambiata, nonostante la negativizzazione del batteriologico. Ho consultato diversi Senologi ma nessuno riesce a darmi delle indicazioni e non so più cosa fare. Esasperata da questa situazione mi rivolgo a voi,nella speranza di trovare dei consigli utili al fine di risolvere il problema. Grazie

509001:
salvocataniaLa ringrazio infinitamente Dott. Catania, è un vero sollievo sapere che c'è la possibilità di risolvere il problema, ormai diventato un vero incubo. Rispondo alla sua domanda dicendole che l'ultimo Senologo -Chirurgo che mi ha visitato, mi ha detto testuali parole: " non posso fare niente per lei, le cause rimarranno un mistero e dovrà purtroppo convivere con questa patologia". Ovviamente ho chiesto se fosse possibile asportare il seno destro, sono disposta anche a questo. La risposta è stata: non servirebbe a nulla, è una bestia nera. Terrorizzata dal responso, ho iniziato a cercare su internet e ho trovato lei.

Carol

Integro quanto avevo gia' scritto oggi di corsa, ma rileggendomi credo di avere anche con I link allegati gia' spiegato le cose essenziali su

LA MASTITE PERIDUTTALE
temutissima dalle pazienti e purtroppo ancora di piu' dai chirurghi perche' ritenuta incurabile .

Ho raccolto storie drammatiche di molte donne che ho trattato in un trentennio che spesso avevano sperimentato l'inadeguatezza (ma il più delle volte l'eccessività") del trattamento che si era tradotto, da un ospedale all'altro, centri di eccellenza compresi, in un incisione ed un drenaggio o peggio in inutili resezioni del parenchima ghiandolare retroareolare che "non si negano mai a nessuno".

Ho registrato storie drammatiche di donne molto giovani cui era stata proposta all'ennesima recidiva, una mastectomia e storie di donne che loro stesse mi hanno richiesto una mastectomia liberatoria pur di non dover subire l'ennesimo intervento per una patologia che da tempo aveva mutato il corso della loro vita.
Una di queste all'eta' di 80 anni mi aveva a lungo supplicato di mastectomizzarla perche' aveva subito nell'arco della sua vita almeno 70 incisioni e drenaggi..

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/mastite_periduttale.html

Ho cominciato ad occuparmene come chirurgo giovanissimo casualmente frequentando l'Istituto dei Tumori di Milano , ma poi ho affinato una tecnica 'micro" dopo essermi incontrato in Inghilterra con un chirurgo geniale, Dixon, che mi aveva invitato perche' senza esserci certo messi d'accordo pubblicavamo nello stesso anni i rispettivi studi nei quali identificavamo come causa della malattia : il FUMO !!!
Alcune donne per una mutazione genetica sono sprovviste di un enzima (aromatasi) responsabile della metabolizzazione dei danni della nicotina a livello del dotto terminale del capezzolo.
Il 90 % sono fumatrici .






Perche' recidiva sempre ?
Perche' nonostante queste pubblicazioni i chirurghi asportano i dotti in profondita', mentre la lesione risiede nel dotto terminale del capezzolo.

E' discretamente recidivante seguendo i sacri testi della tecnica chirurgica, che sono parzialmente corretti




Sono risolutivi quasi al 100% (ho su quasi 3000 interventi solo 3 recidive, ma avevano patologie concomitanti importanti cone ad esempio la psoriasi)

facendo un piccolo intervento di "precisione" che non tocca come fanno tutti i dotti , ma si limita ad asportare la fistola e poi a fare una duttogalattoforectomia selettiva del dotto terminale del capezzolo. Cioe' aprendo il capezzolo si incannula SOLO il dotto interessato con uno specillo lacrimale (che usano gli oculisti) e si asporta solo quello e si riscostruisce il capezzolo.




Tutto in anestesia locale (+leggera sedazione) in D.Hospital lungo perche' in maggioranza le pazienti provengono da fuori regione

E con il sottoscritto........essendo un fesso....tutto con il SSN !

----------------------------------------------------------

Non si spaventi, perche' e' presto per pensare nel suo caso ad una mastite periduttale, in considerazione della gravidanza recente.

Proviamo a vedere che succede e le prometto che non la lasceremo sola.
Angy73
Angy73
VALENTINA82
Ti faccio un in bocca al lupo...forza Andrà tutto bene
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
SIAMO CON TE VALENTINAAA! Hai messo le cuffiette?!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Speranza:
BuongiornoScusate assenza di ieri, ma sta accadendo tutto molto velocemente.Oggi mi opero per ricostruzione.
Non era prevista così presto, ma c'è stata una cancellazione e mi hanno inserito. Pregate per me.Spero stiate tutte bene.
PAURAAAAAAA !!!!

Mi sarei moooolto preoccupato se avesse scritto ..NON HO PAURA !!!

Quindi
Pattiy
Pattiy

Speranza un grande grande grandissimo in bocca al lupo. Andrà tutto ok. Sarai stata presa alla sprovvista perché forse ti aspettavi che l'intervento fosse stato più in là. Un pensiero che ti stai togliendo. Un bacio grande.
Patty

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
VALENTINA82:
Sono seduta in attesa di fare l'rx alla colonna. Me l'ero dimenticata l'angoscia contagiosa che si respira nelle sale d'attesa delle radiologie di un istituto oncologico. Urge isolarsi e leggere il blog mi sembra un ottimo modo, mamma quanto scrivete. Piano piano mi rimetto in pari.
Valentina

Mi raccomando :

1) le cuffie piu' grandi sono ...piu' scoraggiano i rompicoglioni !

2) Qualsiasi cosa dicano ....e con le cuffie dovreste solo leggere il loro labiale....




Rispondete solo con l'immutabile



e poi



sempre



anche al tecnico della radiologia se facesse commenti strampalati.
Anzi a lui un triplice



Vede, se ci legge, che gia' le abbiamo strappato un sorriso e cambiata la giornata semplicemente scaricando le zavorre di quelle terroriste sempre presenti nelle sale di attesa di oncologia con la cintura esplosiva



che stanno meglio solo quando sono riuscite a leggere la LORO paura proiettata sul vostro viso !

P.S.
a Kitu chiederemo poi se anche in Inghilterra, dove mi aspetterei maggiore riservatezza, abbondano questi stereotipi di terroristi untori di ansie
.
.
.
.
.
- Modificato da salvocatania
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia

Buon pomeriggio. Vorrei riposare un Po oggi turno notturno ma il cane vuole giocare an vedi tu..
Pomeriggio vorrei andare da medico xché mi devo far scrivere la puntura trimestrale la devo fare martedì prossimo,e poi le ricette xché devo iniziare a programmare i controlli, devo andare dall oncologo ad aprile,ma i controlli devo iniziare a prenotare da adesso perché le liste con il ssn non sono così corte..
Un abbraccio a tutte

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Dott.Catania
Vorrei dirLe che la tecnica del Ma dai! funziona alla grande a patto che dall'altra parte la persona ti stia ascoltando....a me capita che al mio "Ma dai!" l'altro continui imperterrito a vomitarmi addosso cazzate!!! E lì io faccio scattare la tecnica del plexiglass ma Le assicuro che è duraaaaa!!!

Al funerale...La parenteserpente di cui Rossella non mi aveva mai parlato mi si avvicina e sibila...Aveva il germe! E io...Ma daiiii!?
E la parenteserpente...Sssiiii! Quello che ha ammazzato la madre e la sorellaaaa! E io MA DDDAAAIIII!! E la parenteserpente, sibilando( fiato anche pesante).... Non Le ha lasciato scampo! Ora anche la figlia!... E io ..MAADDAAIII!!!( La figlia sta benone e per fortuna non è mutata!)... e indietreggiando mi sono inserita in un gruppo di amici
- Modificato da Dada 62 Fiduciaria
Cindy
Cindy
Dada 62:
Al funerale...La parente serpente di cui Rossella non mi aveva mai parlato mi si avvicina e sibila...Aveva il germe! E io...Ma daiiii!?
E la parenteserpente...Sssiiii! Quello che ha ammazzato la madre e la sorellaaaa! E io MA DDDAAAIIII!!
E la parenteserpente, sibilando( fiato anche pesante).... Non Le ha lasciato scampo! Ora anche la figlia!... E io ..MAADDAAIII!!!( La figlia sta benone :heart... e indiettreggiando mi sono inserita in un gruppo di amici

Ma che andasse a fanc....!!!!!

Effettivamente il MADDAIIII e' efficace.....si evita di litigare con i coglioni
Angy73
Angy73

Buon pomeriggio blog.. domani pomeriggio ho l appuntamento dall oncologo cosa mi devo aspettare da lui?? Quale è il suo compito in questo mio percorso?? E la settimana prossima dal radiotetapista!!! È lui che deciderà la mia terapia più giusta?
Farò visita e radioterapia in un istituto mentre la vista oncologica in un altro secondo voi è fattibile avere l oncologo non nello stesso posto?

Angy73
Angy73
Cindy
no comment!!!
Vittoria
Vittoria

Anch'io sto aspettando la consulenza oncologica ... sono in sala d'attesa !!!

Però sembra a primo impatto un ambiente abbastanza tranquillo ... ero vicino al gruppo delle ragazze che devono fare. Terapia per k seno ... tutte molto tranquille e questo mi ha rassicurato un po' ... una ragazza ha detto appena finisco tutta questa tarantella prendo e faccio un bel viaggio ... ed era lì che sceglieva la meta ... bello no ???


A proposito di parenti serpenti ... e la mia cugina serpente che si presenta a casa e comincia a dire che la suocera è morta così con metastasi alle ossa e al fegato .... ???? Ma già l'ho raccontato ma lo racconto un'altra volta perché mi fa rabbia e se la incontro per strada la butto sotto ... in fondo la statistica dice che si può anche morire attraversando la strada ... peccato sei sfortunata cara cugina ....

- Modificato da Vittoria
Angy73
Angy73

Dada62

Angy73
Angy73
Vittoria
no vabbe mi fai morire

Rispondi