Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buona sera dottore e buona sera a tutti , non so se vi ricordate di me , non scrivo spesso , ma vi seguo sempre .. diagnosi triplo negativo lo scorso anno esattamente a giugno , fatta chemio neoadiuvante fatte le 4 rosse e le 12 bianche … si accorgono solo alla fine del percorso che la chemio non ha funzionato anzi il mostro anziché regredire aumenta , la chemio non ha funzionato, mi operano a febbraio 2023 quadrantectomia più scavo ascellare 4 linfonodi positivi su 20 asportati , faccio capecitabina dopo il premio ciclo , spunta un bozzo sotto l’ascella che veniva siringato ogni settimana , alla fine decidono a fine maggio decidono di intervenire chirurgicamente, dall estemporaneo si scopre che si tratta di neoplasia , solo oggi arriva l istologico che riporta : Esame macroscopico
A. Losanga cutanea di cm 4,3×2, 5×2. Al taglio, area di consistenza aumentata di cm 1,5.
B. Frammenti di tessuto fibradiposo di cm 13 diametro aggregato, di cui il maggiore cm 7x7x3. Al ta nel frammento maggiore, si reperta neoformazione di colorito biancastro, aspetto necrotico cistico
cm 5,3 di asse maggiore.
(mgg/mb)
Diagnosi
A. Esame intraoperatorio: carcinoma infiltrante.
Dopo inclusione in paraffina carcinoma infiltrante tipo NOS, con diffuse aree di necrosi, la neoplas infiltra il derma cutaneo e i linfatici dermici.
Esente da neoplasia la cute.
B. Carcinoma infiltrante tipo NOS, la neoplasia infiltra tessuti fibroadiposo e muscolare.
Mi è crollato il mondo, i medici non hanno detto un granché , solo che dovrò fare tac total body quanto prima , per poter iniziare la nuova terapia , che ancora non hanno deciso, perché domani ne parleranno al meeting ..
Ho paura , la chirurga senologa è stata poco incoraggiante anzi mi ha distrutto … spero solo non ci sia nulla in circolo … ho fatto i marcatori ed erano negativi , l’ultima tac risale a febbraio era negativa … ho paura di non farcela
scusate ma avevo bisogno di parlare con chi davvero può capire . Grazie di cuore
Daisy io agobiosia il 25 maggio è ancora devo sapere se mio operano o meno e considera che anche io farò chemo dopo… anche mio lobulare fra le altre cose
Che tenerezza mi faccio da sola.
Se avessi la macchina del tempo e potessi tornare indietro correrei subito ad abbracciarmi e a rassicurarmi che non vivrò l'inferno come temevo. Certo non sarà facile ma neppure impossibile e mi direi "ne uscirai a testa alta e cambiata in meglio".
Grazie a tutti voi per avermi aiutata in questo cambiamento.
Grazie Dott. Catania, lei non sa quanto sia stato prezioso per me
🥰🥰🥰🥰🥰🥰.
Hai fatto dei passi da gigante. Brava👏👏👏👏👏💪💪💪💪💪💪💪
Hai ragione, come fai a stare tranquilla, a volte la vita ci riserva prove veramente dure.
Ma in questi momenti la capacità di reagire ci sorprende, un passo alla volta e uscirai da questo tunnel, ora ti sembra impossibile ma sono sicura che ce la farete!
Un abbraccio
Mi saprebbe dire qualcosa in più visto che io non ho ben capito? Può stare tranquilla? È tutto regolare o no?
Non sono medico ma ti posso assicurare che non c'è nulla di cui preoccuparsi.
Dovreste festeggiare 🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🍀🍀🌈🍀. Comunque il dottor Catania vi risponderà e vi tranquillizzerà
Dopo mesi di "blocco del lettore" , rapita da serie TV, ho ripreso a leggere!!!
Complice il fatto che in estate dormo meno, ho provato con l'igiene del sonno, ossia via cellulare e tv un'ora prima di coricarmi... quindi... lettura!!! Felice io
👏👏👏👏👏👏👏👏
Condivido al 💯%.👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Mi spiace, ma pensa che è passeggero. Passerà e il tuo viso tornerà radioso🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰
Una pazza che soffre di disturbo della personalità. Bipolare. Non è normale che la sera prima ti scriva ti voglio bene e il giorno dopo fa di tutto per non salutarti.
Scusarti di cosa???
Questo è il posto giusto per esternare le tue paure.
Aspettiamo la risposta del DottorCatania.
Certo che la senologa in quanto a comunicazione....
Le cure co sono
Un abbraccio
Non ce la faccio più ed in questo momento ho solo voi…
Mio marito ha cominciato a star male quattro settimane fa con un dolore pazzesco alla schiena tanto da rimanere paralizzato. Dopo una settimana, capito che non era il solito mal di schiena, ha cominciato ad affacciarsi nella mia mente una sola patologia: cancro. Per me l’ha avuto ovunque, puntualmente smentito da ogni esame. Ves e Pcr alle stelle mi sono rivolta al suo cardiologo che non l’ha voluto visitare e mi ha rimandato ad un infettivologo. Oggi siamo arrivati alla diagnosi di osteomielite (infezione a due vertebre).
Lui è stato operato ad ottobre al cuore. Dopo due settimane di visita e speso circa 1.500€ circa mi rivolgo ad un terzo cardiologo (il secondo si è preso 202€ ma non gli ha fatto nemmeno un elettrocardiogramma e ha consigliato direttamente un transesofageo per escludere una endocardite solo perché richiesta dall’ infettivologo, ma per lui era un esame superfluo) lui è saltato dalla sedia, ha una endocardite, la valvola operata non funziona, non lo possono toccare perché ha una infezione in corso e vedranno il da farsi man mano che trattano l’infezione. Gli è crollato il mondo addosso ed anche a me. Mi ha detto che è praticamente morto. Ho cercato di incoraggiarlo ma ha capito che sicuramente la valvola si dovrà sostituire se ci arriva. Io mi sento morire dentro. Mi sono logorata la vita in queste settimane a pensare al tumore. Oggi le gambe le ho enormi e le extrasistole mi sono ricomparse all’improvviso, penso a lui, lo vedo così, e penso alle mie figlie, un’altra estate piena di problemi, e penso a me e alla psicologa che mi ha detto “signora o cambia vita o le tornerà il tumore o anche altro”!
E come faccio a cambiare vita se è un susseguirsi di problemi enormi uno dietro l’altro? Sto cercando di curare l’alimentazione, quello che non ho mai fatto, ho tolto la carne, ho fatto movimento fino a che questo
ginocchio non ha cominciato a farmi male, ho perso sei chili,…ma come faccio a controllare la mia mente se la mia vita è questa? Stress? Io sono nel pieno dello stress…, ho paura per lui e per me.
Non ho la bacchetta magica e far sparire i problemi, loro sono lì che mi aspettano. Sono stanca e, soprattutto, ho paura di non riuscire a reggere questa situazione, ho paura che così la recidiva esploda, ho paura, ho una paura enorme.
Mi dispiace tantissimo. Ma mollare mai.
Noi ci siamo ❤️
Insisti e chiama tutti i giorni in reparto. Io ho fatto agobiopsia il 9 maggio il 15 giugno mi hanno consegnato il referto dopo una settimana di telefonate e il 29 giugno mi hanno operata.