Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Vera87
Vera87
ElPiGi:
Io ieri fatta RM dopo 3 settimane, infatti e' risultata massa piu' estesa che la senologa ha ricontrollato subito dopo con eco dicendo che c'era ematoma e sta benedetta area necrotica.
Pero' poi alla visita con l'oncologo d il chirurgo mi hanno detto che cmq loro la devono togliere tutta ed analizzare, basandosi al momento sulla grandezza della RM

Infatti
ElPiGi
ElPiGi
Valentina*:
senza RM come si fa a sapere dove pungere?

Con l'ecografia
Lady*
Lady*
Samanta
❤️❤️❤️
Xhulja
Xhulja

Buonasera a tutti. Il caldo non ci fa respirare, poi qua in città ancora peggio😫. Vorrei vivere al mare. Mi ricordo una battuta di mia cugina tantissimi anni fa. Era una di quelle estati calde... Avevamo una cosa nostra di raccontare i sogni della notte precedente, così per scherzare e ridere. Una di quelle mattine ci telefoniamo e io li chiedo se ha sognato. Lei mi risponde. Stai scherzando spero!!!! Non faccio più i sogni perché per sognare bisogna dormire ,io non chiudo occhio dal caldo...mi fece ridere tantissimo 🤣🤣🤣 Un altra volta quando lei scoprì della malattia e iniziò le chemio,,,prendeva sempre il lato positivo delle cose anche quelle negative. Mi disse che da quando aveva iniziato a fare le cure...non doveva più fare nessun tipo di ceretta,oramai nel suo corpo non c'era l'ombra di un pelo..Un altra volta mi fece ridere quando andò per la prima volta nello studio dell'oncologa dopo aver avuto la brutta notizia, ed era accompagnata dal suo ex compagno ,,pelato per scelta lui,,che non smetteva di piangere e lei che cercava di consolarlo. Lei mi disse che la gente che era in attesa li,,cercavano di consolarlo ,pensando che quello malato era lui, era pure senza capelli e lei iniziò a ridere a crepapelle,,anche se dentro era spaventata. Lei lo prendeva sul ridere e questo era il suo lato positivo che io ho sempre amato. Purtroppo lei non c'è più e manca tantissimo. Oggi sua figlia compie gli anni e io sono sicura che la sta guardando da lassù e sta festeggiando e ballando per lei.. ❤

ElPiGi
ElPiGi
Alexit:
Lo sentivo proprio “ guarda qui che duro … si proprio qui preleviamo”…

Idem...tra senologa e radiologo certe chiaccherate!
Pansé
Pansé

Ho tenuto tutto dentro per un mese…
Non ce la faccio più ed in questo momento ho solo voi…
Mio marito ha cominciato a star male quattro settimane fa con un dolore pazzesco alla schiena tanto da rimanere paralizzato. Dopo una settimana, capito che non era il solito mal di schiena, ha cominciato ad affacciarsi nella mia mente una sola patologia: cancro. Per me l’ha avuto ovunque, puntualmente smentito da ogni esame. Ves e Pcr alle stelle mi sono rivolta al suo cardiologo che non l’ha voluto visitare e mi ha rimandato ad un infettivologo. Oggi siamo arrivati alla diagnosi di osteomielite (infezione a due vertebre).
Lui è stato operato ad ottobre al cuore. Dopo due settimane di visita e speso circa 1.500€ circa mi rivolgo ad un terzo cardiologo (il secondo si è preso 202€ ma non gli ha fatto nemmeno un elettrocardiogramma e ha consigliato direttamente un transesofageo per escludere una endocardite solo perché richiesta dall’ infettivologo, ma per lui era un esame superfluo) lui è saltato dalla sedia, ha una endocardite, la valvola operata non funziona, non lo possono toccare perché ha una infezione in corso e vedranno il da farsi man mano che trattano l’infezione. Gli è crollato il mondo addosso ed anche a me. Mi ha detto che è praticamente morto. Ho cercato di incoraggiarlo ma ha capito che sicuramente la valvola si dovrà sostituire se ci arriva. Io mi sento morire dentro. Mi sono logorata la vita in queste settimane a pensare al tumore. Oggi le gambe le ho enormi e le extrasistole mi sono ricomparse all’improvviso, penso a lui, lo vedo così, e penso alle mie figlie, un’altra estate piena di problemi, e penso a me e alla psicologa che mi ha detto “signora o cambia vita o le tornerà il tumore o anche altro”!
E come faccio a cambiare vita se è un susseguirsi di problemi enormi uno dietro l’altro? Sto cercando di curare l’alimentazione, quello che non ho mai fatto, ho tolto la carne, ho fatto movimento fino a che questo ginocchio non ha cominciato a farmi male, ho perso sei chili,…ma come faccio a controllare la mia mente se la mia vita è questa? Stress? Io sono nel pieno dello stress…, ho paura per lui e per me.
Non ho la bacchetta magica e far sparire i problemi, loro sono lì che mi aspettano. Sono stanca e, soprattutto, ho paura di non riuscire a reggere questa situazione, ho paura che così la recidiva esploda, ho paura, ho una paura enorme.

ladybug
ladybug
Monica Pz:
Io 47 ....La tua fotocopia...A parte che i miei genitori mi hanno già lasciato da un bel po'
Ci dobbiamo dare forza e coraggio

Antonia fiduciaria
Antonia fiduciaria

Io ci sono
Tutta scombussolata post crisi vertiginosa.
Mando fili colorati per chi ne ha bisogno.
Antonia

ladybug
ladybug
Xhulja:
Purtroppo lei non c'è più e manca tantissimo. Oggi sua figlia compie gli anni e io sono sicura che la sta guardando da lassù e sta festeggiando e ballando per lei.. ❤

😞😞😞😞❤
ladybug
ladybug

Inizio col darvi la buonanotte ❤ anche se con questo caldo credo che farò fatica ad addormentarmi.
IO CI SONO 🌈 🐞

laila80
laila80
Ortoressica:
Il 13.07.2022 scrivevo queste parole.
Che tenerezza mi faccio da sola.
Se avessi la macchina del tempo e potessi tornare indietro correrei subito ad abbracciarmi e a rassicurarmi che non vivrò l'inferno come temevo. Certo non sarà facile ma neppure impossibile e mi direi "ne uscirai a testa alta e cambiata in meglio".
Grazie a tutti voi per avermi aiutata in questo cambiamento.
Grazie Dott. Catania, lei non sa quanto sia stato prezioso per me.

Xhulja
Xhulja
ladybug
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Xhulja:
Purtroppo lei non c'è più e manca tantissimo. Oggi sua figlia compie gli anni e io sono sicura che la sta guardando da lassù e sta festeggiando e ballando per lei.. ❤


Mi hai commossa.Vi ho immaginate al telefono a raccontarvi e a ridere. Auguri alla figlia ❤️. Quanti anni ha compiuto?
Daisy
Daisy

Buonasera avevo scritto dopo aver ricevuto diagnosi di carcinoma lobulare infiltrante. Sono stata operata il 29 giugno mastectomia totale sinistra con asportazione dei linfonodi. Sto aspettando L istologico per poi capire quale terapia cominciare. È giusto il percorso? Mi hanno detto che per l istologico ci vorrà un mesetto quindi prima della fine di luglio non avrò risultati. La mia paura è che sia troppo tempo da aspettare per iniziare la cura. Grazie e spero che il dott Catania mi possa rispondere.

Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Pansé:
Non ho la bacchetta magica e far sparire i problemi, loro sono lì che mi aspettano. Sono stanca e, soprattutto, ho paura di non riuscire a reggere questa situazione, ho paura che così la recidiva esploda, ho paura, ho una paura enorme.

Mi spiace per la situazione di tuo marito.
Mai un attimo di tregua.
Non possiamo fare molto ma ascoltarti sì.. non tenerti tutto dentro, quando hai qualcosa buttalo fuori. Poi ti sentirai meglio ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Noi ci siamo ❤️
Fili colorati per voi 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

Rispondi