Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ho lasciato la macchina sotto al sole per 6 ore, considerando che fuori c'erano 35 gradi e percepiti 41 la macchina si è cucinata. Mentre guidavo avevo gli occhi che si incrociavano 🤣
Messaggio personale
Monica Pz:
Mai sentito 57 gradi!!! Potevi cuocere già la pasta,durante il cammino
Ho lasciato la macchina sotto al sole per 6 ore, considerando che fuori c'erano 35 gradi e percepiti 41 la macchina si è cucinata. Mentre guidavo avevo gli occhi che si incrociavano 🤣
Hai accesso l'aria condizionata? Suppongo di sì, se no arrivavi a casa come una sottilettaQui a Potenza ci sono al massimo, nelle ore più calde, 35 gradi...Eppure si suda ...Ma oggi ho acceso l'aria condizionata molto tempo prima....Che me ne importa....Paga l'azienda Ma non puoi guidare tanto tempo con i finestrini aperti,che entrano vespe e insetti vari
Io ci sono
Io ci sono!!
.
Tantissimi auguri a Mia
Se avessi la macchina del tempo e potessi tornare indietro correrei subito ad abbracciarmi e a rassicurarmi che non vivrò l'inferno come temevo. Certo non sarà facile ma neppure impossibile e mi direi "ne uscirai a testa alta e cambiata in meglio".
Grazie a tutti voi per avermi aiutata in questo cambiamento.
Grazie Dott. Catania, lei non sa quanto sia stato prezioso per me.
Ragazze, comunque io penso che, nel corso di un intera vita, gli amici veri si contino sulle dita di una mano, tutti gli altri sono solo conoscenze, più o meno superficiali.
Oggigiorno si fa un pó di confusione perché, sia in rete che nella vita, c'è molta socialità ma spesso non si tratta di rapporti autentici, fra persone che ci tengono realmente una all'altra
Non si può leggere una cosa del genere
Come ti capisco ogni esame ho sempre il cuore a mille. Lungo respiro e tante preghiere. Un abbraccio ❤️❤️❤️
Ciao a tutte,
sono di nuovo a disturbare il dott. Catania.
In attesa dell'agoaspirato di lunedì, ho portato il referto della visita + eco + mammo al senologo che mi aveva visitata a febbraio. E lui mi ha sparigliato ulteriormente le carte dicendo:
- che ass. NON devo fare l'agoaspirato prima della RM perché l'addensamento è di 4 cm e mezzo; dovesse risultare un istologico dubbio, sarei costretta ad asportare tutta la massa quando magari non c'è niente.
- ma soprattutto, che una volta fatto l'ago la RM non sarà più possibile farla prima di un paio di mesi a causa dell'ematoma che di certo si formerà.
- lui non avrebbe fretta, perché un addensamento che ecograficamente ha le caratteristiche del tessuto mammario e che in 3 anni è cambiato pochissimo è con ogni probabilità benigno; se fosse maligno, si sarebbe vista dell'attività nei linfonodi.
Ora sono confusissima: lunedì avrei questo benedetto agoaspirato (che lui mi ha consigliato di disdire) e non so come comportarmi. Mio marito dice di fare come indicato dal radiologo dello IOV (dunque ago sì, e senza dubbi) però chiedo: è vero che una biopsia non sarebbe in ogni caso dirimente perché l'area è troppo vasta e si pungerebbe a caso? E' vero che in caso di dubbi sarei poi costretta all'asportazione immediata dell'intero tessuto perché non potrei fare la RM per chiarire la situazione?
Grazie.
Voglio tornare in vacanza con sole, vento e mare … in costume tutto il giorno e zero pensieri. Invece anche a Milano temperature assurde e treni cancellati o in ritardo
Spuzzi83 grazie!!!
Dunque le due procedure non sono incompatibili come lui mi ha detto. Perché l'idea di rimandare l'agoaspirato non va tanto neanche a me: significa continuare ad avere questa massa nel seno senza sapere di cosa si tratta e sapendo di aver già lasciato passare troppo tempo. L'ansia è a mille.
Valentina* ma fanno ago aspirato o biopsia ? Io ho fatto biopsia il 25 maggio e rm il 6 giugno. Inoltre a me hanno preso 7 frustoli di materiale, quindi direi abbastanza da abbastanza punti diversi. A me sembra una mezza minchiata ( posso dirlo? Sono siciliana..)
Ma ovviamente aspetta cosa dice il dott. Catania
Da mettere in agenda miei esami di controllo per la prossima settimana
17/07 (speriamo bene vista la data) ecografia e mammografia bilaterale
20/07 terapia monoclonali
21/07 visita con oncologa
Grazie