Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buongiorno cara Sara,
Tu sei di Padova, immagino, e io di Venezia quindi se vorrai un giorno potremmo incontrarci a metà strada.
Detto ciò sai cosa penso? penso che a volte chiudere delle porte aiuti ad aprire dei portoni. Inutile star li con persone che non meritano la ns. presenza. Io con la scoperta del k sono diventata più egoista e mi sono circondata solo di chi mi faceva star bene e aveva la pazienza di stare vicino a me, in un momento così particolare. Cosa me ne facevo di gente che non mi scriveva più o mi diceva "fosse capitato a me mi sarei buttata giù dal ponte"
Mavvafanzum va........ Io lo chiamo sano egoismo!!!!
Hai fatto bene a sfogarti anche perché se a distanza di tempo ti fa stare ancora male non va bene tenersi tutto dentro.
E a proposito di parenti...non specifico quali....ma alcuni nella circostanza in cui mi sono trovata (scoperta del k, intervento, terapie....) hanno fatto proprio schifo (scusate). E non parlo per mancanze nei miei confronti perché io ho avuto ed ho l'amore delle persone che contano e perché per certi versi mi sento una roccia e non saranno loro a scalfirmi con la loro indifferenza. Quello che mi ha fatto soffrire di più è stata l'assoluta assenza e il totale menefreghismo nei confronti di mio marito e delle mie figlie. Per fortuna anche loro hanno avuto vicinanza e affetto da altri parenti. Però...ecco....questa me la sono legata al dito perché non sto parlando di parenti alla lontana, tutt'altro.
Ma stiamo scherzando?????
Il mondo è fatto di stronzi!!!
Fidati, c'è chi per vari motivi ti invidia anche la malattia 🤦♀️ Io mi sono sentita dire 'che culo, tutti questi mesi a casa dal lavoro' oppure 'che culo hai l'invalidità al 100% con annessi e connessi'. Sai cosa ho risposto? Se vuoi te li cedo, ma ti prendi tutto il pacchetto
Io nel momento in cui accade la mancanza di empatia lo farei notare, come prima volta, con ironia.
Il passo successivo lo studierei in base alla risposta ricevuta.
💪💪❤️
🥰🥰🥰
Buon pomeriggio blog!
tutto bene oggi?🐾
Per controbilanciare questi racconti di persone amiche che invece si comportano di 💩 vi racconto invece io di due miei clienti che mi hanno visto in difficoltà in questo periodo e mi hanno offerto sostegno, anche solo a parole…
Mesi fa ho conosciuto una donna perché doveva chiudere il conto corrente del padre deceduto… era venuta in banca con la mamma è la sorella anche per poter aprire il conto corrente per la madre… una donna energica, vitale… mentre aprivo il conto alla mamma lei si sventolava come una pazza ( eravamo a marzo ) e mi confessò che era entrata in menopausa perché era sotto cura ormonale e aveva le caldane. Parlava del tumore con una serenità incredibile, spiegandomi cosa aveva avuto… piena di energia e serenità. A me veniva da piangere per empatia, non perché provassi pena. L’ho salutata augurandole ogni bene… mesi dopo me la sono ritrovata nella sala d’aspetto del mio ecografista, quando avevo appena fatto la biopsia ed ero tornata a riferire quello che mi avevano detto a Catania. Ho iniziato a piangere raccontandole e lei si è messa subito a disposizione per qualsiasi mio dubbio o necessità di parlare. Mi ha dato il suo cellulare e anche se non ho ancora avuto modo di chiamarla perché non la voglio disturbare, questa sua disponibilità mi ha commosso.
Stessa cosa per un cliente che sento prettamente via telefono o via mail che era rimasto turbato dal fatto che io non rispondessi più.Siccome è un medico mi ha proprio scritto che era preoccupato che mi fosse successo qualcosa. Quando sono rientrata a lavoro gli ho risposto che ero stata assente per accertamenti e che sarei mancata nuovamente a breve e mi ha dato il suo numero di telefono nell’ipotesi in cui avessi avuto bisogno di confrontarmi con lui che comunque era un medico internista!
Sono banalità, ma questa empatia da parte di estranei, clienti per giunta, a me fa bene al cuore ❤️
Io mi sono sentita dire "beh a te la malattia ha fatto bene sei radiosa. Vorrei essere come te"
E' quello che è capitato a me. Ho trovato empatia in persone che non avrei mai creduto ed è proprio a loro che ho aperto la porta.
Non vi so neanche descrivere.............scusate, forse non c'entrava nulla mi è venuto di raccontarvela x sfogarmi................grazie
No, cara, sono stati loro delle merde non tu.
Oggi sono troppo sboccata è meglio che torni sulle mie fatture va...
Non sono banalità ❤
A volte gli sconosciuti ti danno molto di più di parenti e amici