Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Mamyblue
Mamyblue

Rain, anch'io penso tanto ad Angela, mi manca

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Robe68:
Buongiorno e buona domenica di sole.....☀️☀️
Sfidiamo il caldo e con mio marito usciamo per una passeggiata sul fiume...
Alla faccia dei reperti osteoaddensanti ( so che vengo a noia con questa faccenda dell'attesa della pet.....)
Una buona giornata a tutt*

Se ne freghi dei reperti osteaddensanti
Mamyblue
Mamyblue

Buon Compleanno alla super mamma di Leonhart!
💐🤩🎂🌈🎊🎁🎆

PRIMULA66
PRIMULA66
leonhart tanti cari auguri alla tua mamma! Un abbraccio forte con tutto il cuore.
Franc.64
Franc.64

Buongiorno!

Dottore, chissà che spavento!! Menomale che Mina è una pelosetta dalle mille risorse! Tanti fili colorati per lei e abbracci a voi!

Mar fiduciaria
Mar fiduciaria

Per me vale sempre il buon Orazio
Cito a memoria:
Non cercar di sapere, Leuconoe, quanto tempo a me e a te gli dei abbiano riservato, non interrogare gli astragali babilonesi , meglio non sapere!
Sii saggia , filtra il vino riattizza il fuoco, mentre noi parliamo il tempo fugge, cogli l’attimo e preoccupati il meno possibile del futuro

Da una vecchia prof… ovvio che vale pure una pillola al giorno di ME NE FOTTO del nostro dottore😜😜😜

- Modificato da Mar fiduciaria
Franc.64
Franc.64

Benvenuta Marima!

Auguri per la mamma di Leonhart!💐🎉🥂🍾🤗

Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Leonhart:
Oggi festeggio la mia mamma, 61 anni per lei. La donna più buona e umile che conosca. La vita non è stata tanto clemente con lei, ma non importa, mi ha insegnato sempre a vedere il bicchiere mezzo pieno e in questi 4 anni, non c'è stata una sola volta che mi abbia chiesto qualcosa riguardo la sua condizione, la dignità e il coraggio che dà ad ognuno di noi ogni qualvolta che sale su con quell'ascensore per il reparto oncologico è solo una delle tante lezioni che mi ha dato e mi da.

Auguri alla tua super mamma 💖🎂💐💖🎂💐💖🎂💐💖🎂💐💖🎂💐💖🎂💐💖🎂💐💖🎂💐💖💐🎂💐💖🎂💐💖💐🎂
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Robe68:
Sfidiamo il caldo e con mio marito usciamo per una passeggiata sul fiume...
Alla faccia dei reperti osteoaddensanti ( so che vengo a noia con questa faccenda dell'attesa della pet.....)
Una buona giornata a tutt*

Brava, buona camminata 💪💪💪🌈🍀🌈🥰🌈🥰🌈🍀🌈🥰🌈🥰🌈
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
MariMa:
Buonasera dottore avrei bisogno di essere tranquillizzata ,se è possibile, riguardo alla situazione di mia sorella di 48 anni.A settembre scorso per la presenza di un bozzo al seno sx dopo varie indagini non immediatamente diagnostiche è stata fatta diagnosi di neoplasia multicentrica ( biopisa della lesione maggiore :carcinoma infiltrante NST ,G2,categoria B5 ,recettori estrogenici pos 90%,recettori progestinici pos 90%,ki67 60%,c-erbB2 score 1+.Ha praticato chemioterapia neoadiuvante ( EC + taxolo) e a maggio scorso si è sottoposta a mastectomia con inserimento di espansore.Il sentinella negativo in estemporanea.Dall'istologico sono risultati però positivi due parasentinella,perciò a breve sarà sottoposta a nuovo intervento per asportazione dei linfonodi ascellari e contestualmente rimozione dell'espansione ,posizionamento protesi e correzione del seno controlaterale.Vorrei allegare il referto dell'istologico ma non riesco per questo chiedevo se fosse possibile inviarglielo via mail.Ha intanto iniziato terapia con decapeptyl e axelta.Ci hanno già anticipato che dovrà fare anche radioterapia. Io volevo chiederle gentilmente cosa ne pensa ,perché la sua oncologa mi ha detto recentemente che devo iniziare a metabolizzare che come mi aveva già detto più volte (in realtà non si è mai espressa prima) è una malattia ad alto rischio di recidiva.Sono abbastanza angosciata.La ringrazio in anticipo



MariMa:
Io volevo chiederle gentilmente cosa ne pensa ,perché la sua oncologa mi ha detto recentemente che devo iniziare a metabolizzare che come mi aveva già detto più volte (in realtà non si è mai espressa prima) è una malattia ad alto rischio di recidiva

Iniziamo dalle conclusioni :
1) Fate quanto consigliato dall'oncologa perchè è corretto e mettetevi dei tappi alle orecchie quando improvvidamente ...parla di rischi.
2) Sapesse quante qui scambierebbero volentieri il loro istologico con quello di sua sorella

3) E' vero che ci sono alcuni fattori sfavorevoli, ma proprio questi sono predittivi di una maggiore responsività alle terapie programmate.

Tragga lei le conclusioni che sono oggettivamente del tutto differenti di quelle formulate dalla vostra oncologa.

Ci aggiorni se lo desidera specie quando la stadiazione della malattia sarà completa con lo svuotamento del cavo ascellare.
E qui potrà leggere le storie, nella peggiore delle ipotesi, di ex pazienti vive e vegete pur con 10, 20 e più linfonodi metastatici.
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Rosix:
Non potrei più contare le volte che mi sono sentita ripetere " alto rischio" , probabilmente è capitato anche a Fra come a noi e nonostante non siamo stupide e lo sappiamo ,fa male sentirlo ripetere.
No devo dirlo ...Alcuni medici sono delle 💩💩

Dovrebbero fare un corso su come me comunicare ai pazienti. Certo è giusto essere onesti, ma ci sono modi e modi di dire le cose. Anche a me è successo, ma avevo il blog a sostenermi. Sono stata fortunata ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Rain84
Rain84

Mi ricordo benissimo anche una frase di un altro oncologo. Mi ha detto: tu potresti essere già guarita ma non lo sappiamo. Dobbiamo fare tutto... "ce la giochiamo tutta adesso". Ho una confusione in testa

- Modificato da Rain84
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Giulygiuly:
Che bellissimo messaggio, bisognerebbe davvero aver la forza di tua mamma e vivere così.. io ci sto provando .. sarà un percorso lungo ma piano piano ..

La paura e il dolore non si superano...si attraversano guardandoli/e in faccia.

Mi faccia leggere ogni giorno il suo IO CI SONO e le dimostrerò che narrare è cosa differente dal pensare.
E che questo percorso lo si può persino accelerare nei tempi.

P.S.
Come vede ho smesso per non essere frainteso di scrivere
"ma vuole scherzare ?"

MariMa
MariMa
Rosix
🥲salvocatania
Dottore grazie infinite per avermi risposto,di domenica poi! Quello che ho trascritto è una parte del citologico, l'istologico è molto lungo e per questo chiedevo se potessi mandarglielo via mail.Manca ovviamente ulteriore istologico,quello che sarà fatto sui linfonodi in occasione del prossimo intervento.
Alexit
Alexit

Buongiorno a tutti e buona domenica!
Tanti grattini a Mina …. Capisco la paura dottore, io ho due gatti e ne ho avuti altri tre nella mia vita. Quando il mio primo gatto si è ammalato mi sono trasferita di nuovo a casa dei miei genitori e ho vissuto con lui per sei mesi, perché aveva bisogno di fare terapia tre volte al giorno❤️

Robe68 non lo dire neanche… dillo mille volte qui e nel frattempo mi sa che assumere la terapia del me ne fotto sia la soluzione migliore!
Anche per me pensieri del cavolo questo weekend. Speriamo passino in fretta …

Rispondi