Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
💗🐻
Grazie tesoro a te di esserci 🐻💗
💗🐻
Buonasera a tutti,
Qui in arrivo temporale....
Arena
Come è andata la visita?
Intanto stanotte uscita un'altra creazione dal mio lab🥰🥰🥰🥰
Ma che meraviglia 🤩🤩🤩🤩🤩🤩
Per la radio è abbastanza comune che il macchinario si rompa
Speriamo sia presto legge 🤞🤞🤞🍀🤞🤞🍀🤞
Che bello con le tue parole mi hai fatto immaginare questo quadretto familiare … grazie perche’ i miei pensieri sono volati a splendidi ricordi della mia mamma ❤️❤️❤️
Ho letto adesso tutta la giornata. Non mi hai creato nessuna confusione, anzi ho trovato molto interessante il fatto di aver capito un po' meglio cosa spinge ai medici a fare la doppia o singola mastectomia e come viene vissuto dalle diverse pazienti.
Io avevo provato a chiedere se mi facevano il test ma non ero eligibile perché sono il primo caso in famiglia. E per me si è chiusa lì, non mi è rimasto il pallino (per fortuna). Anche perché sono convinta che il mio tumore arrivi da esiti cicatriziali dopo una brutta mastite da allattamento per cui mi hanno dovuto aprire e zaffare perché era anche molto profonda. Il seno poi mi faceva male lì, ma non ho associato la cosa finché non è stato troppo tardi. Ovvio, non ho modo di provare questa cosa, ma nella mia testa è andata così, per cui non credo di essere mutata, e se non mi vogliono fare il test mi accontento così. Poi magari mi sbaglio, eh, magari quell'episodio non centra una mazza, ma sono convinta di sì.
Ti racconto come ho preso io la notizia che si prospettava che potessero dover operarmi, e non sapevo che intendevano mastectomia! Il dott più senior è rimasto sul vago dicendo che doveva fare un approfondimento con il mammotone perché c'erano dei sospetti (birads 5, che ho scoperto dopo cosa volesse dire). La dottssa più junior, in un tentativo di offrirmi conforto (forse?) mi ha detto "signora, è solo una mammella". Lì ho capito che la cosa si metteva male e mi ricordo di averla guardato come se fosse completamente pazza. Avevamo ancora le mascherine e magari non avrà colto la mia espressione ma penso che fosse da incorniciare. Adesso, un anno e mezzo dopo, capisco meglio quel "è solo una mammella"... ma ci è voluto tanto.
Cmq, anche perché sto diventando lunghissima, se adesso vuoi staccare un po' per le ferie, fai pure ma sappi che noi qui ti aspettiamo al più presto!!
Io oggi mi son decisa a pressare telefonicamente il reparto onco perché in teoria dovevano chiamarmi a fine maggio x visita periodica e nn ho sentito nessuno.....domani mi faranno sapere...di solito in realtà l'oncologa si limita a registrare i referti di eco e mammo ...ma proprio stavolta leggo un marcatore (cea) in costante crescita dalle ultime 3 analisi e vorrei chiedere se è meglio approfondire in tempo!
Domanda frivola....
Qualcuna sa dirmi se la risonanza magnetica posso farla con lo smalto semipermanente ai piedi contando che entro nel tubo dalla parte dei piedi (non so se x cado fa differenza)?
Grazie mille
No problem per la mia esperienza personale
Buonanotte Rfs, dott Catania e Stefania, Invisibili
Tra una nuotata e un giro alla scoperta dell’isola riesco a leggere tutti i vostri messaggi.
IO CI SONO