Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Franc.64
Franc.64
Annina Fiduciaria:
Come stanno mamma e zia?? abbracci orsettosi a tutta la tua bellissima famiglia 🐻💓

Ho un pò da fare per seguirle ma grazie al cielo sono in discreta salute per la loro età! Grazie
Alexit
Alexit
ladybug
ladybug:
Ha avuto un lobulare infiltrante 9 anni fa, aveva 72 anni. Lei però senza linfonodi presi. Ha fatto intervento, radio e letrozolo

Dal poco che ho capito il fattore età è una discriminante per la mutazione
Franc.64
Franc.64

Ci sono!

Buonanotte blog!💚

🌈la guerra non è mai la soluzione🌈

ladybug
ladybug
Lori Fiduciaria:
Ciao Ragazze vi chiamo subito per dirvi che ho ritirato la Pet e anche questa volta non l'ho data vinta alla bestiaccia

Lori sei una forza della natura!!!!! 💪💪💪💪
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
CHOKIE75:
Ciao a tutti e tutte... I ricordi sono indelebili.. A volte vorrei cancellare tutto... Ma non si può.. Ci si deve convivere... Con tutto.. Col passato bello e brutto, che le Luci e con le ombre... Mi piace pensare che Dio affidi prove difficili a chi è in grado di sopportarle. I miei pelosi stanno bene anche se Yuki inizia a sentire gli anni (10) e il diabete lo debilitata. Le disgrazie non vengono mai sole... Forse me le porto dietro... Un ragazzo che conosco ieri è stato ricoverato... Tac... 2 masse nella testa..



Buonasera Marco



Per me, e credo per altri la sua presenza sul blog è comunque per tutti un bellissimo regalo.

Il suo penultimo post era stato per noi molto doloroso ce lo ricordiamo tutti

CHOKIE75:
Ciao a tutti/e, buondì doc.
grazie per l'affetto. Raff ha lottato con tutte le sue forze non solo contro la bestia, ma contro tutto quello che poteva esser negativo e dannoso, e soprattutto, non ha mai neanche per un momento abbandonato la sua voglia di vivere, la sua gioia, sempre col sorriso, era lei che chiedeva agli altri come stessero. Non fu la bestia a vincerla, ma il batterio più semplice, lo stafilococco, che trovò terreno fertile indebolita come era nei tentativi di trovare la cura giusta. Eravamo una cosa sola, io lei e i nostri pelosi che stanno benissimo e continuano a darmi molto più di quanto io stia dando loro in questo periodo. L'hanno capito....anche una piccola parte di loro è sparita. Mi sento di consigliare che sebbene il protocollo sia unico, se non siete convinte del parere dell'oncologo consultatene un altro, non tenetevi i dubbi, fate domande...noi siamo passati da un oncologo che schifosamente in faccia la prima cosa che ci disse fu "non ha più di 5 anni di vita" ad un oncologo che ci disse che c'erano tante soluzioni terapiche da tentare, che bisognava combattere. E la mia Raff era una combattente superba, e la prima volta lo prese a calci in culo il batterio...ma poi aveva finito le ricariche. 1 anno fa mi salvò la vita con il massaggio cardiaco dopo che avevo per errore abusato di un farmaco, ma mai avrei pensato che non avremmo visto un anno successivo insieme. Credete e abbiate fiducia, fino all'ultimo io, noi l'abbiamo avuta, e di sicuro abbiamo vissuto la situazione meglio di chi rinuncia da subito. Abbiamo vissuto una vita stupenda condensata in 22 anni che altri avrebbero magari vissuto in 40/50, e malgrado il destino sia stato sempre terribilmente funesto, ci siamo amati perché così doveva essere, perché eravamo troppo affini, perché 650 km di distanza erano uno schioccar di dita. Piango perché non è più qui con me, ma lo faccio forte perché la gioia che ho vissuto è tanta e la auguro a tutti/e.
Un abbraccio. Marco S.
#453.788 Scritto: 16-06-2022 11:40

Poi luglio e agosto silenzio.
Io le scrissi in un momento molto doloroso ad agosto anche per me in cui mi sono sentito tradito e sbeffeggiato proprio dalle persone del blog cui avevo riposto tutto il mio affetto e fiducia.
Accoltellato spregevolmente alle spalle.
Chissà perchè mentre continuavo a chiedermi se veramente ne valesse la pena continuare a partecipare al blog le scrissi una mail.
Non solo mi rispose, ma scrisse pure un altro post inaspettato sul blog

Io avevo scritto a lei pensando di darle forza e alla sua risposta mi resi conto quanta lei invece ne avesse data a me indirettamente incoraggiandomi a non gettare via il bambino con l'acqua sporca. Infatti tornai sul blog con la passione in riserva ma comunque sufficiente a far ripartire il motore della Speranza. E la consapevolezza che il nostro impegno per


avesse generato miracoli nel bene e nel male tra le lacrime e i sorrisi.



CHOKIE75:
Ciao a tutti/e....DOC.....
Come state? domanda stupida.....la domanda giusta è Come va? e la risposta altrettanto giusta è "tutti/e sempre in avanti, senza voltarsi mai".
E' passato qualche mese dall'ultima volta che vi ho salutate/i...chiedo scusa per l'assenza..
mi ha scritto il dottor Catania per sapere come sto e dirmi che il blog non dimentica...e neanche io voi tutte/i.
Ho avuto modo di parlare con persone che hanno attraversato questo "nostro" percorso...alcune sono ancora...in cammino...altre ne sono uscite. Ad ognuna di loro ho ribadito che l'altro....la bestiaccia....è perfida...maligna e aggressiva....ma non si deve mai lasciare a terra le armi di cui disponiamo....che sono nella testa e nell'animo. Le cure le terapie esistono....e come LUI si evolve....anche la ricerca si evolve...Il nostro momento è ADESSO....non domani o più avanti ma ORA. Adesso viviamo, e non possiamo lasciarci sfuggire questa occasione...Non ho la verità in tasca, non pretendo di dare insegnamenti, ma il male l' ho conosciuto....mi ha cambiato, e grazie a chi non c'è più e a chi c'è ... sono uscito da quel buco buio in cui non si faceva altro che scendere. Riappropriatevi della vostra serenità....è il passaggio per conoscere davvero chi e cosa siamo. Vi voglio bene. Marco S.
#489.681 Scritto: 26-08-2022 19:33

Ora ci fa un altro bellissimo regalo regalandoci il suo
proprio nei giorni del suo doloroso anniversario.

ladybug
ladybug
Fra76 Fiduciaria:
Anche a me i vari oncologi non erano propensi.. ma io sono andata dal medico di base dicendogli che l'oncologo si era dimenticato di farmi l'impegnativa e siccome non lo avrei visto prima di 6 mesi chiesi di farmi lui l'impegnativa

Grazie Fra, non pensavo si potesse fare con impegnativa
ladybug
ladybug
Faby87:
Ho sempre sto dolore un po al ginocchio, alla rotula ma i criceti non li faccio partire x niente sennò sono spacciata

Faby anche io da quando ho iniziato la pastiglia ho forti dolori alle ginocchia 😭
Ora al mattino prima di alzarmi faccio degli esercizi sennò mi ci vuole la gru
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
690039:
Mi chiamo Rebecca e sono stata invitata dal dr. Catania a raccontare la mia esperienza brevemente. All'età di 45 anni nel 1998 , con un bambino adolescente , mastectomia e svuotamento del cavo ascellare . Linfonodi negativi (36).
Radioterapia e 5 anni di Tamoxifene.
Ho ripreso la mia normalità in poco tempo . Anzi finita la radioterapia sono scappata da Salerno per un lungo viaggio in Camper nel Nord Europa ,
Che dire : sono viva e vegeta facendomi capire cosa conta di più nella vita



Rebecca

E grazie per avere accettato l'invito.

ladybug
ladybug
salvocatania:
Ora ci fa un altro bellissimo regalo regalandoci il suo
proprio nei giorni del suo doloroso anniversario.

Dottore grazie x aver condiviso i post di chokie che non conoscevo. Chokie grazie x essere tornato.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Giovanna86:
No dottore mi sa che mi ero perso il messaggio in cui mi dava qualche consiglio. In che modo posso bloccarlo ? Semplicemente non usando il braccio x un po' ? Il guaio è che è il braccio destro quindi mi rendo conto di sfotzarlo continuano anche senza rendermene conto. Intanto stamattina sono andata di nuovo a farmi aspirare un po' di siero e dalla radioterapia mi hanno detto di andare cmq giovedì x il centraggio e poi valuteranno direttamente la mattina




Si le avevo spegato di fare il contrario di chi le raccomanda di muovere il braccio.
Le pareti dove si raccoglie la secrezione sierosa si devono INCOLLARE.
Se muove il braccio si scollano continuamente...
Alexit
Alexit

Lori fiduciaria Grazie mille per aver scritto questo messaggio stupendo che mi ha riempito di speranza. Sono davvero contenta per il tuo esame andato bene e ti auguro delle vacanze serene… avremo modo di conoscerci qui sul forum!
Grazie anche a Rebecca e a tutte le donne che entrano anche solo per scrivere le loro storie… ❤️

G31
G31
salvocatania
Intanto ci tengo a ringraziare tutte le rfs che in questi ultimi 4 lunghissimi giorni, oggi incluso, hanno scritto per sostenermi.
Veramente grazie, scusate se non ho risposto a tutti singolarmente ma è stata una a giornata frenetica e pieni di montagne russe emotive.

Dottore grazie anche a lei, diciamo che nella situazione psicologica in cui eravamo leggere di quel nodulo al fegato non è stato il massimo. È vero che l'oncologa fin da subito ci ha detto che non era preoccupata anche perché ci ha spiegato che se è qualcosa di sospetto il radiologo lo scrive subito nel referto, però poi si è incartata facendo un discorso sulla risonanza che andava fatta, che voleva chiedere ad un radiologo diverso di vedere le immagini per capire se c'era bisogno di farla subito o dopo, insomma molto carina e disponibile ma ha perso un po'il controllo della comunicazione creando gli ovvi disastri emotivi.

Si è comunque riscattata chiamandoci di persona qualche ora dopo per tranquillizzarci che anche ad una seconda lettura delle immagini il radiologo era tranquillo, e che la rm si farà giusto per scrupolo vista la storia pregressa, ma che dovevamo stare sereni.

Adesso ho bisogno di riprendermi un attimo!
Tanto il mio buongiorno del mattino non lo faccio mancare!
Patri70
Patri70

Grazie per i vostri auguri ragazze❤️ stamattina ho offerto la colazione,stasera 🥂🥂🥂🥂

Robe68:
Auguri cara 🌺🌺🎂🎂
Oggi fai qualcosa di bello per te

❤️❤️
- Modificato da Patri70
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
mar fiduciaria:
Altra notte da tregenda con febbre oltre 38.5, stamattina sentito finalmente il curante mi ha prescritto antibiotico.. spero vada meglio
Grazie sempre di tutto



Non può che andar meglio.
Ci aggiorni quando vuole.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Alexit:
Di ritorno da Catania. Il referto dovrebbe arrivare fra una settimana circa e quindi avrò di nuovo un consulto con il genetista alla consegna dei risultati. Alla fine, in base agli studi , ai diagrammi etc etc dovrei avere un 2% di possibilità di avere mutazione… insomma lui non era molto convinto, ma visto comunque la familiarità di entrambi i rami familiari l’oncologo ha richiesto il test.
Alla fine dopo questi risultati faranno altre indagini genetiche per avere un quadro genetico generale ( che ansia!!)
Invece dottore scusi se la tedio con i miei criceti… ho ritirato referto scintigrafia e tac.
In quest’ultima c’è scritto “ al corpo mammario sinistro si conferma il processo eterologo pleurinodulare maldelimitabile con la metodica che interessa il quadrante supero-estero e i quadranti superiori del corpo mammario sinistro, la lesione meglio misurabile di 16x40 mm. Si associano linfonodi patologici al cavo ascellare sinistro , il maggiore di 9mm e in sede retro-pettorale omolaterale.”.
Quindi adesso sappiamo che sono diversi linfonodi ma non sappiamo quanti, ma quelli retro pettorali??? La cosa diventa più complicata? Come li tolgono??



Probabilmente si riferiscono alla catena mammaria interna .
C'è stato un periodo nel secolo scorso in cui anche io ho asportato quei linfonodi.
Poi è stato abbandonato quel tipo di intervento molto invasivo perchè non necessario.

Rispondi