Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Di certo non sono questi i guai ..sono degli imprevisti.... però voi potete capirmi ...quando si fa il conto alla rovescia ...
Uffffff
Capisco come ti senti , nelle ricorrenze tante cose pesano ancora di più.
Ma comunque auguri di buon compleanno 💖
Ha scritto poco nel blg.. Diceva sempre che il cancro all'ovaio era diverso da quello del seno.. Anche come implicazioni psicologiche.. Per questo scriveva poco anche se leggeva fino a qualche tempo fa.. Era una donna forte, determinata, fino a dicembre, nonostante le cure si faceva le sue vasche in piscina e giocava a tennis, una persona amante dello sport, colta e raffinata.
Mi accolto come collega quando giovanissima e sola ero arrivata qui e mi aveva accompagnato anche a scegliere il vestito da sposa..
Cerco di far arrivare i bei ricordi e allontanare quelli dei tempi della malattia.
Oggi ci sarà rosario, domani funerale.. Queste cose mi spossano....
Ora è chiaro il quadro anche a me. Avevo confuso Grazia con altra parmigiana.
Ho conosciuto Grazia al nostro Convegno 2019 del 6 aprile a Parma.
Abbiamo chiacchierato per alcuni minuti insieme a Rosa .
E fu Rosa ad invitarla a scrivere sul blog . .
Rosa che era venuta a Parma per darci l'ultimo saluto.
Infatti uno dei primi post di Grazia che aveva avuto un tumore all'ovaio
UN caro saluto anche al dottore al quale presto sottoporrò la mia ansia per gli ultimi esami; sto aspettando i risultati.
Buon WE a tutte con serenità divertimento e niente ANSIA (speriamo, lo dico a me in primis)
#84.648 Scritto: 04-05-2019 10:14
Poi ha scritto un paio di post entusiasta di poter venire al nostro Convegno di Roma del 15 giugno 2019. Aggregandosi alle altre parmigiane Francesca , Dada, Chiaretta.
Sono Grazia, vivo a Parma , ho 62 anni ( li compirò a breve) ammalata da quasi tre di carcinoma ovarico metastatico 4 stadio....non sono mutata e di questo sono contenta per i miei figli soprattutto per mia figlia. La malattia è " una brutta storia" arrivata improvvisamente quando tutto da sempre andava bene famiglia, lavoro, figli; io avevo uno stile di vita adeguato alimentazione corretta, pochi dolci, poca carne, molta verdura e frutta, movimento e sport. Che dire???? oltretutto andavo sempre dal ginecologo per lievi ma continue perdite ematiche ma nulla ; il tumore non si mostrava e pensò di comparire solo al raggiungimento di dimensioni ormai "invidiabili"!!! A dicembre 2015 non si vedeva nulla "ovaie bellissime" a maggio 2016, 11 cm di questo ospite inatteso...per ora sospendo la scrittura...Sento che mi rattrista molto andare a rispolverare tale dolore e poi non vorrei essere eccessiva, invadente, ...un caro saluto a tutte/i
#79.956 Scritto: 14-04-2019 09:46
Grazia
#80.455 Scritto: 16-04-2019 08:48
Comunque a Roma siete state grandi, si vedeva il vostro lavoro, la vostra intensa partecipazione. Brave brave brave
Grazie a Stella per il suo abbraccio che mi ha catapultato immediatamente nel gruppo, grazie a Dada a Creamy a Speranza e a tutte le altre di cui non ho avuto il tempo di imparare il nome complimenti alla fumettista e alla pittrice e un grande bacio a tutte anche al dottore!
#97.647 Scritto: 17-06-2019 15:39
mi sento proattiva quando
1) la mattina presto mi metto le scarpette e vado a camminare e apprezzo le cose semplici della vita (i colori, il silenzio, il fresco,la calma)
2)mi sento proattiva quando decido
3)e decido senza tante analisi ma: mi va non mi va
4)la malattia mi ha dato una forza prima nascosta mi sento capace di dire la mia meglio di prima . Ora mi prendo un po' di calma e vado a leggere le pagine passate e le diverse cose che ho trovato scritte dal dottore: un bacio a tutte
#100.175 Scritto: 23-06-2019 17:51
Hai ragione; scrivere sul blog mi permette di liberare la mia paura,che spesso è simile ad altre e quindi maggiormente condivisa...quindi si il blog è terapeutico.
Mar
conosco la poesia di Ungaretti,penso faccia parte del "porto sepolto";se per noi" sciogliere il canto del nostro abbandono" puo' significare FATICARE ad allontanarci dalle nostre paure, dall'abbandono che ci fa provare la malattia, ebbene sì è molto difficile come lo è per Mohammed, Marcel che senza identità non puo' che vivere la propria solitudine.
Usando il linguaggio del nostro blog potremmo aggiungere che essere pro attive significa anche provare A SCIOGLIERE IL CANTO DELL ABBANDONO.
Poi ha scritto un post nel mese di luglio.
E questo è il suo ultimo post del 4 agosto 2019.
#113.993 Scritto: 04-08-2019 09:28
Buongiorno Rfs e buon giorno Dottore! Vi auguro di cuore una buona domenica. Qui da me oggi si vola…ma approfitterò sicuramente della giornata per fare una passeggiata a mare…
Francesca mi spiace tantissimo per la tua amica.
Elpigi, ti auguro dal profondo del cuore un buon compleanno, e spero che tu possa trascorrerlo nel più sereno dei modi possibile!
Tanti auguri ElPiGi!
🎂🎂🎂🎉🎉
DOTT.CATANIA
Dottore buongiorno. Ho letto la storia di Rosa, ma non ho capito se fa parte ancora del gruppo e come sta attualmente....
Difficile a distanza formulare una diagnosi, ma sin qui non ci sono ragioni valide per pensare ad altro. Quando è previsto il controllo ?
Io ci sono. Aspetto di riportare a casa sunny.
Vi abbraccio tutti e tutte.
grazia
Buongiorno a tutti io ci sono.
Buona domenica. Qui in pianura padana c'è un'afa terribile oggi 💦💧
Dott. Catania 💪
Mi rivolgo a lei per avere una dritta.
Venerdì sono tornata a casa dopo riabilitazione, tutto ok fino a venerdì notte, poi brividi di freddo e febbre a 38, indi Tachipirina 1000 sublinguale e febbre scesa a 36.7
Dopo 7-8 ore ancora 38 e ripetuta l’operazione, fino a poco fa’
Non mi cola il naso, Non ho tosse,non ho alcun fastidio di alcun tipo... me la tengo questa febbre tenuta a bada in questo modo?
Può essere lo stress del rientro?
Domattina telefonerò aL curante con scarse speranze di una visita domiciliare...
La ringrazio
Appena puo' scioglierebbe il mio dubbio circa la risposta alla chemio del carcinoma duttale infiltrante luminal A? Al di la' della risposta soggettiva di ognuno.
Inoltre, per quel che ce ne importi, la presenza di piu' noduli influisce sulla prognosi?
Grazie
La risposta c'è anche se più lenta .
Se ricordo bene il suo è un plurifocale e non un multifocale.
Non influisce sulla prognosi ma solo sul tipo di chirurgia da adottare
Venerdì sono tornata a casa dopo riabilitazione, tutto ok fino a venerdì notte, poi brividi di freddo e febbre a 38, indi Tachipirina 1000 sublinguale e febbre scesa a 36.7
Dopo 7-8 ore ancora 38 e ripetuta l’operazione, fino a poco fa’
Non mi cola il naso, Non ho tosse,non ho alcun fastidio di alcun tipo... me la tengo questa febbre tenuta a bada in questo modo?
Può essere lo stress del rientro?
Domattina telefonerò aL curante con scarse speranze di una visita domiciliare...
La ringrazio
Disturbi urinari ?
Monitori la febbre almeno 3 volte al giorno e ci aggiorniamo.
In sede di intervento ci sono segnali ?
Un tampone fai da te in casa , anche se sarà negativo lo farei.
Domani devo rifare gli esami del sangue (emocromo, ast, alt, pcr, gamma gt, creatinina e egfr). In teoria mi vedono martedì.
Il fatto che l'antibiotico non sembri portar nessun beneficio mi fa pensare ad altro, per quello chiedevo...
Monitori la febbre almeno 3 volte al giorno e ci aggiorniamo.
In sede di intervento ci sono segnali ?
Un tampone fai da te in casa , anche se sarà negativo lo farei.
Nessun disturbo urinario, ferita molto bella e in ordine ... a detta dei fisiatri.
Procedo con tampone casalingo..
Grazie