Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
salvocataniaMedico Chirurgo
Monica Pz:
Io ho fatto il test genetico, tra 80 geni analizzati tra cui quelli seno e ovaie,e ' uscito un solo gene modificato, che non fa parte degli"ALERT",e non sanno neanche loro cos'è...Per adesso è rimasto tutto così, ma posso avere un vostro parere personale???Non do se devo preoccuparmi di questa cosaNon c'è alcuna ragione per preoccuparsi.
Marea
Martuccia:
Marea
ti avevano chiamato però? io ho paura perché mi han chiamato proprio con appuntamento per andarlo a ritirare, data precisa. Anche con te avevano fatto così?
Esattamente così, ero andata a Torino a ritirarlo su appuntamento, mi sembra 5 mesi dopo, quindi anche la tempistica purtroppo è normale.
salvocataniaMedico Chirurgo
Nella84:
Norma 86 e la sottoscritta seguivamo un blog per Tripli Negativi che scopiazzava anche questo blog.
Tenuto da due personaggi che si spacciavano per pazienti Triplo Negativo.
Tutto falso.
Abbiamo visto di tutto !
1) SENOLOGO STALKER
salvocatania:
#6.886 Scritto: 19-09-2016 15:17Rosella
"Maaaa, ci dica...
la mail che aspettava in relazione agli screen shots dei messaggi dello stalker di cui sopra, Le è arrivata? "
Se si riferisce a (Senologo stalker)
LEGGETEVI QUESTO AGGHIACCIANTE CONSULTO
https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/533402-linfonodo-calcifo-linfonodo-adiposo.html
Sì ho verificato che le informazioni che ci aveva dato fossero veritiere. Mi ha inviato una mail con le foto di uno scambio agghiacciante. Non entro nel merito se dal punto di vista professionale sia o meno dalla parte della ragione. Ma dal punto di vista della comunicazione...ripeto è agghiacciante. Eliminando numeri di telefoni, identità ed altro che potrebbero far riconoscere i due protagonisti (medico e paziente) ...riporto solo una delle tante foto (una persecuzione...altro che supporto psicologico !!!) che potrebbero destabilizzare il più solido degli equilibri psicologici.
Riporto solo un brano della conversazione...quello più neutro e meno aggressivo ( tra l'altro sparla in continuazione della preparazione e competenza professionale di tutti gli altri colleghi)..
Cliccare sulla foto per ingrandire
2) Pazienti mitomani
Occupandomi di comunicazione online da tempo sono molto interessato a quanto scriveva Anna.
Potrebbe darci qualche dettaglio in più ? Come avete fatto a scoprire la mitomane virtuale ?
Forse anche Nadine potrebbe raccontarci esperienze (mitomani sulla rete) analoghe.
"Sono malfidata di natura.. Sono caduta con tutte le scarpe in una ragnatela, ordita da una mitomane che scriveva su FB, che ci ha fatto credere per 6 mesi,( nel periodo appena dopo operata), quello che non è MAI stato, perfino la morte di un figlio e il corteggiamento licenzioso di un oncologo, di cui fece 2 o 3 volte il nome e non esisteva, controllando su FNOMCEO.. Vero, non vero? Vado molto con i piedi di piombo qui sul web."
Da noi credo non sia mai accaduto, ma...non escludo che possa accadere.
Innanzitutto perché le assidue frequentatrici del forum si sono incontrate nella vita reale
https://www.medicitalia.it/blog/oncologia-medica/4016-quando-il-virtuale-si-confronta-con-il-reale.html
salvocatania:
#6.886 Scritto: 19-09-2016 15:17399383:
salve! Non è che mi vada molto di parlare di questa storia, ma lo farò...
appena operata approdai su fb, e navigando, navigando, scoprii un sito chiamatao"dure come muri", titolo rubato ad un blog di donne operate al seno che realmente esiste sul web.
L'amministratrice di questo sito su fb si chiamava Amy Sole, e altre 4 sue amiche erano le sue collaboratrici...Tutte donne bellissime, sembravano attrici. Amy, 29 anni di Varese, professione modella, , con un triplo negativo, di cui parlava con le "povere" realmente operate per quella patologia, con dovizia di particolari, Diceva di essere di Johannesburg, di padre italiano,, parlava con competenza, di terapie, neutropenia, non mi suonava però il fatto che le avevano dato come terapia l'herceptin, come me.. Ma non sono un medico, e contemporaneamente doveva fare anche la cura cura ormonale per 5 anni.
Io da soli 3 mesie ero entrata in quel mondo: ero in quella dimensione strana, in cui dalla vita normale si viene catapultate in un mondo brutto, fatto di dolore, paure, morte, un mondo sconosciuto in cui vieni violentemente scaraventato....ero fragile, anche essendo tosta di carattere. Credo fosse febbraio o marzo, con le prime "rosse", cominciavo ad avere dei dolori forti in testa, iniziava la caduta, lei no, postava sempre foto con delle chiome stupende. Ci scrivevamo spesso in privato. Su questo sito avevano aderito anche dei senologi e oncologi, realmente professionisti, uno è di Roma e lo conosco. La Amy mi scriveva in privato che doveva tenere a bada il dottor tizio, mi postava i suoi messaggi. lo voleva denunciare per stalking, e più le dicevo di avvertire il marito, più lei si crogiolava in questa storia... Aveva l'età di mio figlio maggiore o giù di lì, cercavo di consigliarla per il meglio, ma lei amava raccontare particoari scabrosi che l'oncologo le scriveva(??).
Le sue collaboratrici ,sue amiche, delle donne bellissime, il figlioletto di 3 anni, da cartolina, splendido. Ovviamente queste belle persone in foto illuminavano il nostro grigiore, il nostro pallore, ma non è che a me importasse molto pensare se quelle foto fossero vere o finte.. A lei, le terapie che faceva, la mantenevano splendida, andava e veniva dalla Svizzera (???) dove faceva cure costosissime. Finchè fa il primo passo falso.. mi dice che il marito lavorava a Varese al tale posto...si dà il caso che io abbia lavorato nello stesso posto per 35 anni, però a Roma. Ormai eravamo in confidenza, faccio una rapida ricerca, tramite una ex collega e scopro che non solo non esisteva nessun tizio che lavorava là, ma scopro, tramite un carabiniere, che lei non esisteva.all'anagrafe di Varese. Nel frattempo fa morire il figlio di una sua collaboratrice di FB. Ovviamente tutto inventato. Potete immaginare il nostro strazio, già provate dalla malattia..sapere che un ragazzo di 18 anni muore in moto.. "che ve lo dico affà?". Comunque capisco che questa è una farabutta, una schifosa persona e su facebook, mi si passi il termine "la sputtano". Apro un post e la scortico letteralmente, dandole della sciacalla schifosa, le dico che lei non è Amy sole di Varese, chissà chi si cela dietro quel nome, che il marito non ha mai lavorato dove dice di lavorare, e bla bla bla...Le pie donne si schierano con la lady e io vengo bannata, vale a dire bloccata, le dico mille volte di denunciarmi per diffamazione, perchè voglio vederla in faccia, le dico che in tribunale ce la porto a calci nel kuxxxo e.faccio sapere al mondo chi è.. Sparisco da fb. Mantengo qualche rapporto con altre utenti, mi allontano sempre più. Qualcuna per mail mi manda gli auguri di Natale, ma la cosa si esaurisce. in breve tempo. In quel sito non posso entrare, primo perchè bannata, poi era un sito privato e non so più nulla di nulla. la vita va avanti e ho altro da pensare.... Questo succedeva nel giugno 2013.
arriviamo a settembre 2015. Mi arriva un mail di una signora di Firenze in cui, dopo i vari convenevoli, mi scrive" Ma tu sei una maga?, un'indovina? Ci avevi visto giusto". Lì per lì neanche ho capito, tanto era lontana questa storia dai miei pensieri, ma inizia a raccontarmi cose, strane: Innanzitutto questa tizia, Amy sole da Varese, aveva rubato per le sue foto, l'immagine di una modella neozelandese, amiche inventate, e le loro foto rubate qua e là..ma la cosa più brutta è che aveva iniziato a chiedere soldi per fondare una Onlus... per i figli delle donne morte di AIDS, postava foto, letterine ecc.ecc., quello che so, è che la moglie di un avvocato ha coinvolto la Polizia postale e la bella tumorata con tripletta finta è stata scoperta e denunciata, credo per truffa. Poi se mi dite che è viva o che è morta, mi fa lo stesso effetto. Questa gente andrebbe buttata in un pozzo e lasciata là.. Ingannare le persone vulnerabili, come può essere un operato di cancro, che sta facendo cure, arrampicandosi sugli specchi, nella speranza di vivere e guarire,. è la cosa più odiosa che esista. Non sopporto chi maltratta bimbi, anziani, chi non si può difendere.. e sinceramente se lo scopo di questa disgraziata era rubare soldi a gente malata, beh! Ditemi voi che persona può essere. Non so quanto sia stato terapeutico per me parlarne.. Mi resta ancora la voglia di farle male,potessi veramente prenderla a schiaffi, lo farei.. Non so,non ho voluto sapere nulla sull'identità di questa persona, una mitomane, una ladra, una feccia vivente, senza alcun dubbio. Questo è quanto.
Anna
#6.888 Scritto: 19-09-2016 19:22
- Modificato da salvocatania
Alexit
Molly92
Lo so. Ma la storia del linfonodo mi ha gettato nello sconforto visto che clinicamente sembravano puliti…
Sta cosa la dico sempre e probabilmente sto facendo venire la nausea a tutte/i quelli che mi leggono ogni volta!
Lo so. Ma la storia del linfonodo mi ha gettato nello sconforto visto che clinicamente sembravano puliti…
Sta cosa la dico sempre e probabilmente sto facendo venire la nausea a tutte/i quelli che mi leggono ogni volta!
Robe68
salvocatania:
Mentre nella vita reale il silenzio può essere persino virtù , nella vita virtuale , echissenefrega se giusto o sbagliato, è solo ASSENZA.Certamente è assenza. Non intendevo infatti di essere stata presente. Al contrario. Ma ho scritto che ci riproverò. Può essere che non lo abbia fatto nel modo giusto o può essere che a mia volta non abbia avuto il riscontro che mi aspettavo. Tutto qui..
ElPiGi
Alexit:
Ma la storia del linfonodo mi ha gettato nello sconforto visto che clinicamente sembravano puliti…Che ansia questa cosa! Quale esame ha visto linfonodo intaccato?
salvocataniaMedico Chirurgo
Robe68:
Certamente è assenza. Non intendevo infatti di essere stata presente. Al contrario. Ma ho scritto che ci riproverò. Può essere che non lo abbia fatto nel modo giusto o può essere che a mia volta non abbia avuto il riscontro che mi aspettavo. Tutto qui..Non era riferito a lei il mio sproloquio , ma io ho il ruolo scomodo sino a che la mia passione si AUTO-alimenta, di lottare per la sopravvivenza del blog e per rispetto e gratitudine alle persone che si sono sempre impegnate e hanno dato sempre il meglio di sè per gli altri.
Per tale ragione resta sempre valido il
Anche perchè se uno non ha per mesi tempo (2 minuti) e voglia di regalare un semplice IO CI SONO vuol dire che
Robe68:
può essere che a mia volta non abbia avuto il riscontro che mi aspettavo. Tutto qui..Tutto qui ......
- Modificato da salvocatania
Simi
Buongiorno blog ☀️
Un pensiero per tutti 🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀
Monica Pz
salvocatania:
salvocatania
Medico Chirurgo
Monica Pz:
Io ho fatto il test genetico, tra 80 geni analizzati tra cui quelli seno e ovaie,e ' uscito un solo gene modificato, che non fa parte degli"ALERT",e non sanno neanche loro cos'è...Per adesso è rimasto tutto così, ma posso avere un vostro parere personale???Non do se devo preoccuparmi di questa cosa
Non c'è alcuna ragione per preoccuparsi.
Grazie DOTT.CATANIA, sempre gentilissimo...
Ho finito le domande, posso uscire dal gruppo adesso
SCHERZOOO
Ho visto che parecchi utenti hanno abbandonato...Spero cmq che stiano tutti bene
Alexit
ElPiGi
Scusa Elpigi non voglio farti venire ansia. Tra parentesi tutte qui dicono che può non significare nulla figurati… è la mia reazione questa!
Comunque la
Risonanza magnetica. Dimensione normale ma vascolarizzazione non so di che tipo … insomma c’erano dei segnali che lo facevano insospettire
Scusa Elpigi non voglio farti venire ansia. Tra parentesi tutte qui dicono che può non significare nulla figurati… è la mia reazione questa!
Comunque la
Risonanza magnetica. Dimensione normale ma vascolarizzazione non so di che tipo … insomma c’erano dei segnali che lo facevano insospettire
Catlia
Buongiorno blog, buongiorno dottor Catania.
Vi leggo e CI soNo ❤️
Un pensiero ad AngelA Sardegna. 🌈❤️e a tutte le donne del blog assenti perché in una fase delicata della malattia. Forza!!
Tanti Fili colorati per chi è in agenda oggi 🍀🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Alexit
Monica Pz
Anche io notavo che alcune persone poi sono sparite. Ma non so quando lessi un post del dottore che diceva che in realtà non è proprio semplice “sparire” dal web… ecco perché si pensa che siano tutte semplicemente sparite dal blog per magari scelta personale e non per altro…
Anche io notavo che alcune persone poi sono sparite. Ma non so quando lessi un post del dottore che diceva che in realtà non è proprio semplice “sparire” dal web… ecco perché si pensa che siano tutte semplicemente sparite dal blog per magari scelta personale e non per altro…
pepeli
IO CI SONO
pepeli
G31
ma tua moglie come sta?
è incinta giusto?
oppure mi sto confondendo?
ladybug
Alexit:
Ma io proprio non sono riuscita a tornare a lavoro con l’idea di stare al pubblico a fare finta di niente…Non sentirti in colpa e fai quello che ti fa star meglio. Anche io non sono ancora tornata perchè non me la sentivo di stare a contatto col pubblico (non lo vedevo nemmeno salutare a dire il vero con le terapie fatte). Mi godo questo meritato riposo