Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

67Stefy
67Stefy
Dora47
Grazie per averci raccontato la tua storia. Grazie al dott Catania per quello che ti ha fatto e detto 36 anni fa e quello che ha fatto oggi per te e per tutte noi. Grazie ❤️❤️❤️
Dafne73
Dafne73

Io ci sono

Alexit
Alexit

Dottore posso contare su qualche sua parola rispetto alla mia scientigrafia di oggi?

Patri70
Patri70
Dora47:
che oltre all'intervento non ci lasciava mai sole.

Grazie Dora una testimonianza veramente preziosa,grazie dott è unico,come sempre ❤️.Mi ha colpito questa frase,non vi lasciava mai sole, c'era sempre...come nel blog..l'importanza del Io ci sono❤️
- Modificato da Patri70
Rain84
Rain84
Dora47
Buonasera Dora, la tua storia è una ventata di speranza. Io mi sono operata qualche mese fa, tolti 14 linfonodi... 13 con MACROMETASTASI e 1 libero. Cerco di pensare positivo ma a volte mi prende tanta paura.
Rain84
Rain84
Costanza74:
Buonasera a tutte !

Domani comincio il mio primo ciclo di chemio. Sono a terra e non reagisco.

Pensatemi

Io ci sono anche se sono stati giorni difficili

Forza Costanza!!! Non pensare alla chemio come ad un veleno ma a una medicina che ti farà guarire, proprio come si prendono gli antibiotici o altri farmaci. È una tua 'amica ' che ti aiuterà!! Io sono stata sempre positiva sulla chemio e devo dirti che pensavo di stare peggio, invece tutti sintomi leggeri e passati nel giro di qualche giorno!! Forza entra in quella stanza con un sorriso e esci con due sorrisi!!
- Modificato da Rain84
ladybug
ladybug
Mamyblue:
Ladybug, comunque ho dimenticato di dirti che è un disturbo transitorio.

Grazie Mamyblue ❤
Ho tanti di quei disturbi transitori da chemio da farmi passare che uno in più non fa differenza 😅
Arena
Arena
Dora47
Che bellissima storia, grazie infinite per averla condivisa con noi!
Arena
Arena
Costanza74:
Domani comincio il mio primo ciclo di chemio. Sono a terra e non reagisco.

Andrà bene, è la tua alleata, farà il suo dovere. Domani saremo con te!
PRIMULA66
PRIMULA66
giulygiuly alexit
angela costanza nina giovanna marigi lorifiduciaria
Tania70
Tania70
Alexit:
Caduta quando ? Vent’anni fa fa testo? Mi hanno detto che cose vecchie non le capta. Quindi già i miei criceti volano. Ma come diamine può essere che questo tontolone, come lo chiamate voi, abbia già fatto tutto questo danno? Sono così scoraggiata ! E preoccupata

Stop stop stop! Ferma i cricetiiiiiii.....
A marzo del 2019 ho fatto la scintigrafia e appena vestita entra il medico e mi chiede : Lei ha problemi con la schiena? Di getto rispondo di no, mi si drizzano subito le antenne ma alla fine mi rassicura, la scintigrafia capta anche altro. Alla fine é andata come mi aveva detto ed a pensarci bene di problemi alla schiena ne ho parecchi.
Stai tranquilla e.. Wlavita. Sempre.
Tania70
Tania70
Mamyblue:
Alexit, anch'io ho avuto la scintigrafia captante in regione lombare, e ovviamente mi hanno chiesto se ero caduta, se avevo dolori ecc ecc.(sono domande che fanno a tutti, anche prima dell'esame). Poi le successive Tac e Pet hanno smentito la presenza di metastasi. Il dottore mi aveva detto di non preoccuparmi troppo perché spesso questi reperti venivano smentiti da Tac e Pet. Morale: stai tranquilla!

Uguale uguale anche a me.
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Dora 47
Grazie 🙏🙏🙏
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Nina 74
Ti hanno già detto quando uscirai?
Francesca fiduciaria
Francesca fiduciaria
Dora47:
Poi lui veniva a trovarci ad una ad una nelle nostre stanze e a volte ci riuniva in un salotto per spiegarci con molte metafore che
@ di cancro si può morire, ma magari no
@ il fattore C è un prezioso alleato , ma neanche determinante
@che i fattori prognostici sono immodificabili e quindi serve a poco arrovellarsi a comprenderne il significato
@ che la media o mediana delle statistiche non esiste in natura ed è un artificio degli umani per far chiarezza nel caos dei singoli casi e per poter standardizzare le varie terapie per poterle poi personalizzare
@ che quindi la guarigione dipende anche, anzi soprattutto da noi , attraverso fattori in parte sconosciuti coltivando la fede nelle terapie e la Speranza che è una passione di chi aspetta il meglio mentre si vive il peggio.

Me le ero scritte tutte queste frasi e poi me le ero stampate e appese per casa dove negli anni successivi mio marito e mia figlia si stupivano ogni giorno di vedermi ancora viva e vegeta.
Ora nella stessa casa girano due nipotini che non comprendono cosa voglia dire la nonna quando quando essa farfuglia a voce alta ...di cancro si può morire , ma magari no !"

Grazie Dora è quello che ci ripete sempre il dott. Salvo.. Grazie per avercelo raccontato e perché questa storia coltiva la nostra speranza!!

Rispondi