Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
E la testa in perenne movimento
Posso dirti che io approdai su questo blog per un nodulo che alla fine si rivelò benigno. Ma mentre aspettavo l'istologico sentivo dolori ovunque e li sentivo davvero eh, dolori all intestino, alle ossa, ulcere in bocca, di tutto e tutto nella mia testa erano metastasi, lo scrivevo pure qui sul blog. Arrivato l'istologico benigno sparirono tutti i dolori 😅 Per carità, non voglio sminuire nulla ed è giusto e umano avere paure, io per prima le avevo quindi non sono nella posizione di farw la maestra con nessuno, anzi, però è vero che la mente fa brutti scherzi ed è in grado di farti sentire dolori che non esistono. Ti abbraccio ❤️
Alexit i dolori sono fi origine mentale...Adesso sei in un momento in cui vedi tutti nero...Ti parlo come esperienza personale, poi vedrai ....Appena avrai un colloquio con un oncologo che ti spiega precisamente cosa fare,con date intendo...Per dire ti dice ad esempio, il giorno tot devi fare l'intervento o il giorno tot devi cominciare la terapia....Appena avrai il quadro completo del tuo percorso, ti sentirai meglio. Abbi fede
Al momento sono la malata peggiore. Continuo a vivere sospesa. Non sto facendo nulla. Sto sul telefono a cazzuliare, un po’ di tv… ho mal di stomaco a go go. Disturbi intestinali. Fitte ovunque… addome, anche , ascella…
E la testa in perenne movimento
Io ti posso dire che sono passata dal non avere nessun sintomo prima e a sentire di tutto e di più appena arrivo' l’istologico....Pensa che chiamai la mia senologa e come una pazza le dissi che il braccio mi faceva male e sicuramente mi dovevano tagliare il braccio....Da manicomio insomma....
Sono contenta che il tuo bimbo stia meglio. Un abbraccio e tanti fili colorati 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🍀🍀🍀🍀🍀
Siamo purtroppo in alto mare.
Quanta pazienza!!!
Finché dura.... ti abbraccio forte
Grazie Simona… che sei qui a consolarmi anche con tutto quello che ti sta succedendo !
Ho bisogno di tirar fuori queste paure che se restano dentro mi avvelenano ancora di più
Paesi vesuviani
Ma piccino
Tantissimi fili colorati per il tuo ometto 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Benvenuta Sara aspettiamo insieme la risposta del dott.🌈
DOTT.CATANIA
Dottore,so di essere tanto pesante...Ma mi stava frullando qualcosa in testa che ancora non mi fa stare tranquilla...Il primario dell'oncologia mi nomino' i 2 linf.positivi,e mi fecero fare la capacetabina...Adesso mi stavo domandando,perché ho fatto tutta questa chemio prima e dopo per un tumoroncino????Così nominato dal primario della senologia....Dottore abbiate pazienza ma non vorrei che hanno visto qualcosa e non mi hanno detto niente?
Perché sei giovane Monica. Credo sia quello il motivo
Sto uscendo pazza
Sono giovane e posso sopportare la chemio????
Gliela hanno fatta fare per i due linfonodi positivi, che molto probabilmente prima della neoadiuvante erano di più
In pratica davvero questi linfonodi cambiano lo scenario del
Tutto. La
Dimensione del
Tumore. I linfonodi. La stadiazione.
Io non so davvero come dovrei provare ad essere serena. Non ci dicono che pensieri mi vengono in testa…
Non avevo fatto ecografia prima della visita, è programmata con il controllo oncologico.
L'esito della visita è la seguente:
"Non evidenza di recidiva di malattia, no lesioni sospette palpabili, protesi in sede, né retrazione pericapsulare, no linfoadenopatia; la paziente segnala piccola lesione cutanea "tipo chicco di riso" sulla cicatrice da rivalutare con ecografia considerata la storia clinica e il recente riscontro".
Devo fare ecografia entro 30 giorni. Mi ha detto che se mi "da noia è un attimo toglierla". Ho chiesto in che senso e mi ha risposto "se mi dà fastidio" ma a me non da dolore.
Tornata a casa ho cominciato ad avere un po' di agitazione ma mio marito sostiene (spero non sia un falso ricordo) che quel minuscolo puntino bianco era presente fin dal momento in cui ho tolto le bende e che lo ha visto sempre li, che per lui è solo un "brutto punto".
Cosa ne pensa dottore?
Mah !!
La diagnosi per dare un nome e cognome al chicco di riso si fa sempre con l'esame clinico e non certo con l'ecografia, che scommetto già da adesso non farà diagnosi di certezza.
Se mi scrivesse questo post mia figlia le di rei intanto di stare assolutamente tranquilla perchè
Ora suo marito se avesse deliri e/o falsi ricordi si ricorderebbe bene delle gambe di Belen Rodriguez, ma se si ricorda che c'era già quel "brutto punto" io ci crederei con fede assoluta !
E quindi scommetto sin da ora che si tratta di qualsiasi cosa innocua ( esito cicatriziale, punto ritenuto, granuloma......) ma sicuramente non di una recidiva cutanea o sottocutanea.