Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Come si reagisce al tumore.
Oggi sono attiva perchè ho un po' + di tempo... invece che consultare Google sto con voi
In bocca al lupo ❤
Non pensavo che lo streptococco fosse così rognoso
Per fortuna! I bimbi si riprendono in fretta❤️
Complimenti al tuo datore di lavoro, una vergogna proprio!
Complimenti al tuo datore di lavoro, una vergogna proprio!
❤️❤️❤️
Non pensavo che lo streptococco fosse così rognoso
Nemmeno io! Ieri in ospedale mi sono chiesta quanta forza devono avere quei genitori che hanno i figli ricoverati per cose davvero gravi. La forza che ci vuole non è una forza umana davvero, io mi sono sentita morire già solo a vederlo che non camminava 😩
Io ci sono
Dott SalvoCatania oggi avevo il controllo annuale con il chirurgo senologo.
Non avevo fatto ecografia prima della visita, è programmata con il controllo oncologico.
L'esito della visita è la seguente:
"Non evidenza di recidiva di malattia, no lesioni sospette palpabili, protesi in sede, né retrazione pericapsulare, no linfoadenopatia; la paziente segnala piccola lesione cutanea "tipo chicco di riso" sulla cicatrice da rivalutare con ecografia considerata la storia clinica e il recente riscontro".
Devo fare ecografia entro 30 giorni. Mi ha detto che se mi "da noia è un attimo toglierla". Ho chiesto in che senso e mi ha risposto "se mi dà fastidio" ma a me non da dolore.
Tornata a casa ho cominciato ad avere un po' di agitazione ma mio marito sostiene (spero non sia un falso ricordo) che quel minuscolo puntino bianco era presente fin dal momento in cui ho tolto le bende e che lo ha visto sempre li, che per lui è solo un "brutto punto".
Cosa ne pensa dottore?
Come stai?
Da un po’ non ci dai notizie del topone Andrea...
Dovrebbe aver finito la prima media, è così? Come se la cava?
Un abbraccio ad entrambi
Ciao tesoro. Si Andre è stato promosso in seconda media.
Noi… andiamo avanti… potrei scriverci un libro.
Siamo purtroppo in alto mare. Grazie ❤️
Sono Sara una donna di 47, quasi 2 mesi fa dopo un ciclo mestruale anomalo e secrezioni dal seno sinistro contatto ginecologo, il quale mi sottopone a visita e pap-test, senza trovare anomalie.
Richiede ecografia mammaria, dal referto risulta che il seno sinistro ha una struttura disomogenea con isolate mocrocisti e modulazione ipoecogenea ovale a margini lobulati in so ttoequatioriale interna sinistra di 12 mm meritevole di studio con RM mammaria con con contrasto.
Sempre al seno sinistro altra modulazione fibroadenomatisa un equatoriale esterna di 19 mm con margini regolari priva di caratteri sospetti.
Assenti significative linfodenopatie.
Sentita la senologa che conferma referto mi fa effettuata RM.
Referto RM mammaria con contrasto:
Seno a prevalente componente ghiandolare con modesto BPE.
Mammella destra Non si apprezzano formazioni nodulari ipervascolari dopo MDC o aree di impregnazione patologica o sospetta.
Mammella sinistra ha sede sotto equatoriale interna la noDulazione a margini lobulati di circa 12 mm descritta al precedente esami ecografico non presenta significativo enhancement dopo MDC e pertanto risulta meritevole distretto monitoraggio strumentale cavi ascellari liberi da linfonodi dubbi.
BR_RADS RM3.
Durante questo periodo di indagini la secrezione dal seno sinistro e continuata e si è trasformata in siero ematico color cioccolata.
La secrezione è sia indotta che spontanea ora la mia domanda dopo tutti questi esami perché non si evidenzia da dove proviene questa secrezione?
La risonanza magnetica con contrasto non avrebbe dovuto rilevare le cause anche di questa secrezione?
la senologa mi ha detto che vuole farmi fare altri accertamenti.
Io mi sento ancora un po' preoccupata vorrei capire se dagli esami fatti posso escludere l'insorgere di un tumore e se queste secrezioni sono legate ad altri fattori.
Grazie attendo riscontri.
Per quanto riguarda la famigliarità oncologica la sorella di mia mamma ha sofferto di tumore al seno. Non so vedere se le secrezioni sono monofiziali la secrezione non è abbondante trovo delle macchioline su un reggiseno si ripetono per più giorni e poi ci sono degli intervalli di qualche giorno e poi riprendono.
All'inizio era solo siero e poi piano piano si è trasformato in questo color cioccolato, questa trasformazione è avvenuta dopo la visita senologica quando tramite spremitura è uscito un getto piuttosto forte di siero e da là poi sono iniziate le macchioline ematiche.
Attendo Chiarimenti
Sara
Mi ero persa sta chicca. 😁🤣
Caspita … l’importante e’ che abbiamo fatto correttadiagnosi, causa e terapia. Un abbraccio a te e a tuo figlio ❤️❤️
Io ci sono!
Simona90
Povero piccolino speriamo esca presto !🌈🌈❤️❤️
Comunque datore di lavoro veramente da denuncia!!!
Vedrai che andrà migliorando senz'altro!!🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🫂🫂❤️❤️❤️🍀🍀🍀🍀🍀🍀
💞io ci sono 💞
Buon pomeriggio ragazze! Io ci sono
Pome intensissimo di lavoro sotto a un sole micidiale🤣🤣🤣😅
Un bacioneeee
Al momento sono la malata peggiore. Continuo a vivere sospesa. Non sto facendo nulla. Sto sul telefono a cazzuliare, un po’ di tv… ho mal di stomaco a go go. Disturbi intestinali. Fitte ovunque… addome, anche , ascella…
E la testa in perenne movimento