Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Pattiy
Pattiy
Dada 62
Ciao Dada, un megaabbraccio. Felice di rileggerti. Ci.... Manchiiiii!!!!!! Ma piano piano, prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per cercare di stare un pochino meglio e poi..... chi ti ferma più a te! Ti voglio bene.
Patty
Jenny
Jenny

Ciao Marilù, sei libera anche tu dalla radio! Io devo tornare lunedì per controllo escoriazioni ora anche sotto l'ascella

Ragazze mie napoletane venite a me!! Ninni, Speranza, ricordo bene? Anche Patty! in attesa che il dottore risponda alle mie domande per evitare di controllare continuamente mi sono messa in testa che faccio la pizza di scarola Ho fatto l'impasto ma ho trovato ricette divergenti circa il ripieno. Due cose. 1. La scarola si fa appassire non si mette cruda dentro no? 2. Insieme alla scarola posso mettere pinoli acciughe capperi olive ho letto, ma io sapevo anche dell'uvetta! Posso aggiungerla?

- Modificato da Jenny
Pattiy
Pattiy
Jenny
Ciao Jenny, sì la scarola si mette non cruda, si fa lessare rapidamente senza farla cuocere troppo in modo da farla rimanere un po' "croccante" e soprattutto si strizza bene dopo e la si fa raffreddare in modo tale che dopo non perda acqua durante la cottura della pizza. Si può mettere anche uva passa, insieme alle altre cose da ripassare in padella insieme alla scarola così si insaporisce bene il tutto. Poi si fa raffreddare. Si può non mettere sale perché già le acciughe i capperi e le olive sono salate. Buona pizza di scarole!
Patty
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria
Dadina
Jenny
Jenny
Patty
Grazie Pattyyy, allora metto tutto, ok. Grazie, poi ti dico.
Nina
Nina

Ragazze, vi raccontavo tempo fa del premio letterario che stavo organizzando. Ricordo che qualcuna si era detta interessata e quindi eccoci. Qui il link da cui potete scaricare il bando e leggere le modalità di partecipazione http://www.incontradonna.it/index/eventi-e-progetti/840-1-premio-letterario-di-incontradonna-onlus-soprattutto-scrivere
Il tema è libero, non è necessario parlare della malattia ed è aperto anche ai caregiver.
Se avete domande sono qui.
Jenny interessante questa pizza di scarola, slurp. Io stasera mi friggo la salvia del mio orto, non mangio qualcosa di fritto da mesi, con moderazione si può, giusto? ;)

Jenny
Jenny
Nina
con moderazione, tutto
Nina cara grazie penso parteciperò al concorso
Wonder
Wonder

Jenny

Le scarole in un centimetri di acqua il tempo di perdere la propria di acqua
Colata o strizzata x bene e ripassata in padella con olio di oliva capperi olive acciuga uvetta e pinoli, dopodiché la fai raffreddare
Impasto x la pizza con 480 g. Farina 360 g. Acqua 14 g. Sale e 3 g. Lievito
Lievita circa 8/10 ore ed è fantastica (la ricetta è di Gino Sorbillo)

Ex utente
Ex utente
Nina:
Qui il link da cui potete scaricare il bando e leggere le modalità di partecipazione

che bello! grazie
Wonder
Wonder

NINA
Grazie x il Bando
Un pensierino ce lo faccio

Ex utente
Ex utente

L'unico dubbio Nina è: se il tema è libero, e non ci sono particolari schede da compilare da cui si evinca che il partecipante è un paziente oncologico o chi lo supporta, come farete a discriminare?
Ovvero così come è presentato è aperto a tutti e a tutto

Nina
Nina
Ardesia
Spero che nessuno si finga malato oncologico per partecipare a un concorso letterario... con tutti i concorsi che ci sono
Ex utente
Ex utente
Nina:
Spero che nessuno si finga malato oncologico

mai dire mai...
Ex utente
Ex utente

Anime colorate buonasera!
Ninabella questa iniziativa del concorso ! per lunedì sto preparando tanti fili colorati per te ....e pure una Tela !
Dadinaaa

Speranza
Speranza
Jenny:
l'impasto ma ho trovato ricette divergenti circa il ripieno. Due cose. 1. La scarola si fa appassire non si mette cruda dentro no? 2. Insieme alla scarola posso mettere pinoli acciughe capperi olive ho letto, ma io sapevo anche dell'uvetta! Posso aggiungerla?

Jenny, Patty ti ha risposto già egregiamente

Rispondi