Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Evvaiiiiiiii 🙌🏻🙌🏻🙌🏻🙌🏻
Hai vistoo???Che ti avevo detto???
Evvivaaaa!!!
Giovanna evvivaaaaa:
E adesso ti tiro anche le orecchie:
hai visto che non bisogna pensare sempre negativo?
Un abbraccione 🤗
Chiedo a tutte le ragazze che non scrivono da tempo di unirsi a noi in un 💞IO CI SONO 💞 per tutte coloro che oggi ne hanno tanto bisogno...
Grazie 🙏
Io ci sono
Grazie Pepeli.
Sono ancora in mega ritardo con la lettura ma volevo dire intanto:
Auguri in ritardo!!!!
Io pure, stessa sensazione degli spilli
mar fiduciaria
tanti auguri per il tuo complemerda!!!! Complimentiiiiiiiiii, adesso la fisioterapia per la gamba a confronto che vuoi che sia, è come dici tu un segno del passo del tempo, e ben venga!!!!!!
wowww, auguriiiiii!!!
🌈🌈🌈❤🌈🌈🌈💞🌈🌈🌈❤🌈🌈🌈🌈💚🌈🌈🌈🌈🌈💙🌈🌈🌈❣🌈🌈🌈💖🌈🌈🌈💗🌈🌈🌈💚🌈🌈🌈💞🌈🌈🌈❣🌈🌈🌈💖🌈🌈🌈
Dottore buonasera. Sono a riscrivere qui nell’arco di tre anni per la seconda volta.
Mia mamma (58 anni adesso, 20-25 sigarette al giorno, artrite reumatoide da 20 anni circa, curata solo con cortisone ahimè e non più con immunosprressori, emorroidi da 30 anni almeno e protezione gastrica spesso a causa ernia jatale) nel maggio 2020 fu operata di tumore al seno. Linfonodo sentinella negativo. Era un g3 di 1 stadio se non ricordo male, circa 15 mm. Ha fatto un ciclo di radioterapia subito dopo l’intervento e adesso prende letrix 2.5 una pasticca al giorno. Si sottopone regolarmente (ogni 6 mesi) a:
Rx torace
Mammografia
Esami del sangue
Eco addome completo.
Ecografia al seno.
Sempre tutto negativo.
Ultimi esami strumentali eseguiti a febbraio-marzo e anche analisi del sangue stesso periodo, con cea sui 10 circa (fumatori
Il problema è il cea.
2 anni fa circa era 7.5 (fumatori Settimana scorsa il cea era 12.4 (fumatori A inizio giugno aveva la visita oncologica di controllo ma per un lutto in famiglia ce ne siamo completamente dimenticati. Per cui ha ripetuto gli esami del sangue appunto in cui questo valore cea è sopra il range a 12.4 e il curante ha detto che potrebbe o essere il letrix che non fa effetto o un nuovo focolaio!!
Al che ci siamo parecchio spaventati e domattina andrà direttamente in ospedale per fissare un eventuale visita oncologica rapida.
Dottore abbiamo davvero così motivo di preoccuparci o stiamo esagerando?
Lei sta bene. È solo molto in ansia. E io pure.
non riesco ancora a mettermi al passo con la lettura, mi manca 1 giorno e mezzo ancora... ma io ci sono!
intanto ho fatto gli esami del sangue in attesa della biopsia di domani e ci sono alcuni valori sballati.... dall'emocromo completo viene fuori emoglobina e ematocrito bassi, piatrine e monociti relativi alti, tutto il resto ok. E poi AST, ALT e CA 15.3 nei range, ma VES, PCR e GGT fuori range, tutti e 3 alti. Dottore che ne pensa?
Il fatto è che mi sembra che tutto sia compatibile sia con una ripresa della malattia che con infiammazione per l'espansore.... ho trovato posto sulla sedia a dondolo........
Notizia meravigliosa!
Evvivaaaaa☀️🌈🎉🎉🎉🎉🎉🎉, felicissima per te Giovanna ♥️
Buona notte a tutti 😘
Grazie infinite pepeli 🙏♥️
Io stasera non parlo delle mie paure, mi permetto di raccontare questa piccola storia, sperando di restituire un po’ dell’aiuto ricevuto in questi giorni dal blog.
È la storia di Maria, una persona molto vicina alla mia famiglia. La sua prima diagnosi di carcinoma risale a quando aveva circa 30 anni, un paio d’anni dopo il suo secondo figlio. Viene operata, effettua tutte le cure (chemio radio e terapia ormonale).
Nel frattempo il tempo passa e i suoi figli crescono. Dopo anni, la malattia si ripresenta e compaiono metastasi ad altri organi. Maria è molto restia a parlare della sua situazione di salute, ma so che negli anni le metastasi sono comparse prima alle ossa, al fegato, ai polmoni e al cervello. Anno dopo anno, Maria ha continuato a curarsi, a cambiare terapia quando smetteva di funzionare e a tenere a bada le metastasi, anno dopo anno sono arrivate nuove cure e nuovi protocolli che l’anno prima nemmeno esistevano, e soprattutto a vivere la sua vita piena. Con alti e bassi (anche bassissimi).
Le sue prime metastasi sono comparse almeno 8 anni fa.
L’ultima volta che l’ho vista, qualche settimana fa, Maria aveva parecchio da fare nel sul suo giardino. Stava controllando la pianta di pomodori ed era nera perchè “quegli stronzi dei merli si sono mangiati i semi”. E quindi non ne sono usciti tanti.
Maria oggi è viva e vegeta e continua a curarsi ( non vi so dire altrettanto dei merli). 💞🍀
Se questa sua storia può dare un pochino di forza a chi serve stasera, ne sarò molto felice 💞