Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
🎂🎂🎂🎂
Buon sabato a tutte. Ringrazio chi voleva passare a prendermi con il pulmino e chi organizzava un aperitivo per festeggiare.. questi giorni sono un po' stanca, dormo spesso di giorno mentre la notte pochissimo. Mi prendono certi momenti di caldo... sarà tutto un mix tra cortisone e menopausa indotta. Però non mollo!!! Passeranno questi giorni e tra qualche giorno ricomincerò a stare meglio!
Ciao...io la piu' grande 2,5 cm...la cosa che mi stupisce e' che fino ad 1 mese fa non era palpabile (e dunque non me ne ero accorta), ora si, e sta proprio sopra l'areola dx.
Sei stata operata quando?
Da ieri mi sono un po' spaventata, anzi tanto. Mi avevano consigliato di fare la domanda di invalidità. La risposta è stata questa : 100 per cento: prognosi sfavorevole o infausta, nonostante l’asportazione del tumore.😔😔😔😔 Sono del gatto? Sono ripartiti i criceti.
Io ci sono
Io non mi ero accorta, non me lo sentivo. L'ho scoperto con la visita di controllo che facevo ogni anno. Mi hanno fatto fare subito la biopsia. Poi rm mammaria e tac total body a contrasto. La grandezza dei noduli erano più grandi nei referti, al momento dell'operazione sono risultati più piccoli. Scintigrafia per individuare il linfonodo sentinella il giorno prima dell'intervento. Mi hanno operata con mastectomia e dissezione ascellare. Ora sto facendo chemioterapia preventiva.
Ciao , prendo decapeptyl puntura una al mese e examesane.
È la dicitura classica. Di solito è così Anche a me stessa cosa. Dopo due anni diminuita al 75%
Tranquilla, sono diciture sempre un po' inquietanti, in effetti, oppure retrograde, non so, fatto sta che servono anche a tutelarci in un periodo di fragilità. Anche a me durante le terapie avevano dato il 100% ma poi alle successive revisioni hanno scalato la percentuale quindi non ti ci affezionare 😂🤣. Pensa che a me che ho subito mastectomia senza possibilità di ricostruzione hanno anche scritto "intervento mutilante"...non prima di avermi chiesto di togliermi la maglietta senza avere prima la premura di chiudere almeno la porta... l'aggravante è che le componenti della commissione erano 3 donne 🤐😱
Erano coinvolti i linfonodi?
Mamma mia che ansia! 😥
Io credo, da quello che mi disse il medico, di avere tutto un tumore di 5.5 cm ma credo sia formato da più parti. Più noduletti. Ora, inutile dirti di non controllare le nostre storie sul forum perché credo lo abbiamo fatto tutte. Io avevo fatto ecografia Tre mesi e mezzo prima e non ha rilevato nulla e credo proprio che al tatto non ci fosse questa cosa… perché non me ne ero accorta nè io nè il medico che prima dell’eco mi ha fatto la palpazione. Il mio non si vede neanche alla mammografia fatta adesso figurati.
Adesso devi solo pensare che la dottoressa , proprio per scrupolo, ti sta facendo fare questo controllo. Non sarebbe peggio il contrario?
E solo la biopsia potrà dire se c’è qualcosa o meno… e come dice il Dott. Catania sono più le cose benigne che quelle maligne nel seno. Ma sempre meglio indagare.
❤️❤️
🙈😱😳🤐
Che delicatezza! Guarda penso a mio padre, a letto con un trombo alla gamba, dopo aver passato più di sei mesi allettato per il
Morbo di Chron , con la commissione che gli chiedeva se quella visita fosse stata richiesta per avere la pensione di invalidità! Si sono “rilassati” solo dopo che mio padre ha affermato che non gli interessava della pensione ma aveva bisogno di un farmaco sperimentale che passavano solo se gli avessero riconosciuto l’invalidità!!!
Anche a me hanno scritto mutilante. Santo cielo che termini brutti che usano. Approfitto per fare un'altra domanda. Con la dissezione ascellare mi hanno detto di stare attenta a non prendere punture di insetti al braccio. Sto entrando in paranoia, abitando in campagna è pieno di insetti. Sto sempre con le maniche lunghe. Qualcuna di voi è stata punta? Vi ha portato danni?
Ciao e grazie per le tue parole.
Io sono "contenta" di poter approfondire subito anche se, dalle facce e dalle parole, la dr.ssa ha lasciato intendere di non aspettarmi nulla di buono...ma solo la biopsia potra' confermare.
Il fatto di vivere da 2 anni in un incubo per vari accadimenti personali, non mi aiuta a pensare positivo...credo di essere in un vortice di negativita' da cui fatico ad uscirne, nonostante lotti quotidianamente...