Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Sono donna ho 52 anni e peso 42 kg per 1,57 cm. Nel 2014 sono stata operata per K mammario poco aggressivo (indice prolif.>15 e un solo linfonodo) ma che oramai aveva distrutto mammella e muscolo causa perdita di tempo (per via di due falsi negativi e della malattia di un familiare). Chemio (4 Fec e 4 Taxotere) e poi Decapeptil e Nolvadex ma dopo tre anni e mezzo nuovo intervento per K endometrio e mi chiedo se 20 mg di Nolvadex non fossero troppi per me... Sostituito Nolvadex con Aromasin a tre mesi dall'intervento all'utero compare una metastasi 4a vertebra lombosacrale curata con laser Cyberknife. Dopodichè interruzione Decapeptil e prescrizione Xgeva da 120 mg. Ma non saranno un po' troppi?... E' normale che un uomo di 80 kg prenda lo stesso dosaggio di una donna di 42 kg? Ma non bastavano 60 mg??? Ho terrore della necrosi mandibolare perdonate lo sfogo...
Intanto BENVENUTA !
No non mi sembra normale.
Ma non conoscendo i dettagli del caso almeno io per il momento non saprei darle altre spiegazioni.
Sentiamo le sue compagne di avventura !
Sissi siamo ancora nella fase organizzativa.
Ne parleremo in dettaglio qui sia per Parma che per Roma.
Oggi sono in cucina...
Risotto al radicchio per il mio orso,Io ho l insalata con uovo sodo ,e pomeriggio vorrei provare una torta di carote che ho beccato in fb,vedremo come finira l esperimento.
Un abbraccio
Buongiorno blog!
Addio bella Teresa e grazie per quello che hai fatto.
Io sto pigronando alla grande nel letto. Andrò a camminare alle 13. Oggi fa freddo freddo.
Buongiorno ragazze, dottori
Io sono ancora in attesa dell'istologico, il laboratorio sta ritardando, voglio supporre anche per lo smaltimento degli arretrati post pausa festiva... da quest'anno porrò una regola aurea: mai più controlli (programmati) a ridosso di ferragosto e del Natale
Ieri anch'io ho letto la notizia di Teresa Calvano, ho visitato il suo blog e visto le ultime foto, il cuore mi è andato in pappa...
Sono un po' in arretrato con le letture, ma ho visto che si è riaffacciata Dada a cui mando un abbraccio forte forte...
È tardi per un caffè, ma magari vi posso offrire uno stuzzichino spezza-fame di metà mattina (non sono tanto tipo da aperitivo, sono più rustica )
Ma quando la smettete di dondolarvi per un singolo valore (vanno interpretati nel tempo) ai limiti della norma e di diagnosticarvi gia' malattie invalidanti ?
OCCUPATEVENE (ricontrollare) ma non PREOCCUPATEVENE.
Paci, devi fare esercizio di MA DAIIIIII!!!
l'antidepressivo fallo prendere alla psicologa, che le serve.
Ma quale rapporto continuo con la morte, ti ricordo che con la morte si ha a che fare 1 volta sola. E di solito non si può raccontare. É questo il brutto, è l'unica cosa della vita che non è esperienziabile. Non c'è rapporto incrementale.
Ciò premesso, non mi pare che tu abbia motivo di preoccuparti di dover morire, almeno a breve. Devi invece preoccuparti di riuscire a trovare l'energia per vivere bene.
Che è più impegnativo.
Ci sentiamo quando puoi? Bella vocetta.
. Volevo delucidazioni sul referto della biopsia che ho ritirato il 10 gennaio di mia madre, di anni 62.
Tutte le sigle che ci sono, non le ce capisco. Volevo delucidazioni per capirne la situazione.
Frustoli fibroconnettivali più o meno estesamente infiltrati da una popolazione carcinomatosa con atipica nucleare di grado moderato (G2 grado nucleare), caratterizzata da nucleo ipercromico con scarso citoplasma che presenta pattern di crescita diffuso a singole cellule talora organizzate in piccoli clusters che a tratti assumono aspetto del tipo "indian file" . Si segnala inoltre la presenza di diversi focolai di neoplasia lobulare in situ.
Anticorpi anti-E-Cardeina negativi sulla popolazione neoplastica,
Anticorpi anti-CK7 positive.
La ricerca immunoistochimica dei recettori per gli estrogeni (clone SP1 Ventana) ha dato esito positivo. Percentuale di cellule colorate >95% (score 5) .
La ricerca immunoistochimica dei recettori per il progesterone (clone 1E2 Ventana) ha dato esito positivo. Percentuale di cellule colorate >90% (score 5).
L'indice prolifetivo valutato con Ki-67 è positivo in circa il 10% delle cellule neoplastiche.
Reazione immunoistochimica con anticorpo anti c-erb B2 (clone 4B5 Ventana) ha dato esito negativo sulla componente neoplastica infiltrante, colorazione di membrana assente.
Codici snomed :
P3-Y1040 T-04020 M-85203
Rispondete quanto più velocemente possibile. Sono in ansia
Rfs romane
Propongo appuntamento venerdì ore 15,15 a Villa Borghese, casa della musica.
Tuta e scarpe da ginnastica. Ci facciamo 6 km di gruppo e poi un the.
Nina, Eli Firenze, aspetto lunedì.
Ma ha visto la seconda foto?Quella dell'ultima mail? Se l'allarga, si vede il colore, il contorno. Certo è una foto, ma qualcosina si vede.
Non è che non mi vuole allarmare per caso?
Ciao Paci, secondo me ha pienamente ragione Ely.... Per la tua psicologa come minimo ci voleva un MA DAI ripetuto più volte... alla faccia del medico che, detto in soldoni, dovrebbe aiutare le persone a darsi una mano da sole !!!! Un altro po' e facevi terapia tu a lei .... . Come dice giustamente Ely vedrai che con un po' di impegno riuscirai a trovare l'energia per vivere bene, ne sono convinta...
Ragazze, mente preparavo il vostro "stuzzichino" mi ha telefonato il radiologo per anticiparmi brevemente l'istologico...
salvocatania le scriverò per esteso il quadro quando andrò a ritirare il cartaceo, per telefono il dottore che mi ha fatto il prelievo mi ha parlato di adenosi florida... nell'intervento di due anni fa mi era stata riscontrata adenosi microghiandolare in associazione con adh, ma stavolta NON mi ha parlato di atipie... credo siano parenti ma non troppo... togliere? Lasciare? Cosa è consigliabile secondo lei? Sono sollevata ma anche un po' confusa
Grazie sempre doc
Ma ora basta parlare di me... intanto un abbraccio a tutte per essermi state vicine, vi adoro con tutto il cuore
Eli ti passo i miei fili colorati per lunedì... anch'io faccio controlli periodici alla tiroide, mi affido a San Biagio, che in tema di gola e affini sa il fatto suo...
Paci la tua psicologa, sebbene abbia mostrato un lato umano e fragile, che però dato il ruolo avrebbe dovuto avere per sè, mi ha ricordato (sdrammatizzo, non me ne volere...)
https://youtu.be/-FGRRvFMUsQ
Se io rispondessi alla sua domanda (fare diagnosi attraverso una foto) ci sono gli estremi per essere radiati dall'Ordine dei Medici.
Provi a riflettere perche'
Quindi è perché non mi vuole allarmare?
Non chiedo una diagnosi, ma cosa vede....ora sono ALLARMATISSIMA
Mi risponda la prego
Può anche solo dire 'non mi piace 'fa bene ad operarsi' cose del genere.
La prego non mi lasci in questo stato ansioso