Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Mettete pure i mucinosi
Ma possibile che in tutto il forum sono il terzo caso mucinoso???? Ho fatto una ricerca scrivendo la parola e sono usciti solo 2 casi a parte il mio....Io credo che ho visto male
Le ho già scritto più volte che sia un tumore raro e poco aggressivo.
Ha letto male : non solo 2 casi ma il 2% dei casi.
Quindi se in Italia abbiamo circa (oltre) 50.000 tumori della mammella all'anno viene facile calcolarsi il 2% /50.000 totali.
Grazie di ❤️
Se fosse certa non ti farebbe fare la biopsia.
Certo detto da me che sono in delirio totale!
Ma aspetta esito biopsia. E rimani qui … il conforto che sto trovando io qui non riesco a trovarlo da nessuna parte ❤️
Dott.Catania
Dottore abbiate pazienza, non so se vi è sfuggito di leggere il mio messaggio....Vi avevo detto di aver fatto una ricerca sul blog con la scritta " mucinoso " e mi aveva dato solo 2 risultati, io il terzo...Mi sembra impossibile, tra tanti utenti...Ho sbagliato a leggere io????Era solo una curiosità...Grazie e scusatemi ancora
Questo messaggio è dedicato a tutte le donne che scoprono la malattia e si chiudono in un dolore assordante e non nutrono speranze. ebbene stasera voglio parlarvi non di speranze ma di realtà.
A luglio 2020 scrivevo al Dottor Catania per consulto dopo l’intervento di Sabrina , raccontando la sua situazione
“ sono la mamma di Sabrina , età 34 anni a fine ottobre le è stato diagnosticato un tumore al seno triplo negativo , di cm 3 e con interessamento alcuni linfonodi ascellari e uno retropettorale (evidenziati da eco, rmm e pet ) è stata sottoposta a terapia sistemica neoadiuvante sec schema: ac x 4 cicli seguita da carboplatino auc2 +paclitaxel settimanale per 12 cicli ( ne ha fatti 11 perchè non è riuscita emotivamente e fisicamente a fare la 12esima )
eccc ecc .
Sabrina aveva un tumore triplonegativo , è stata sopposta a chemioterapia neoadiuvante , mastectomia seno destro, un anno di immunoterapia , non ha potuto fare la conservazioni degli ovuli poiché il tumore era avanzato è stato necessario cominciare subito con chemioterapia .
Ricordo la frase del dottor Catania ..che nei momenti bui , rasserenava me e Sabrina “ premettendo che qui ci sono oltre 550 tripli negativi vivi e vegeti da quanto descrive sull'istologico credo proprio che il quadro suggerisca un più che cauto ottimismo”
In sintesi : ottobre 2019 tumore triplonegativo, giugno 2020 mastectomia , giugno 2021 fine immunoterapia, giugno 2022 matrimonio . A due anni dalla fine chemio pensa alla maternità e a settembre abbiamo la notizia : Sabrina aspetta un bambino . Il 12 giugno 2023 è nato Enea
Oggi Sabrina è tornata dall’ospedale con il suo fagottino …
Le avevo risposto stamattina . Poi mi sono reso conto che il mio poteva essere considerato uno sfogo perssonale incui lei c'entra poco e nulla.
Anzi volevo ringraziarla per la narrazione della sua esperienza.
Sono rare nel nostro blog le mamme che scrivono per le figlie.
Di solito scrivono le figlie, le sorelle, i fratelli, i mariti, i figli.
Parliamo di
Dottore so che ha ragione. Perché io di mio scorro sempre gli scenari peggiori nella mia testa … sempre.
Ma parlare con voi è veramente di incredibile aiuto. pepeli
pepeli
Noi ci siamo, sempre.
Ti curi e ne esci.
Stop.
Solo questo devi avere il mente.
... risposta alla Dada..
Stupendo. Davvero 😅😅
Alexis, sicuramente ti stanno stressando un po' troppo con questa attesa.....mi dispiace. Mi sembra di aver capito che a te fanno tutti gli esami prima e poi ti dicono come intendono procedere. C'è chi invece ha fatto intervento (come ne) poi esami, poi altro intervento (linfonodi), poi altri esami ancora. Tu li fai tutti in una volta. Però se stai così tanto male non puoi chiedere un colloquio? Magari insisti un po'.
Ha letto male : non solo 2 casi ma il 2% dei casi.
Quindi se in Italia abbiamo circa (oltre) 50.000 tumori della mammella all'anno viene facile calcolarsi il 2% /50.000 totali.
#582.676 Scritto: Oggi 19:58
Scrivevamo contemporaneamente
Effettivamente non si può commentare il fatto che non riesca a parlare con qualcuno.
Evviva la tac negativa🎉🎉
Tutto ok
Benissimo!!
Non è molto aggressivo ma quante chance ci sono che sia rimasto confinato nell’ambito della mia micro tetta? In più mi tira tutto a sinistra
Alexis, un solo linfonodo interessato non è granché....io ne avevo un sacco.... Considera che alcunI fastidi che senti possono essere anche psicosomatici. Sapere di avere qualcosa può scatenare un sacco di fastidi, dolori e doloretti che poi magari, dopo l'intervento svaniscono miracolosamente
Contenta che stai meglio!
Grazie di ❤️