Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buongiorno blog!
Sono contenta che Angela Sardegna si senta meglio! Angela facci sapere quando torni a casetta!
Paola di Loris che bello la TAC negativa di Loris! Sono troppo contenta
Patrizia grazie per la tua fantastica storia di speranza!
Buongiorno io ci sono🌻☀️Giornate molto piene e ho parecchi arretrati da leggere ma ci sono☀️♥️
Io ho ancora un po' di sintomi del reflusso (dolore retrosternale soprattutto) ma ho iniziato l'esomeprazolo e il gaviscon...spero passi perchè Siviglia è vicinia!
Buongiorno,in che senso? Il tamoxifene è migliore del letrozolo?
Buongiorno ragazze!
Vi leggo ormai da qualche giorno.
Stupenda la storia del piccolo Enea e della sua mamma Sabrina! Evviva per il controllo negativo di Ortoressica!!✌🏻✌🏻
Oggi altra giornata tragica a fissarmi la fossetta allo specchio. Io scrivo qui per provare ad esorcizzare la mia paura ma vi prego fermatemi se sono inopportuna o se vi infastidisco… e mi fermerò.
È che mi sento completamente fuori di testa ed è come se fossi schiacciata da un macigno. Razionalmente so benissimo che la continua ricerca di rassicurazioni è patologica. Potrò fare anche altre dieci visite e non basterà. Ma come si fermano sti maledetti criceti? mi sento così patetica, ridicola e inopportuna eppure quel presentimento terribile non va via. Ho paura di avere qualcosa di non ancora rilevato e che si scoprirà troppo tardi e non potrò farmi una famiglia e avere figli. Ho già 36 anni e sarà tardi per tutto.
Piango mentre scrivo questo e non mi sono mai sentita così patetica in vita mia.
Perdonatemi.
So che alcune di voi come Alexit sono in attesa di risposte definitive..un abbraccio e mi auguro arrivino prestissimo 💞
Dove stai andando di bello?
Natura🛳️.. Fiordi norvegesi
Arena mi sono persa.....Perché devi fare biopsia...Devi affrontare ancora l'intervento???
Buongiorno io ci sono
Patrizia60 bellissima notizia 😍😍😍
Angela Sardegna siamo con te ❤️
Che bello aprire la pagina e trovare notizie positive.
Tac negativa di Loris e Angela che sta meglio.
Controlli ok x Ortoressica
Evviva!!
Ciao Primula66, ciao ragazze io sono in attesa dell’esito del l’istologico e nel frattempo ho la visita lunedì dal neurochirurgo per il discorso vertebre cervicali.
Aspettiamo con te e ti inondiamo di fili arcobaleno 🌈 per la visita di lunedi
Ma nel frattempo hai dolori?
Questo messaggio è dedicato a tutte le donne che scoprono la malattia e si chiudono in un dolore assordante e non nutrono speranze. ebbene stasera voglio parlarvi non di speranze ma di realtà.
A luglio 2020 scrivevo al Dottor Catania per consulto dopo l’intervento di Sabrina , raccontando la sua situazione
“ sono la mamma di Sabrina , età 34 anni a fine ottobre le è stato diagnosticato un tumore al seno triplo negativo , di cm 3 e con interessamento alcuni linfonodi ascellari e uno retropettorale (evidenziati da eco, rmm e pet ) è stata sottoposta a terapia sistemica neoadiuvante sec schema: ac x 4 cicli seguita da carboplatino auc2 +paclitaxel settimanale per 12 cicli ( ne ha fatti 11 perchè non è riuscita emotivamente e fisicamente a fare la 12esima )
eccc ecc .
Sabrina aveva un tumore triplonegativo , è stata sopposta a chemioterapia neoadiuvante , mastectomia seno destro, un anno di immunoterapia , non ha potuto fare la conservazioni degli ovuli poiché il tumore era avanzato è stato necessario cominciare subito con chemioterapia .
Ricordo la frase del dottor Catania ..che nei momenti bui , rasserenava me e Sabrina “ premettendo che qui ci sono oltre 550 tripli negativi vivi e vegeti da quanto descrive sull'istologico credo proprio che il quadro suggerisca un più che cauto ottimismo”
In sintesi : ottobre 2019 tumore triplonegativo, giugno 2020 mastectomia , giugno 2021 fine immunoterapia, giugno 2022 matrimonio . A due anni dalla fine chemio pensa alla maternità e a settembre abbiamo la notizia : Sabrina aspetta un bambino . Il 12 giugno 2023 è nato Enea
Oggi Sabrina è tornata dall’ospedale con il suo fagottino …
Grazie per questa meravigliosa storia di lacrime, sorrisi e speranza!!
Benvenuto Enea!!!
Eccomi ci sono anche io❤️
Un po' in ritardo, sto cercando di recuperare gli arretrati... grazie a chi ha avuto un pensiero per me! I fili colorati hanno funzionato, lunedì avrò la mia penultima "rossa"🙏
Ho fatto anche la visita con il chirurgo che mi ha prospettato (considerando la riduzione della massa) un intervento di quadrantectomia e poi radioterapia a seguire.
Speriamo che tutto proceda per il meglio e grazie davvero del vostro supporto ❤️
Io ci sono