Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buongiorno famiglia rfs..
Forza Maria..la nostra magnifica survivor..
Lori..un grande abbraccio
Buongiorno alle ragazze e al dottore.
Siccome ho avuto una crisi di panico, il senologo sentendomi in angoscia mi ha detto di tornare da lui, dicendomi quanto segue:
. La “vera” retrazione preoccupante o comunque sospetta sarebbe stata visibile con il braccio alzato e tirando ulteriormente la pelle - cosa che lui non ha riscontrato.
. Comprimere il seno come ho fatto io ha zero senso: le pseudo fossette così visibili sono normalissime e causate dal fatto che il seno ha una componente adiposa, piú o meno estesa e che può cambiare anche tra i due seni e variare ad esempio con l’età e/o il dimagrimento.
. Vietatissimo consultare Google d’ora in avanti, e attendere in totale serenità ecografia di routine.
Dottor Catania, lei condivide quanto detto dal senologo? Io porterò comunque le foto anche all’ecografia come mi ha detto lei…
Un saluto e una buona giornata a tutte! 💞
Daniela sono “seguita” all’humanitas di Catania. Diciamo che ancora come avere notato non sono proprio seguita. Sono inserita nella breast unit , ma come vi dicevo sto solo completando gli esami per la stadiazione.
Oggi sono stata alla lilt qui a ragusa, ho parlato frettolosamente con la psiconcologa che però non mi ha prospettato di vederla, fissare qualche appuntamento o chissà, forse perché devo iniziare il percorso prima. Mi ha proposto un incontro con il chirurgo della mia città, ma io non vorrei incasinarmi la testa con diverse voci. Certo al momento non ne sto sentendo neanche una , ma siccome qui mi hanno detto di non farmi seguire…
Buon inizio settimana a tutte, un pensiero speciale ad Angela Sardegna ,Alexit e Lory fiduciaria che in questi giorni ne hanno più bisogno. Forza ragazze!!
Mi scusi dottore, avrei un'altra domanda se possibile. Dopo chemioterapia Serena deve fare terapia ormonale, trattandosi di tumore definito ER+/PgR+/her2-, con LH-RH e tamoxifene. Solo che, durante le prime visite oncologiche, le fu detto che la puntura aveva lo scopo di metterla in menopausa. Lei, però, a causa della chemio probabilmente lo è, dato che già dal primo non ha più avuto mestruazioni. Mi domando se prima di iniziare terapia ormonale faranno esami per vedere se già in menopausa, e quindi darle solo pillola, o se cominceranno indipendentemente da tutto già con le punture assieme alle pillole.
Buongiorno a tutte e a tutti!!!
In bocca al lupo agli esaminandi!!
Patri ho spostato la TAC addome e torace al 29/08 e MENOMALE!! Non si sa come ma la mia prenotazione non era stata registrata dall'assicurazione. Morale se fossi andata domani l'avrei dovuta pagare!! Inefficienza allo stato puro...
L'oncologo ce l'ho il 28/08...vedro' di spostarlo di una settimana cosi' da portargli tutto
Buongiorno blog!
Maria
🌈🌈🌈🌈🌈
Buongiorno io ci sono!
Venerdì prossimo eco al seno sinistro per confermare ipotesi dell'oncologa ossia cisti.
Così voglio vederla sta volta e non sempre tt nero.
Ciaooo! Ti posso raccontare di me. Finite chemio il 10 maggio. Da gennaio zero mestruazioni, visita ginecologica e le ovaie si stanno addormentando. Ciò nonostante faccio ogni 28 gg cmq enantone, la puntura x blocco ovarica e prendo exemestane 😙
Congratulazioni!
E tantissimi auguri ai genitori
Auguri Ily!!!
Ciao tesoro, ma magari tu perché sei giovanissima...hai 36 anni? Intuisco che il nome sia il tuo anno di nascita.
Io ci sono