Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ok ma da questo a scrivere che quasi tutte hanno avuto recidive e metastasi non è verità.Ognuno di noi ha la propria storia,siamo varianza.La vita va vissuta ogni attimo,ed è una cosa che tutti dovremmo fare,al di là dall'avere un tumore o no.
Ragazzeee
Che ansia....Domani visita ginecologica Inseritemi in agenda per favore e fate una preghiera per me....L'ultima visita era tutto ok....Mi aveva detto l'ecografia:utero perfetto.Speriamo pure adesso....Che già una volta mi hanno fatto prendere una paura....Avevano visto un polipo e mi hanno fatto fare l'isteriscopia.Invece per fortuna non c'era niente, un'aderenza uterina.Ma che ansia!!!!
ANGELA SARDEGNA
Angela come stai?
Ti ha portato problemi la terapia???
Buonasera ragazze! Salve super doc!
Sono tornata ora dal parco coi bimbi! Mi hanno distrutta! Ho letto non ricordo chi scusate che quasi tutte recidive o metastasi! Scusami ma tieee' 🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘
Se può servire alla tua casistica ti dico che tutte le xsone che mi circondano extra blog hanno o hanno avuto casi di k al seno e sono tutte vive e vegete! Quindi pareggiamo un pochino i conti xke scrivere così in maniera pessimistica incute terrore e dopotutto farlo in un blog nato x farsi forza e superare con la mente non e' il max! Io non dico che non ho paura! A volte sotto le lenzuola piango di nascosto, gli altri mi vedono forte, dura ma e' normale! Poi mi asciugo e dico cazzo nella sfiga il k al seno e' il più curato e studiato! 90% di sopravvivenzaaaaa! Una cura x le mutazioni! Poi ognuno e' varianza come dice Patri70! Anche io mi rivedo in un k tontolone eppure ha preso i linfonodi, ho perso tutti i miei splendidi e lunghissimi capelli, fatte trasfusioni, chemio, tolto tutto il seno eppure sono qui, sono qui ora! E' andata di merda ma xke non pensiamo che poteva andarmi peggio al primo colpo? Verranno le metastasi? Recidive? Boh! Speriamo di no dopo tutti sti sacrifici! Arriverà il sole di nuovo x me cazzo! E x tutte! Che abbiamo dovuto non abbandonare ma accantonare x un pochino la nostra vita, la nostra famiglia...
Vedi il bicchiere un pochino pieno, se lo vedi sempre vuoto il k che magari ora non hai più ha vinto, xke ti ha distrutto la vita, invece vivi, goditi tutto così ti guardi indietro e dici vabbe ho avuto un cancro ma e' passato..😌 siamo diverse! Magari va meglio a chi ha 10 linfonodi presi rispetto al k di un mm , ogni corpo e' a sé! Io magari rispondo alla chemio in un modo altre in altri modi.. non troveremo mai risposte purtroppo. Io la domanda ho smesso di farla😙 ma qst sono io. Cm dicevo ognuno e' diverso e il mondo e' bello x qst😍😍
Angela Sardegna , come stai?
Mi aggancio a quello chiesto da Patri70.
Soffro di reflusso dalla fine delle terapie, mi hanno consigliato bustine gerdoff, ma ho letto che contiene aloe, le metto la composizione e le chiedo se posso prenderlo
Composizione: acqua; miele; maltodestrine; fruttosio; condroitin solfato; potassio fosfato; dipotassio fosfato; gomma xantana; sodio ialuronato; aloe vera gel (aloe barbadensis); farina di guar; aroma crema; sodio idrossido; metil 4-idrossibenzoato sale sodico; propilparaben di sodio.
Io ci sono 💐💓🫂🌈🍀
Ragazze veramente che ansia! Poi in questo momento per me ( e non solo per me ) così delicato che penso che sta biopsia al linfonodo sia il preludio a non so cosa …
10 anni fa ho perso uno dei miei più cari amici di AIDS. 10 anni fa.
Un ragazzo brillante, colto, intelligente e benestante. E lo dico non perché i poveracci debbano morire, ma lo sappiamo che anche nella sanità magari chi ha i soldi può accede più facilmente ai controlli. Lui era controllato da una immunologa. Si faceva seguire, non faceva terapia perché aveva i valori assolutamente perfetti. Eppure improvvisamente è morto , nel giro di niente. Non voglio raccontare questa cosa per gettarci nello sconforto ma anche io quando sento che ormai nei paesi occidentalizzati non si muore più di aids divento pazza, perché lui è morto. Eppure è così. Fortunatamente la maggior parte delle persone, la quasi totalità, convive con la condizione di sieropositività per moltissimi anni…
Per lui la storia è stata diversa, ma lui non è la regola. E noi cazzo non saremo l’eccezione, io ci voglio credere. Ne usciremo fuori, il cammino sarà pesante ma io devo fare ancora troppe cose e devo rompere le balle ancora per taaaaanto tempo!
Angela come stai?
Ti ha portato problemi la terapia???
Ciao Monica, no al momento no e la bomba di cortisone mi ha rimesso pure in sesto quindi ho fame.
Magari avrò un po' di nausea domani o magari no!
Comunque di tutta questa mattinata la terapia è stata, a differenza delle altre volte, la cosa che mi ha dato meno pensiero. Mi hanno coccolato dandomi una stanza tutta per me e facendo stare con me mio marito ed ho fatto un bel sonnellino.
Pensa che il primario, che è l'oncologo più anziano(quindi un po' acciaccato) mi ha accompagnato personalmente dal radioterapista.
Insomma nel loro piccolo sento che loro ci tengano e siano dispiaciuti quanto me e per quanto sta succedendo!
Anch’io il braccio dx ma fai attenzione sia nei movimenti tipo voler allungare il braccio si fanno poco a poco io iniziai con l’esercizio delle formichine sui vetri della finestra
Facevo con la mano piccoli passettini verso l’alto poi quando sentivo il braccio tirare mi fermavo e non lo sforzavo
Tutti i giorni un po’ di più senza mai sforzare il braccio
Poi dopo quasi un mesetto lo allungavo bene senza sentire tirare
Buonasera a tutti!!Io ci sono!🙋♀️
Ciao io ho fatto svuotamento ascellare ai tempi ma gli esercizi li ho fatti dopo rimozione drenaggio..
Ora ti giro il link della mia fisioterapista che ha fatto un libricino x la lilt con gli esercizi da fare.. e un opuscolo fantastico..dimenticavo la dottoressa migliore e specializzata in riabilitazione senologica..buon esercizio.
https://acrobat.adobe.com/link/review?uri=urn:aaid:scds:US:a1e1347d-cb4c-367a-82e2-5a4ebc722d3b
Ma ci sono tante donne che sono guarire dal k e ce una lista di survivor che spesso hanno pure scritto nel blog..
20/30/40 e io spero di essere tra queste..