Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Caro dott Catania, auguri un pò in ritardo per il suo compleanno. Sono giorni un pò di ansia ma senza di voi non so stare. Grazie per i suoi interventi e rassicurazioni.
io ci sono
Mi hanno detto che già da domani inizieremo terapia con eribulina che se funziona continuiamo altrimenti partiamo con sacituzumab.
Domattina prima della terapia incontro anche il radioterapista così da capire se iniziare subito la radio.
Gli oncologi si sono mostrati più agguerriti di me a questo giro dottore e non hanno espresso prognosi perché attendono l'esito delle terapie.
Diciamo che ora mi marcano più stretta che mai...
Su che cosa non abbia funzionato non si sono espressi se non dicendo che questo maledetto stronzo è chemio resistente.
Salve al Dottor Salvo e a tutti voi...oggi mia moglie ga fatto eco addome che fanno di routine dopo quadrantectomia che era andata bene con linfonodo sentinella intatto...da eco pero emerge qualcosa di sospetto al fegato...
Referto cita: FEGATO DI REGOLARE MORFOLOGIA D ECOSTRUTTURA. NELL OTTAVO SEGMENTO SI APPREZZA PRESENZA DI NODULAZIONE SOLIDA IPERECOGENA SENZA ORLETTO PERIFERICO DIAMETRO 8MM COMPATIBILE CON IPOTESI ANGIOMA. TUTTAVIA CONSIDERATO INTERVENTO ESEGUITO AL SENO E IN ASSENZA DI UNA SITUAZIONE PRECEDENTE ESAME ANALOGHI CHE DIMOSTRO PREESISTENZA DI TALE LESIONE, SI SUGGERISCE STUDIO CON RM. NULLA DA SEGNALARE X PANCREAS, MILZA,RENI, VESCICA, UTERO ED ANNESSI. AORTA ADDOMINALE E LINFONODI NELLA NORMA.
Siamo molto preoccupati...quel nodulo solido iperecogena senza orletto ci ricorda molto il nodulo al seno che era a forma irregolare e che si e rivelato maligno...cosa ne pensa dottore? Inoltre la RM ahime la faremo SENZA mc perche mia moglie allergica...Ma puo una forma nodularesenza orletto rivelarsi davvero un angioma? O dobbiamo aspettarci il peggio? Monica Pz
Anche la tua pero aveva forma non netta? È quello che mi preoccupa...anche il fatto che la sola eco non è bastata a dirimere questione...anche tu hai dovuto fare Rm o tac x avere diagnosi finale? O ti han tranquillizzato gia con sola eco?
Sembrano sempre parole retoriche ma voglio iniziare , ho bisogno di fare qualcosa per riprendere anche un apparente controllo su questa cosa che mi sta succedendo!
La prima cosa da fare per riprendere il controllo è quella di smettere di consultare il dr. Google
Sulla sinistra di questa pagina c'è un indice degli argomenti con almeno 5 approfondimenti sulla CYBERCONDRIA .
Provi a darci una occhiata se vuole veramente fare qualcosa per sè stessa e la sua famiglia.
Le paure dopo uno shock sono normali e sono generalmente ADATTIVE alla nuova situazione.
Se continua a non seguire questo banale consiglio rischia che le sue paure diventino DISADATTIVE con le prevedibili conseguenze.
Referto cita: FEGATO DI REGOLARE MORFOLOGIA D ECOSTRUTTURA. NELL OTTAVO SEGMENTO SI APPREZZA PRESENZA DI NODULAZIONE SOLIDA IPERECOGENA SENZA ORLETTO PERIFERICO DIAMETRO 8MM COMPATIBILE CON IPOTESI ANGIOMA. TUTTAVIA CONSIDERATO INTERVENTO ESEGUITO AL SENO E IN ASSENZA DI UNA SITUAZIONE PRECEDENTE ESAME ANALOGHI CHE DIMOSTRO PREESISTENZA DI TALE LESIONE, SI SUGGERISCE STUDIO CON RM. NULLA DA SEGNALARE X PANCREAS, MILZA,RENI, VESCICA, UTERO ED ANNESSI. AORTA ADDOMINALE E LINFONODI NELLA NORMA.
Siamo molto preoccupati...quel nodulo solido iperecogena senza orletto ci ricorda molto il nodulo al seno che era a forma irregolare e che si e rivelato maligno...cosa ne pensa dottore? Inoltre la RM ahime la faremo SENZA mc perche mia moglie allergica...Ma puo una forma nodularesenza orletto rivelarsi davvero un angioma? O dobbiamo aspettarci il peggio?
Io mi aspetterei un innocuo angioma, che mai avrebbe scoperto di avere se non avesse eseguito una ecografia addominale.
Per questo qualcuno lo chiama ACCIDENTALOMA, perchè la scoperta è accidentale, casuale
Doc, interessante l'approfondimento su CR mammario e Progesterone...
Sarà un caso ma io dopo la fine dell'allattamento di mia figlia (quindi 2012) e fino al 2020 ho avuto cicli brevi ( nel senso di 23/24 giorni) e intensi e la ginecologa voleva che prendessi il progesterone. Mi sa che ho fatto qualche mese di cicolo nel 2017 e poi smisi e i miei cicli tornarono ad essere brevissimi. Segnale di uno sbilanciamento ormonale molti estrogeni in circolo non controbilanciati dal progesterone.
Mi chiedo se la cura di progesterone del 2017/2018 abbia potuto scatenare la proliferazione del tontolone ormonale malefico!
🎂🎂🎂!!!! 🎊🎊🎊🎊🎊🎊E scusi il ritardo.. D'altra parte faccio fatica anche a ricordare il compleanno dei miei figli.. E questo fine anno è veramente devastante...
Una cosa positiva. La signora che mi ha tamponato e di cui avevo preso la targa al volo si è presa la responsabilità d stasera verrà a firmare costatazione.. Allora gente onesta ce n'è ancora in giro..
Tantissimi auguri di buon compleanno!🎉🎊🍾🥂🎂🎂🎉🎊🍾🥂🎂🎂
Benvenute alle nuove arrivate 💐💐
Grazie per aver riportato i risultati di interessanti ricerche
Tre tumori, possibilità di metastasi ?
Ma siamo sicuri che ascolta quel che le dicono ?
O consulta Internet anche per farsi tradurre le loro parole ?
Ma possibile che riesca ad interpretare tutte le informazioni in chiave pessimistica ?
Ma quale correttore automatico utilizza ?
Io sono certo che se le telefonasse sua suocera " Alexit ti ci sta nel frigo una torta , perchè nel mio non c'è più spazio ??"
Lei le risponderebbe tradita dal suo correttore automatico " dipende da quanto è alta la morta che dovrei mettere in frigo !"
E questa finalmente è una ottima notizia !!!
però il SENZA ORLETTO è sospetto, ,,,gli angiomi non sono tutti ben definiti? abbiam paura d metastasi...inoltre fare rm senza mc sarà utile?
Non perdere mai la speranza, le cure ci sono e funzionano!
Ora si tratta di trovare quella adatta a te!
Noi ci siamo e ti teniamo per mano.
Io ci sono 💜
Per questo qualcuno lo chiama ACCIDENTALOMA, perchè la scoperta è accidentale, casuale
Esattamente...Io ho scoperto di avere questa cisti/angioma,nella tac total body c/contrasto, quando ho cominciato la terapia neoadiuvante...Non me ne ero mai accorta....Solo che nella tac la definivano cisti,nell'eco addome invece angioma...In ogni caso formazioni benigne