Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Ex utente
Ex utente

Io ci sono

67Stefy
67Stefy
Catlia
Augurissimi a tua figlia … oggi un giorno super importante che spero sia l’inizio di un lungo percorso con grandi soddisfazioni in ospedale. Colgo l’occasione per ringraziare lei e tutti i futuri medici che hanno fatto e continuano a dare grandi sacrifici per curarci. GRAZIE ❤️❤️❤️
67Stefy
67Stefy
Ily 82 fiduciaria
Augurissimi alla tua piccola donna. E’ un bel traguardo il suo compleanno ed un bel percorso quello che tu hai fatto insieme a lei e che continuerai a fare
Bianca 11
Bianca 11
Alexit
Mi dispiace che non ti abbiano ancora dato certezze, ti tocca aspettare e immagino la tua ansia.
Non è detto che le cose si mettano male, mai perdere la speranza!
Ti sono vicina
Giovanna86
Giovanna86

[quote=Alexa]e vaiiiiiiii..vogliamo aggiornamenti sul menù[/quote
Ecco che vi aggiorno : risotto ai carciofi , petto di pollo all insalata , fagiolini , panino rigorosamente di farina bianca e arancia 😅
Ho mangiato solo risotto e fagiolini .

Costanza74
Costanza74
Patri Fiduciaria:
Oggi oceani 🌊 🌊 🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊 di fili colorati 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈per:

- Ortoressica❤️
che ha visita con l’oncologa 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- Alexit❤️
che fa la RM seno e addome🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- Sara Padova ❤️
che fa i prelievi 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- Costanza74 ❤️
che ha visita con l’oncologa 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- Camii❤️
che fa la 2 chemio 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

Monicapz ❤️
che dovrebbe ritirare il referto 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- le altre RFS ❤️
impegnate in visite terapie controlli attese o che ne hanno comunque bisogno 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

Tutti i mie pensieri e miei fili per voi!!

Io visita oggi pomeriggio alle 18. stamattina sono andata a vedere la parrucca perchè queste notizie del casco non mi rincuorano molto...1500,00 euro e passa la paura però credo che facciano un caldo tremendo e comunque sarebbe una scelta radicale da fare.

però certo che ce ne sono di belle! Non pensavo invece anche in questo settore hanno fatto dei passi da gigante.

Io ci sono e vi penso!
Ginevra13
Ginevra13
Giovanna86
Sono felice che l'intervento sia andato bene ❤️ ❤️ ❤️
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Catlia:
Oggi voglio condividere con voi un' emozione grande... sveglia prestissimo perché mia figlia terzo anno di medicina oggi ha il primo incontro per il tirocinio in ospedale, le ho stirato il camice bianco e piegato la divisa per la sala operatoria e ho pensato davvero agli enormi sacrifici che questo percorso richiede sin da quando si studia. Le uscite il sabato e la domenica sono davvero rare perché studia molto e si concede veramente poco per distrarsi; ma sa che è la sua strada, scelta con tanto impegno e sacrificio. Tanto orgogliosa di lei ❤️
Dottore Catania capisco il suo risentimento verso chi in maniera ingrata le ha voltato le spalle prendendo e non mostrando nemmeno un briciolo di riconoscenza, ma io sono sicura e questo blog ne è la prova, che ciò che si dona prima o poi torna e lei lo sa bene, altrimenti non continuerebbe con la sua opera di supporto medico e psicologico.
In questa occasione voglio ringraziarla perché mi ha aperto la mente e il cuore, le sue parole infondono forza e fiducia . Sto cominciando a ragionare con i suoi motti e funziona! Grazie, infinitamente 🙏 ❤️

salvocatania:
#7.342 Scritto: 28-10-2016 20:30 -

Vera:
Non avrei mai immaginato un medico così disponibile a tutti i nostri problemi.....

Se sono problemi VERI....perché NO ???

E' solo una battuta continuando a giocare con il suo nome , ma invece mi fornisce l'assist per spiegare cosa sia l'EGO-altruismo.
https://www.medicitalia.it/salute/senologia/6-consulti-online-in-senologia.html

"Forse proprio in questo contesto si colloca come "complementare" il consulto online con tutti i problemi cui lo studio cerca di dare delle risposte. Si colloca in quel "vuoto istituzionale" che tutti nella pratica clinica conosciamo, medici e pazienti.
Anche la stessa passione del medico, che lo spinge talvolta a superare i limiti imposti dallo strumento telematico e l'istinto autopromozionale possono costituire dei potenziali rischi per gli utenti, che su Medicitalia sono stati ridimensionati tramite un sistema di automoderazione, rappresentato da un forum di discussione dei casi di violazione delle linee guida (come rispondere ad un consulto) e nei casi di violazione delle norme di comportamento (netiquette del medico).
Occorre precisare che i consulenti di Medicitalia accedono al sito tramite una iscrizione gratuita e altrettanto gratuitamente rispondono alle richieste di consulto.
Ci si chiede quali possano essere le motivazioni a spingere un medico, anche affermato, a mettere a disposizione una significativa parte del proprio tempo a favore di anonimi pazienti-utenti senza un significativo ritorno di visibilità, che viene attenuato da rigorose norme interne al sito e da un efficiente sistema di automoderazione?
La missione? E' una vecchia storia che non spiega del tutto il fenomeno, ma si può ben dire che per alcuni fare cultura medica, anche nella vita reale, fa parte della missione del medico, e internet è un campo dove è possibile veicolarla in maniera più veloce ed efficace di quella tradizionale.
Poiché il "voler autopromuoversi" è stroncato dal sistema di automoderazione (persino la firma deve essere contenuta da una griglia di 3 righe), non resta che la spiegazione più semplice : dare risposte valide e gratuite online forse è un modo innocuo per appagare la nostra umana vanità, consapevoli nello stesso tempo che lo strumento abbia diversi effetti collaterali positivi molto utili dal punto di vista sociale. In fondo anche quando si scrive un articolo o si accetta di partecipare come relatori ad un convegno o si comunicano i propri studi al mondo scientifico nella vita reale, tra le motivazioni possibili c'è anche quello di appagare questo sentimento."


>>Non avrei mai immaginato un medico così disponibile a tutti i nostri problemi.....che sono tanti!!! "
 

... è un modo innocuo per appagare la nostra umana vanità, consapevoli nello stesso tempo che lo strumento abbia diversi effetti collaterali positivi molto utili dal punto di vista sociale.

------------------------

Rosella
provi a riflettere su queste evidenze.

1)Tutti siamo un pò narcisi, e meno male, ma pochi quelli pronti ad ammetterlo

2) Per fortuna appagare la nostra umana vanità è creativa in senso sociale, ci aiuta a dare il massimo ed il meglio di noi stessi . Tutta la società ne beneficia.

3) Fare del bene agli altri non ha nulla a che vedere con la generosità : è e deve essere un impulso razionale scientifico. Un dovere in altre parole. L'atteggiamento caritatevole è senz'altro un atto nobile, ma isolato. Occorre invece costruire un sistema solido, fondato sul dovere e non sul sentimentalismo.

4) Io lo chiamo EGO-altruismo = massimo spolvero per il proprio ego.....grande vantaggio per gli altri. Se tutti fossero ego-altruisti....magari !!!!

5) Non è una teoria strampalata da fuoridiseno del sottoscritto. C'è l'esempio molto illuminante di Philippe Kouriliski che ha ribaltato la morale comune per combattere il darwinismo sociale del liberismo e la sua "falsa filantropia" cliccare per ingrandire

EGO ALTRUISMO

Ortoressica
Ortoressica

Buongiorno visita fatta.
Secondo l'oncologa è una ciste. Farò per sicurezza entro 15 gg eco.
Mi sento un po' più sollevata.
Sono stata, poi, piacevolmente sorpresa dal fatto che anche il dottore, che mi ha operata e al quale avevo mandato mail, mi ha telefonato oggi. Mi sono sentita una persona e non un numero. Idem ovviamente con oncologa che mi ha rassicurata come fossi sua sorella.
Dott. Catania, lei mi ha insegnato che esistono anche medici così e io sono grata di averli trovati sul mio cammino.

Costanza74
Costanza74
Giovanna86:
Io si ho già degustato ben 4 fette biscottate con marmellata e un the 😅poi una signora che conoscevo mi ha portato un bel caffè! Ora aspetto il pranzo 😂😂
Oggi non esco , spero mi dimettano domani … ora sto già viaggiando con la test, voglio andare al mare, voglio organizzare una vacanza ma adesso tra istologico , radioterapia e poi chissà cos’altro non so se posso pianificare .
Spero mi tolgano i drenaggi subito subito così me ne parto al volo tra qualche giorno almeno sono sicura di non avere intoppi .
Da quello che ho capito la radio si inizia dopo un mesetto dall intervento ma medicazioni e drenaggio chissà per quanto tempo . E poi pensavo , in caso di istologico positivo ancora ai linfonodi che mi proporranno di fare ?

Una cosa per volta farai tutto!!

hai più drenaggi?

Intanto buon riposo !
E domani ti dimettono di sicuro !
Ecco, io adesso vorrei già vestirmi e andare a riprendermi la mia vita

Alexit
Alexit

Dottore mi scusi ma lei cosa pensa del referto ( a voce ) della mia risonanza? La vascolarizzazione è sintomo di interessamento dei linfonodi ? Il dottore diceva che quando il tumore è così grosso spesso sono coinvolti, anche se la dimensione non era preoccupante.
Ma poi il motivo di fare la biopsia adesso è per confermare la chemioterapia prima dell’intervento?
Sono confusa. Pensavo di andare direttamente all’intervento e in quel caso avrebbero analizzato i linfonodi

Costanza74
Costanza74

Comunque mi sono dimenticata che il risultato della pet è completamente negativo ! sono totalmente pulita post intervento....

adesso vediamo che dice la mia oncologa e specialmente vediamo quando inizio!

Alexit
Alexit

Bene Costanza! Mi fa davvero piacere leggere qualche buona notizia ❤️
Anzi sono felice per tutte le ragazze che si stanno riprendendo, sono troppo assorta nei miei pensieri per manifestarlo ❤️

Costanza74
Costanza74
Alexit:
Bene Costanza! Mi fa davvero piacere leggere qualche buona notizia ❤️
Anzi sono felice per tutte le ragazze che si stanno riprendendo, sono troppo assorta nei miei pensieri per manifestarlo ❤️

Quanto ti capisco...mi sento addosso questa sensazione di ansia e impotenza!

Ma dobbiamo liberare i pensieri...

67Stefy:
Ily 82 fiduciaria

auguri alla Princi! che belle emozioni!
Lucy87
Lucy87

Buongiorno blog

Rispondi