Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Carissima Angela,ma i risultati della tac non sono ancora arrivati...Allora abbi fede,potrebbe essere una cosa non vera quella che hai pensato...
È una supposizione ,ma non una certezza...Esistono formazioni benigne,tipo cisti...
Non voglio sembrarti invadente, ma so per certo che il responsabile della oncologia senologica di humanitas ( non so però se sia il medico con cui hai visita. ) è persona di rara sensibilità e competenza
Buongiorno rfs buongiorno Dottore
ho appena fatto la visita, per i dolori all'addome che vi dicevo, l'oncologa ha detto che probabilmente si tratta di peristalsi rallentata, mi ha visitato a ha detto che non ha sentito altro.
Il nodulo è di difficile misurazione, non ci sono linfonodi clinicamente apprezzabili; sto aspettando i risultati degli esami del sangue.
Se tutto è ok domani inizio la prima rossa💪❤️
Buongiorno a tutti..
Giovanna86
e vaiiiiiiii..vogliamo aggiornamenti sul menù
Vedrai che con il tempo la decisione verrà da se, sono scelte personali e non c'è una una scelta giusta e una sbagliata, esiste solo la scelta giusta per voi. Quando avrete più chiara la situazione vedrai che scegliere sarà più facile di quello che pensate. L'importante è che ne parlate nella coppia e tutti i dubbi dovete tirarli fuori e parlarne. Noi avevamo pianificato di provare ad avere un bambino e la mammografia era l'ultimo esame da fare ( per evitare poi le radiazioni), invece è arrivato l'esito che non ci aspettavamo ... è saltato tutto e credo che quando finirò il mio percorso sarò troppo avanti con gli anni per avere un bambino. Ci siamo trovati a dover decidere anche se fare la crioconservazione ovarica ( non quella degli ovuli), inizialmente eravamo nel caos più totale, poi siamo riusciti a trovare una strada.... Vedrai che riuscirete anche voi.
Non faccia lo stesso errore di tutte le persone comuni che quando scoprono di avere una conoscente, una amica , un familiare con il cancro.....non sanno cosa dire e finiscono per non dire nulla !
Lei mi insegna che non conta nulla cosa dire , ma
anche in silenzio , e quindi quando non si sa cosa dire è sufficiente il tanto discusso e sottostimato IO CI SONO
che sottintende .....NON SEI SOLA !
e
Ecco un commento di sintesi delle mail che ci scambiavamo con Lara-Nina
nel momento peggiore della sua vita.
Si erano dimenticati per 2 mesi di inviarle un referto con la scoperta delle metastasi cerebrali.
Da Maddy (commenterà lei)
dedicata a Juventina
e
dedicata a Creamy
P.S.
Prendendo spunto da questa bellissima immagine proprio ieri scrivevo una mail a Nina sul
FUNAMBOLISMO DELLA VITA.
Adesso pubblico le altre foto che da mezzanotte continuano ad arrivarmi e poi qui di seguito inserirò il testo della mia mail a Nina e capirete meglio
Riporto il testo delle due mail indirizzate a Nina ma avrei potuta indirizzare anche ad Angel, Creamy, Marea , Ily82, Dark Elena, Bava, la mamma di Alexa, Federica, Caterina, Barbara ed altre che ci leggono...
..................."Se scrivessi che posso comprenderla sarei un imbecille.
Posso solo immaginare che anche io nella sua stessa situazione proverei le stesse cose.
Ma se lo chiede a Salvo Catania che si è spogliato della sua tecnologia quando si parla di Speranza le devo confessare che anche io avevo gli stessi pregiudizi suoi riguardo ad una condizione in cui sembra che non ci sia alcuna via d'uscita.
Poi con gli anni ho conosciuto tanti esempi di Outliers che si facevano beffe delle nostre statistiche ed ho sempre pensato che però.... si trattava di casi aneddotici.
Sino a che ho raccolto i vari casi che venivano pubblicati.
E quando si parla di outliers parliamo di pazienti che non hanno fatta alcuna terapia - Quindi parliamo di remissioni complete senza alcuna terapia. (* vedi allegata parte della bibliografia)
Lei invece fa una terapia ! E non certo a scopo palliativo.
Si ricordi che tutte le volte che le vengono queste idee può scrivermi .
Io ho le spalle robuste perchè ho conosciuto tante persone che mi hanno insegnato le cose che ho tante volte scritte .
Ci ho sempre creduto che
la Speranza anticipa il meglio mentre si vive il peggio
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/10193022
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/1025476
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/10992730
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/11824888
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12203070
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12745644
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/15246199
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16292100
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/2546879
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/7544955
*Replica di Nina .........................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
Controreplica di Salvo Catania
"Sono contento che oggettivamente non abbia letto le solite frasi di circostanza "stia tranquilla...andràtuttobene" e sia passato il mio cinismo diagnostico (PESSIMISTA SULLA DIAGNOSI..) e malgrado ciò mi fa piacere che sia riuscito ad accendere "un pò di speranza" (uso le sue parole) che è molto di più di quanto non sperassi, ma molto meno di quanto le ho mostrato con la bibliografia allegata. Lei vede solo un pò, quasi meno di un barlume a causa della sua stanchezza comprensibile, a causa della sua confusione comprensibilissima, del suo essere stufa di dover riscrivere sempre un nuovo capitolo dell' ODDIO CI RISIAMO ! Questa sua condizione ancora adattiva e comune le impedisce di vedere che io non le ho aperto un mondo di A CASE !
Cioè di casi aneddottici che scoraggiano ancora di più perchè amplificano quell'angolino di impotenza appresa " Sì lui ce l'ha fatta, ma io che c'entro con il lui ?"
Ma forse non si è accorta che in quello squarcio bibliografico allegato ogni A CASE riporta tanti altri casi. Una assembramento di casi : altro che A CASE aneddottico.
Se invece i colleghi di occuparsi del 5 per mille, di frecce rosse e autocelebrazioni e studiassero di più i tanti volti della speranza potrebbero concretamente dare una mano a chi ne ha più bisogno
Come vede ho aspettato che mi scrivesse lei ed io avevo deciso di non fare alcuna pressione . Ho atteso i tempi fisiologici di metabolizzazione.
Mi darà atto che da quando ci siamo conosciuti le avevo fatte delle critiche frutto solo della mia esperienza con migliaia di donne in mezzo alla tempesta.
Sulla negazione (lei non c'entra nulla), sull'evitamento come meccanismo di difesa e sullo spostamento che può essere anche positivo ( vedi Angel)
Se si potesse scappare senza portarsi dietro il fardello degli accadimenti che non si possono lasciare a casa (magari!!!) distraendosi in altre cose, lo faremmo tutti, ma non è possibile !
ODDIO CI RISIAMO non vuol dire tornare nell'acquario perchè purtroppo è molto peggio e per usare l'aforisma ben noto e adattato a noi " non puoi aspettare che passi la tempesta devi allenarti al funambolismo della vita , giorno per giorno "....................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
Lei non è tornata nell'acquario dove si può aspettare che il tempo diventi la panacea di tutti i problemi.
Lei ora è un funambolo su una corda tesa e sotto c'è il vuoto.
La metafora del funambolo con sotto il vuoto può sembrare terribile.
Ma invece è tanto di più di un semplice " pò di speranza " perchè il funambolo non ci pensa affatto a cadere nel vuoto. Ma mentre è sulla corda non può certo pensare neanche alla cassa integrazione che non arriva avendo perso il suo lavoro. Si deve occupare della corda concentrato e ovviamente con una collaudata strategia.
Philipe Petit che nel 1974 (un Fuori di Corda) camminò clandestinamente su una corda tesa tra le due Torri Gemelle ( da cui il film The Walk) nel suo Trattato sul Funambolismo scrive che " quando il filo trema e sotto c'è il vuoto si vorrebbe imporre la calma con la forza, mentre bisogna avanzare con dolcezza, senza disturbare il canto della corda, un passo alla volta. Non bisogna fermarsi , ma continuare a guadagnare terreno. E' proprio quando sei per aria e sotto c'è il vuoto , come chi si sente perduto, è un momento che contiene tanta gravità quanta grazia ".
Prognosticamente Petit era completamente matto agli occhi di chi dalle Torri Gemelle ha osservato la sua folle impresa, senza potere immaginare che Petit è rimasto vivo ( ed è ancora vivo) e survivor alle stesse Torri che si sono sbriciolate qualche anno dopo seppellendo 3.000 persone tra cui molte di quelle che avevano dato del folle a Petit .
11° Compleanno del blog
Buongiornooooo ragazzeeee!
Mattinata a vedere disneyplus x entrare nel tema degli allestimenti 🤣🤣🤣🤣🤣
Un bacione a tutte tutte!
Auguroni a tua figlia Ily82🥳🥳🥳🥳🥳
Ora mi butto sul mood paw patrol🤣🤣🤣🤣😉😉😉😉😉 che la cavolo di torre in pasta di zucchero mi ha fatto passare la notte in laboratorio🤪🤪🤪🤪🥴🥴🥴🥴
Manca molto ma vi do un'anteprima ❤❤❤❤
Buongiorno a tutti . Sono reduce dalla risonanza che però non porta notizie positive… mentre l’altro seno fortunatamente non è interessato il dottore ha mostrato “ preoccupazione” per i linfonodi dell’ascella sinistra che sono particolarmente vascolarizzati. La dimensione non è preoccupante ( 8 mm) ma quella vascolarizzazione si e quindi settimana prossima farò una biopsia ai linfonodi.
Mi sembra un incubo… pensavo che fossero apposto visto che c’era scritto Benigni e che clinicamente non sembravano preoccupanti. Invece adesso mi ritrovo con che stadiazione?con quale percentuale di sopravvivenza? Per quanto? Non lo so, mi sembra di essere in un loop infernale
Buongiorno blog!
Io ci sono
🌸🪷🌸🪷🌸
❤️❤️❤️❤️❤️
Deceduti.............................................................................................14 (0,60 %)
Mi scusi ma come fa a dire che su tutti questi utenti sono morti solo 14 persone?
Per rispondere alla sua domanda dovrei fare la sintesi di quasi mille volumi che abbiamo scritto qui.
Se rilegge il nostro elenco ci sono tra i deceduti anche RFS che hanno scritto per poco tempo e pochissimi post (Donatella, Chiaretta, Luigia .....)
Ma quando si decide di essere presenti sulla rete poi è estremamente difficile pensare di passare inosservati.
Ha visto cosa mi ha scritto il marito di LoryCalif ? " Avrà appreso dal tam tam mediatico che Loredana ci ha lasciati ...."
Quasi tutti hanno un profilo virtuale sulla rete o hanno una amica o conoscente che ce l'ha e che conosce non solo il Nick scelto sul blog , ma anche il loro nome e cognome.
Ora deve sapere che dal 2012 faccio parte di una associazione che ha scopi e obiettivi del tutto differenti dal nostro blog.
Si chiama INVISIBILI ed è strutturata come le Brigate Rosse con cellule di 5 persone massimo. Solo i responsabili di ogni singola cellula partecipa ai contatti con le altre cellule.
Si occupa di identificare negli ospedali le persone SOLE , veramente sole, e dopo la dimissione , si prestano a identificare i bisogni reali di quelle persone ( impegnative, prenotazioni visite, accompagnamento a fare la spesa.....ecc ecc)
Loro non dicono di esserci....loro ci sono veramente anche se in forma assolutamente anonima.
Nel gruppo fondatore, che hanno anche scritto su questo blog, ci sono una ventina di utenti che possiamo considerare una appendice, la parte sommersa di questo blog ed essendo molto competenti sui segreti del web per ragioni di ricerca , troppo lungo spiegarlo, si occupano delle statistiche anche del blog soprattutto riguardo ai tassi di mortalità, recidività, ecc ecc.
Ecco perchè siamo informatissimi sui tassi di mortalità del blog.
Ovviamente potrebbero essere sfuggiti i dati di utenti che non avevano un Nick ed avevano scritto pochi commenti.
Tantissimi auguri di buon compleanno a tua figlia 🎂🎂🎂🎂🎂🎁🎁🎁🎁🎁🥳🥳🥳🥳🥳💐💐💐💐💐💐