Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
Speranza
Ciao io sono decisa x il lipofilling xche a me la protesi da spesso tensione e il cheloide sulla cicatrice tira ,ora vediamo dove va il mio chirurgo plastico, anche se mi dispiace il non avere più un punto di riferimento il 2019 e iniziato con la sfiga...È inutile
- Modificato da Daniela Sicilia
Vava
Vava

Cortisonetaxoloplatino batte vava 2-0 (notte insonne e diarrea).
Torno a pisolare, se riesco!

dada
Anche per oggi abbraccione mega e tanti

Jenny
Jenny
Raffa72:
Costanza di cosa?

Raffa bella, il dottore penso si riferisse alla costanza nel dimostrare quell'alta potenzialità e 'affidabilità dimostrata finora.

Spero tanto che tu d'ora in poi possa utilizzare il divano per cazzeggiare, leggere un libro, vedere un film, guardare il cielo o fare l'amore, ma non per piangere! Per un giorno sei stata sopraffatta dalla paura come sta succedendo a Valentina, forse riuscire a mettere un punto e dire ok mi sono dedicata a questo sentimento, oggi cambiamo, esercitiamo e indugiamo nella speranza, nel crederci, nella positività, la luce ed il sole.
Bisogna per forza crederci, non c'è scampo, non c'è altra via, il pianto e la paura non sono una via, sono una china senza sole e senza fiori, da cui ciascuna di noi può venire fuori da sola, credendo nella propria vita. Questo penso, umilmente. Vi tendo una mano ma le vostre forze devono esserci per risalire in cima alla collina e tornare a vedere gli orizzonti.
Scusate per l'eccesso di metafore. ma senza il contatto fisico è inevitabile...
Qui piove da due giorni ma il sole splenda nelle vostre menti, con il calore della nostra vicinanza e i fili colorati di Maddy
- Modificato da Jenny
Ex utente
Ex utente

Dada il vuoto che provi è devastante... lo so ... uso poche parole ma voglio dirti che l'assenza della tua dolcissima amica che adesso è stritolante diverrà presenza... con il tempo... passando attraverso il dolore e vivendolo tutto... come per il mio papà che sono 12 anni che è morto e io lo sento dappertutto... E mi manca ... ma lui cammina con me...
Vale ... è vero quello che ha scritto Francesca... adesso ci diamo la mano e il viaggio per passare questo momento di tempesta dentro lo facciamo insieme
Elisa

Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
Daniela Sicilia:
il 2019 e iniziato con la sfiga...È inutile

Magari qualche anima bella in questi giorni ha scoperto di avere un intruso dentro... Loro devono incolpare la sfiga Daniela, nn tu....Ti dicono TUTTI le stesse cose... Il tuo chirurgo ti ha detto di chiamarlo che ti dirà dove va... Dov'è la sfiga? Dai Danielina, Dai!!!!
Minchia ti hanno dovuto far toccare con mano le due protesi di marche differenti... Ma chi 6,San Tommaso femmina? Noooo! Perché nemmeno così ti 6 convinta!
Jenny
Jenny
salvocatania:
La mafia ci ha insegnato che per sopravvivere (e quindi vivere) l 'unica strategia efficace e' la regola del 'calati o iunku "

E nessuno nei secoli e' riuscito mai a far sparire la mafia.

Dottore, non riesco a capire questa comparazione con la mafia. Ci sta dicendo che la mafia non bisogna contrastarla? Che bisogna piegarsi?
MARINA
MARINA

Buongiorno RFS! Ma quante siamo...purtroppo .....
Valentina l'avvicinarsi dei controlli e' sempre un momento di grande preoccupazione, la paura si risveglia e fa capolino da quell'angolo della nostra mente dove l'avevamo rinchiusa. Adesso ha preso una boccata d'aria chiudi la porta e butta via la chiave! Andra' tutto bene ma so quanto sia difficile superare questo momento. Un abbraccio
Ho avuto mesi un po' ..... turbolenti! Dopo la scoperta del tumore al seno di mia madre abiiamo iniziato l'iter di visite esami ecc. Lei non vuole operarsi e' anziana e cardiopatica, quindi sta prendendo l'arimidex e questo mese ha l'ecografia di controllo per verificare se la cura riesce in qualche modo almeno a bloccare la crescita del nodulo. Poi si vedra', naturalmente c'e' preoccupazione. In seguito a questo io e mia sorella, avendo anche tutte figlie femmine abbiamo avuto un colloquio per effettuare il test genetico ma non abbiamo i requisiti. In cambio io ho vinto il test genetico per la sindrome di Brugada (anomalia genetica al cuore) e sto aspettando l'esito. Quindi alla fine di novembre ho tolto ovaie e tube, avevo una ciste ovarica, l'intervento in laparoscopia e' andato bene ma per fare l'anestesia a causa del Brugada mi hanno posizionato un defribillatore e questo mi ha mandato in tilt...Ok e' andato tutto bene ma non non bastava il maledetto K? Ecco diciamo che ero depressa fino al giorno in cui andando a riporre un arnese in giardino metto il piede su qualcosa di scivoloso e precipito....prima che il mio sedere tocchi terra batto la testa violentemente sul muro e per un attimo resto tramortita con un dolore pazzesco alla testa e al collo. Decido di non andare in PS e mi metto tranquilla sul divano con il ghiaccio in testa. Comincio a riflettere sulle mie paturnie e mi rendo conto di quanto la vita sia legata a un filo. Mi tormento per il k e per paura della malattia al cuore ma intanto basta mettere il piede su una foglia bagnata e ciao! Non so forse il colpo in testa mi ha fatto piu' bene che male.. due giorni dopo ho iniziato con regolarita' l'attivita' fisica ed ho.... progetti al riguardo! Poi ho comprato il biglietto aereo x me e Toby a febbraio si riparte! E' stato come se qualcuno mi avesse dato due sberle e mi avesse detto SVEGLIA!
Oggi ho la visita oncologica il 9 gennaio e' stato il quarto anniversario dello sfratto.
A tutte una buona giornata soprattutto per chi ha terapie, visite ed e' in attesa di istologico! Spero di non avervi annoiato con le mie disavventure

Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
jenny
Assolutamente no. Ci sta facendo vedere che con questa tecnica la mafia nn è mai stata sconfitta nonostante l'impegno profuso fino ad oggi.
Jenny
Jenny
Juventina
Non so se l'alternativa è piegarsi... davanti alla mafia..
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
jenny
È la mafia che si piega per sopravvivere, nn sono le persone che si piegano dinanzi alla mafia.
Il "volare basso" può essere un 'altra interpretazione del calati junco...
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Francesca fiduciaria:
Kitu, Stella... Che dire.. Purtroppo il cancro quando si hanno bimbi così piccoli ti rovina tutto... Però io poi mi sono ripresa tutto.. E alla grande...

Hai ragione Francesca...però mi sto riprendendo tutto con gli interessi
Grazie anche ad esempi come il tuo da cui si può trarre speranza e non ci si sente mai sole.
Grazie

Buona giornata a tutti, in particolar modo a Dada e a Valentina82! Lo sentite il nostro affetto copioso?
E in bocca al lupo a tutte le girls che hanno visite, esiti ed esami!!!!!
Ely
Ely
Stella
Francesca

Belle voi! Voi e i vostri bambini.
Se dovessi scegliere tra tante preghiere quale fare, se ne fosse concessa soltanto una, sceglierei di pregare che vi sia concesso di crescerli in serenità. E che siate felici.
Nina
Nina

Buongiorno mondo Rfs,
entro dopo due giorni in cui non sono stata a casa e ho avuto poco tempo per leggere e scrivere.
Dadina mi dispiace tanto, avevo letto ieri e ti ho pensata a lungo. Che i nostri pensieri e fili colorati possano alleggerire almeno un po' il tuo dolore.
Raffa il consiglio del dottore lo prendo anche un po' per me. Correre, fare cento cose, non fermarsi mai dà l'illusione dell'impegno, ma a volte serve anche fermarsi, piangere, stare con le emozioni più faticose, attraversarle (come dice Ely) e poi ripartire. In un libro che sto leggendo si parla di essere bozzolo e farfalla più volte nella vita. Ci sono momenti in cui siamo più in noi stessi e altri in cui.spieghiamo le ali. Bisogna saper riconoscere entrambi i momenti e viverli a pieno. E nel frattempo allenare la resilienza sempre. Esprimere la propria debolezza.
Tanti fili colorati oggi per Marina, Maddy, Elena ( sorella di Didi) e Titina. Vi penso tanto e spero che anche la mia vicinanza vi arrivi.
Amica sono felicissima per la tua Tac e spero di imitarti lunedì
Contenta anche per le altre buone notizie!
Buona giornata a tutte e al dott. Catania

Jenny
Jenny
Juventina:
Il "volare basso" può essere un 'altra interpretazione del calati junco...

Ah ok. Ora capisco.
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Ely:
Ely
utente 
Stella
Francesca

Belle voi! Voi e i vostri bambini.
Se dovessi scegliere tra tante preghiere quale fare, se ne fosse concessa soltanto una, sceglierei di pregare che vi sia concesso di crescerli in serenità. E che siate felici.


Grazie di cuore Ely per questo augurio sincero

Rispondi