Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Marea
Marea

Raffa

Tu sei varianza tesoro mio. E proprio ieri la mia vicina di poltrona mi ha raccontato del suo triplo negativo di...20 anni fa! E oggi leggevo qui la preziosa testimonianza di Mariana.
La resilienza, non dimenticarlo, è un'arma preziosa! Ti abbraccio anche se mi immagino che non ti piaccia, ma io ti stringo lo stesso!

Ex utente
Ex utente

Dopo tre giorni di latitanza pura, questa sera sono riuscita a mettermi in pari con la lettura e ho visto che ci sono state notizie belle per alcune, notizie così così per altre e purtroppo anche delle perdite di amiche care di due rfs.

Un benvenuto di cuore alle nuove arrivate vedrete che qui vi troverete bene e avrete sempre qualcuno pronto a sostenervi.

La mia radioterapia sta volgendo al termine, sono a meno 2 ma oggi mi hanno messo un cerotto idrocolloidale su una zona fortemente desquamata - l'infermiera temeva che la pelle potesse rompersi....
Ieri ho fatto ecodoppler alle gambe e sono stata promossa a pieni voti.

Martedì invece farò la scintigafia ossea total body e vi confesso che sono un po' spaventata da questo esame

Volevo condividere un'informazione con tutte voi: chi possiede un'auto ed è stata riconosciuta invalida al 100% e ha legge 104 art.3 comma 3, può essere esentata dal pagamento del bollo.

Un saluto e un abbraccio a tutte e un pensiero speciale per Dada e Sara

Raffa72
Raffa72
Wonder:
Io sono a quota 24 Taxolo e la neuropatia è significativa anche se la sintomatologia più importante x me sono i dolori alle gambe e alla schiena che talvolta mi impediscono l'autonomia ma ieri mi hanno detto che probabilmente farò un ultimo mese e poi passo a capecitabina e chemio ogni 21 giorni x sempre, ma va bene così

Complimenti, sei una roccia!
Sei la prima che leggo che nomina la capecitabina. Io per bocca la inizierò tra non molto.
Ex utente
Ex utente
Juventina


Questo succede al S.Orsola
Se incontri il prof anche 30 volte devi sempre far seguire al buongiorno o buonasera professore succede ancora dove ci sono i baroni della medicina
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
Marilù:
Volevo condividere un'informazione con tutte voi: chi possiede un'auto ed è stata riconosciuta invalida al 100% e ha legge 104 art.3 comma 3, può essere esentata dal pagamento del bollo.

Purtroppo nn basta avere la 104 art 3 comma 3... Ci deve essere anche questa ulteriore dicitura...


Bollo auto 2019: esenzione con Legge 104, dicitura su verbale
Infine si precisa che per avere diritto all'esenzione dal pagamento del bollo auto, è necessario che il soggetto disabile riceva dall'apposita commissione medica il verbale di invalidità. In questo documento si certifica infatti l'invalidità stessa, nonché i requisiti di cui il soggetto è in possesso per accedere alle agevolazioni previste per il settore auto. Più nello specifico, nel verbale di accertamento di invalidità, è necessario che compia la seguente dicitura: "L'interessato possiede i requisiti tra quelli dell'art. 4 DL 9 febbraio 2012, n. 5". In caso contrario, non si avrà diritto a tali agevolazioni, e pertanto nemmeno all'esenzione dal pagamento del bollo auto.
Arianna 76
Arianna 76

Oh Signore Juventina che figuraccia scusami tantissimo Dada, non ho letto bene!! Mi spiace tantissimo, ovviamente sono 2 cose molto diverse!!! Ti sono vicina, e scusami ancora!anch'io ho perso 1 anno fa una mia cara amica per un mesotelioma che in 5 mesi l'ha portata via, posso capire come ti senti. Sono cose che ti cambiano la vita!! Un abbraccio forte

- Modificato da Arianna 76
Ex utente
Ex utente
Raffase alzi gli okki e guardi in alto ti svolazzano fili e fili di colori x aggrapparti e volare via dai pensieri brutti e gioire della grande possibilità di curarti dentro e fuori ...
un abbraccio colorato a tutte ...
VALENTINA82
VALENTINA82

Care ragazze,
mi sa che riprendo il mio posticino stabile sul bus, perché sto arrancando e ho bisogno di aiuto, del vostro aiuto. Fra pochi giorni saranno tre anni dalla mia diagnosi, se penso a quanto ho sognato questo traguardo. E invece sono qui più terrorizzata che mai. A fine mese avrò anche i controlli, ma non capisco cosa mi stia succedendo. I controlli spaventano certo, come potrebbe essere diversamente, ma questa volta sono in tilt come forse sono stata solo nei giorni della diagnosi.
Ho una sensazione di catastrofe imminente che non mi abbandona un secondo, un nodo in gola che non passa, mi sembra di soffocare.
Chi mi sta vicino non capisce e mi sento così sola, di nuovo, dopo tanto tempo. Non ci provo neanche a spiegare.
Passo le ore cercando su Internet le cose più improbabili, a fotografarmi il collo convinta di vedere chissà cosa, non faccio che toccarmi e toccarmi.
Sono già stata due volte nel giro di un mese della mia dottoressa di base chiedendole di visitarmi che sento qualcosa crescere nel collo, mi vergogno anche a raccontarlo ma ho perso completamente la testa. Sono in tilt.
Ma perché? Perché proprio adesso? Quando mi sembrava di aver raggiunto un equilibrio, quando credevo che la mia vita fosse ripartita per davvero, trovarmi di nuovo così, completamente indifesa di fronte alle mie paure, non lo capisco e mi fa male. Mi sembra di non aver imparato niente.
E mi dico che deve essere un sesto senso, che le cose andranno male, che ho qualcosa per davvero, poi razionalizzo e mi rendo conto che l'ansia si sta rimpossessando della mia vita. La paura ruba più del cancro mi ha detto una volta un'amica ed è proprio così.
Proverò a mettermi in pari perché scrivete tantissimo e non conosco la storia della maggio parte di voi. Io sono quella del ki67 da record
Scusate lo sfogo, ma non avrei potuto farlo in nessun altro posto.
Valentina

Ex utente
Ex utente
VALENTINA82


Ciao Vale è un vero piacere leggerti, la paura ruba la serenità raggiunta con sacrifici
I controlli sono ansiogeni ma mi sembra di capire che c'è altro che ti spaventa!
Vava
Vava
VALENTINA82
Non so aiutarti, mi dispiace, ma capisco bene la.sensazione che provi. Come se qualcosa di ineluttabile stesse per accadere e solo tu lo percepisci mentre intorno a te la vita scorre.
Succede a tutti credo...l'unica cosa che posso dirti è di "perdonarti"., sei umana!
Forse obbligati a fare qualcosa e tenerti impegnata può aiutare. Non scaccia l'alone di panico ma la mente si distrae un po' e il tempo passa meglio
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
bentornata Valentina!
Hai allenato la tua resilienza x 10 minuti al giorno come raccomanda il dok? (o illustrissimo professore )... No?!? Allora scrivi x punizione 50 volte... Nn devo fare la monella e devo allenare la resilienza w Juve, nn devo fare la monella e devo allenare la resilienza w Juve ecc.
Scherzo ovviamente, io i controlli li ho tra un mese e ho già un po' di paturnie, succede, basta nn fossilizzarsi troppo su. Rimani con noi, nn te ne andare, che li affrontiamo insieme!
VALENTINA82
VALENTINA82

Didi non lo so mi sento strana da un po' di settimane, ma so anche bene che collo gola sono parti che si fanno prendere eccome dall'ansia e in questo momento la mia é assolutamente fuori controllo. Forse l'avvicinarsi dei tre anni che ho sempre visto come un traguardo lontanissimo e irraggiungibile per certi versi , e adesso che ci sono non lo so la paura che arrivi qualcosa sul più bello a rovinare tutto.

Vava grazie delle tue parole, sì la sensazione che la vita intorno scorra come se niente fosse mentre tu hai la morte dentro. La provavo fortissimo nei giorni della diagnosi e adesso è tornata, faccio fatica a stare in mezzo alle persone, mi rendo conto che penso al cancro forse il 90% della mia giornata, anche quando sono con i miei bambini o mio marito e mi detesto per questo. Perché sto perdendo tempo che nessuno mi ridarà mai.
Forse dovrei perdonarmi è vero, e umanamente accettare di essere semplicemente fragile.
Valentina

Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria
Amica69
Ciao carissima, oggi sono riuscita ad entrare al volo per sbirciare le notizie e ho letto con grande gioia del buon risultato della tua TAC, però solo adesso riesco a scrivere per condividere con te la bellissima notizia Adesso puoi proseguire il percorso con più serenità, avanti tutta tesoro !!!!
VALENTINA82
VALENTINA82
Juventina
Ok meglio che inizio, perché la resilienza mi sa che l'ho mandata a quel paese.

Nn devo fare la monella e devo allenare la resilienza w Juve, nn devo fare la monella e devo allenare la resilienza w Juve
☯Fede
☯Fede
Valentina 82

Bentornata, ho letto tante volte la tua storia. E ogni volta vi trovavo una vitalità senza limiti. Mi ricordo la foto con la maglietta rosa, la voglia di correre e di vivere. Non devi preoccuparti di questo momento down, può essere fisiologico dopo tanta determinazione arriva il momento della fragilità, la forza della fragilità. Intanto non ti sei isolata e ti sei riaffacciata sul blog.
Riconoscere di aver bisogno di sostegno è molto e significa che non hai paura di guardare di nuovo in faccia le tue paure. Ti sei chiesta come mai proprio ora questo "presentimento"?
Che è sicuramente infondato, ma che se avesse qualche conferma non significa nulla, perchè le cure ci sono e tu lo sai. Ti abbraccio forte e vedrai che troverai aiuto e conforto, siamo in tante.

Rispondi