Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ictus e infarto non hanno avuto la stessa nomea, nonostante siano altrettanto pericolosi, quanto agli incidenti stradali forse sono percepiti come qualcosa che accade agli altri.
Di fatto è difficile che stampa e TV raccontino di quanti sopravvivono , e a volte bene ,al cancro ...La cosa non fa notizia e non strappa lacrime (Penso a programmi spazzatura del pomeriggio o mattina)
Questo blog è meritorio proprio per questo... Oltre che per tutto il resto, ma quanta fatica!!!
Il nostro dottore Spesso rifà la storia della sua fatica a trovare consensi, anche tra i suoi colleghi, sul suo pensiero positivo (chiamiamolo così per intenderci!) che considera anche tanto ALTRO oltre l’istologico.
E moltissime di noi hanno acquisito questa consapevolezza solo frequentando questo blog
Un abbraccio
Sono d'accordissimo con te Mar e non sarei riuscita ad esprimere meglio gli stessi pensieri. Purtroppo paghiamo un pregiudizio che innegabilmente c'è sui malati oncologici, rispetto ad altre patologie altrettanto rischiose ma viste come meno pericolose
Oggi giornata super intensa lavorativa ma ora sono a casa tranquilla, cenato con un bel piatto di fave e pane integrale ed orasti preparando il trolley per qualche giorno di meritato riposo. Domani tardi mattinata tolgono i punti a mio marito da sotto il piede e poi via verso il mare fino a domenica … non so che tempo farà’ na non importa … al sole o con le nuvole o con la pioggia mi godrò’ in modo diverso queste giornate di disconnessione e meritato riposo. A chi come me avrà’ la fortuna di fare qualche giorno di vacanza auguro di staccare la spina, a chi sta facendo controlli, visite ed in attesa di esiti di esami fatti staccate anche voi la spina nel senso che e’ giusto occuparsene senza troppo preoccuparsi
W LA VITA ED OGNI GIORNO CHE CI GODIAMO INSIEME ALLE PERSONE CHE AMIAMO MA CHE SOPRATTUTTO CI VOGLIONO BENE ❤️❤️❤️
Ieri prima della risonanza ho avuto un incidente stradale. Ero in auto con mia figlia ed un motorino mi si è fiondato addosso ad alta velocità. Fortunatamente stiamo tt bene . Ho fatto un controllo al pronto soccorso e dopo avermi fatto i raggi al torace mi hanno consigliato di fare tac vista la mia situazione oncologica perchè hanno riscontrato un ispessimento interstizio peribroncovasale, anomalo per la mia giovane età. Ovviamente mi sono convinta di avere metastasi polmonari … ho scritto al dottor Catania e mi ha detto di stare tranquilla.
Ho ritirato anche esito risonanza mammaria e li hanno riscontrato un linfonodo ascellare destro ma da contorni netti dicendomi che nn appare maligno .
Giovedì ho in programma pet/tac
Lunedì svuotamento ascellare
Mi sento angosciata parecchio ma mi fido del dottor Catania che mi ha detto di stare tranquilla! Ci provo
Si fidi si fidi perchè non solo non ha metastasi polmonari, ma come paziente oncologica è meno interessante di quanto vuol mostrare di essere.
Primula
Magica
Grazie per aver fatto da tramite con la famiglia di Lory Calif
Manca tanto. Il suo raccontare la giornata ❤️
Tutte e ripeto TUTTE (ne sono sicura anche senza fare sondaggi) abbiamo pensato di morire alla diagnosi però c'è chi anche con diagnosi di gran lunga peggiori della tua è ancora viva e begeta dopo decenni.
Confermo!
Anche io confermo. Addirittura ero così sicura che sarei morta a breve che avevo preparato tutti i documenti necessari per la dichiarazione dei redditi 😅, sia miei che dei miei genitori. Era febbraio e dovevo ancora iniziare la neoadiuvante. Sono passati 3 anni
Sai anche il mio compagno oggi ha preso la giornata di ferie perché dovevamo prendere le ultime cose per la comunione di Gabriele, che si svolgerà domenica. Ti dico che non vedo l'ora che arrivi lunedì 😂
Tac fatta, referto online in mezzora.
Ci son scritte un sacco di cose ma quello che conta è: Quadro di stabilità di malattia.
Ho fatto bene a prenotare le vacanze già un mese fa
Grazie Patri per avermi inserito in agenda.
Intervengo un secondo sul discorso dell'amplificazione Her2.
Ricorderò sempre la dott.ssa come mi ha comunicato la notizia di che tipo di tumore avevo: "lei ha un bastardello ma proprio per questa sua caratteristica abbiamo terapie di nuova generazione molto efficaci"
Ed aveva ragione lei. Sorrido ancora se penso al termine "bastardello" perchè dice una verità ma ammantandola di leggerezza.
Dottore il suo punto di vista mi aiuta a valutare la cosa in maniera diversa. È ovvio che al momento vorrei solo andare in sala operatoria e farmi levare tutto. Il fatto che sia infiltrante e che sia dentro di me da così tanto tempo mi fa preoccupare da morire per eventuali infiltrazioni in altri tessuti. So che i linfonodi non reattivi sono una buona notizia ma so anche che la verità la scoprirò solo con l’intervento e l’esame del linfonodo sentinella.
Ragazze grazie a tutte. Al momento mi aggiro con queste sigle e denominazioni nella testa ma la verità è che non ho la più pallida idea di quello che dovrò affrontare. Vi leggo e vi ammiro perché leggo le vostre vite normali e alla fine capisco che il cancro è solo una parte della vostra vita. E spero davvero di essere come voi e avere la vostra possibilità
Questa informazione l'ho letta più volte in questo forum ma non me l'ha detta nessun dottore. Da quello che ho capito il lobulare infiltrante alcune volte non si riesce a vedere e quindi si scopre con ritardo? Mi potete confermare questo?
Questi giorni mi sono ripresa dal secondo ciclio e allora mi sono regalata un paio fi giorni al mare. Mi sono alzata presto, sono andata al porto a comprare il pesce, ho mangiato un po' di tutto e sono stata in spiaggia, ovviamente all'ombra e ben riparata dal sole. Un po' di normalità ci voleva.... da domani si ricomincia... visita con l'oncologo e poi se va tutto bene giovedì terzo ciclo. Stasera mi gusto il concerto in diretta da Assisi, la mia terra.
Anche io😂,siamo moooolto diverse dalla nostra fantastica Faby87 😍😍😍
Bene per la mammo a posto. Per l'enfisema, come dice il doc, occuparsene senza preoccuparsi.
Angela Sardegna
Molto bella la torta
Alexit
Le cure ci sono e funzionano.
Tania
Buon viaggio socia
Giovanna86
Mi dispiace per l'incidente.
Per il resto vedrai che il dott. Catania non si sbaglia.
Daniela Sicilia
Mi dispiace per la tua amica
Nel frattempo su di noi e sul dottore puoi contare!
Ciao Giovanna, mi dispiace molto per quello che ti è accaduto....ci mancava solo l'incidente Per fortuna non vi siete fatti niente di grave....pensa che è capitato anche a me di essere tamponata a gennaio mentre andavo a Forlì per la scintigrafia! Si vede che ci sono periodi in cui i guai sembrano proprio accummularsi, ma grazie a Dio poi finiscono! Stai tranquilla, come ti ha detto il Dottore, che non hai metastasi polmonari! Il papà come sta?
Un abbraccio 🤗