Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Grazie
GraziePatri70
❤️
Sto facendo chemioterapia neoadiuvante, ho fatto 11 somministrazioni di carboplatino e paclitaxel e il 7 giugno se gli esami lo permetteranno inizierò le quattro somministrazioni di epiribicina90. Ho fatto anche immunoterapia.
Scrivo qui per chiedere se qualcuna ha avuto o sta vivendo un'esperienza simile alla mia, per poterci scambiare informazioni e supporto.
Buona serata
Giulia
Qui abbiamo quasi 1100 Tripli Negativi VIVI E VEGETI che se lo desidera continuando a partecipare alle nostre narrazioni, le potranno mostrare
un percorso percorribile a dispetto della demonizzazione che si palpa su tutta la rete riguardo a questo istotipo dipinto come più aggressivo di quanto lo sia realmente.
Chiedi quello che vuoi.
Grazie per il prezioso contributo.
Oggi L ospedale ha ricontrollato la biopsia di mia madre, ed il risultato è stato il seguente:
Carcinoma INFILTRANTE G2 di tipo duttale APOCRINO negativo per estrogeni e progesterone, assenza her2
Ki67 al 25% positiva androgeni 95% delle cellule neoplastiche.
Come lo valuta? Che speranza di vita abbiamo? Il fatto che ci siano così tanti androgeni ha qualche significato sulla prognosi oltre all apocrino?
Resto in attesa di un suo gentile riscontro
Grazie mille
Scusate se riposto, ma non ho avuto risposta.
Grazie mille
Che speranza di vita abbiamo ?
Ma vuole scherzare ??
Ottime speranze !
Ci sono molti studi e diversi in corso riguardo ad una amplificazione degli androgeni che sarebbe lungo elencare.
Ma intanto per fare una sintesi interpreti questa variante rispetto al Triplo Negativo classico come un ottimo fattore prognostico favorevole.
Grazie Dottore, queste parole e i commenti letti mi danno molta carica e positività. 💛
Continuerò a seguire con interesse a ad aggiornarvi sul mio percorso.
Non esistono esami ematochimici predittivi utili in senso diagnostico riguardo alla diagnosi di un presunto fibroadenoma
Mi aveva invitata a scrivere brevemente qui la mia esperienza oncologica ai primi di aprile , ma essendo non esperta in tecnologia tra una cosa e l'altra sono trascorsi quasi due mesi.
Chiedo scusa a tutti.
Nel 1993 all'età di 30 anni la scoperta di un voluminoso tumore di circa 5 cm alla mammella destra. Mi recai all'Istituto dei Tumori di Milano dove il Prof. Sergio Di Pietro mi indirizzò al dottor Catania per essere operata sollecitamente. Intervento di mastectomia con svuotamento del cavo ascellare . Carcinoma duttale di 5,5 cm e metastasi massive a 16 dei 38 linfonodi ascellari asportati. Quindi chemioterapia veramente aggressiva . Non è stato facile anche perchè avevo una bambina di tre anni che non si staccava da me neanche per andare in bagno. Non è stato facile ma piano piano aspettando il peggio mi rendevo conto che stava arrivando il meglio della vita. Ora sono una nonna serena .
E giro a voi quello che mi aveva subito detto il dottore appena ci siamo conosciuti " di cancro si può morire , ma magari no !"
#578.126 Scritto: Oggi 14:33
Grazie per avere accettato l'invito e non si scusi per il ritardo perchè casualmente arriva nel momento giusto perchè invano da diversi giorni cerco di spiegare che " il volume del tumore è solo uno, e neanche il più importante, fattore prognostico ".
Non riesco a far comprendere che è meglio avere un tumore di 10 cm e solo 3 linfonodi metastatici , piuttosto che un tumore come il suo di 5 cm e 16 linfonodi metastatici.
E malgrado ciò lei è una nonna serena che ha ripreso in mano la sua vita già da tanto tempo
Istantanea di un mio pensiero ricorrente durante il giorno, e questa cosa mi allontana sempre più dal resto del mondo!
❤️
Ciao Rfs e Dottore,
Trovo solo ora il tempo di scrivere nero su bianco quanto mi è successo stamattina.
Stamani avevo l'eco per verificare la natura dei due nodulini vicino alla cicatrice e uno piu piccolo all'addome.
Purtroppo il chirurgo ha confermato che si trattasse di noduli fortemente sospetti per i quali farò ago aspirato giovedì. Mercoledì invece tac di stadiazione.
Ecco un'altro treno in corsa che ci ha investiti...Inutile dire che non me lo aspettavo a così poco tempo dall'intervento, proprio ora che iniziavo a prendere in mano la mia vita.
Ero tanto felice di poter organizzare il compleanno del mio bimbo e invece...
Dottorele ho scritto di getto una mail🥺
Buonasera a tutti,
giornata fastidiosa....mi sviterei la protesi...😤😤.. a qualcuna di voi è capitato dopo l'intervento di sostituzione dell'espansore di avvertire come un senso di peso e di tensione alla protesi? Non mi pare neppure di aver fatto movimenti sbagliati, cerco di essere cauta perché vorrei evitare complicazioni... ma oggi davvero sta cosa mi ha reso malmostosa ( * per i non lombardi irritabile, scorbutica 😉). In più domani ho visita ginecologica ed ecografia.... doppiamente malmostosa...
Serena notte 😘😘
Qui sei in famiglia e le tue paure le comprendiamo tutti, quindi non temere di scrivere tutto ciò che vuoi.
Scambiato per quanto tempo? Come sei finita a fare biopsia?
Io come dicevo ho diversi fibroadenomi ma quella parte del seno non era mai stata menzionata in nessun referto
Come Primula ho scritto alla figlia di Loredana per salutare la famiglia.
Sono veramente bravi,cercano di andare avanti.... d'altronde hanno avuto un esempio in casa eccezionale.
Buonanotte a tutti