Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Sai cosa? Questa ultima eco, insieme alla mammografia, sono state trattenute dai medici al l’humanitas. Anche li non è che me ne sia accorta subito visto che avevo portato anche l’eco di gennaio ( e che ho infilato in borsa . Ma solo quella ). Ricordo che il dottore ha affermato dopo la biopsia di non aver controllato il cavo ascellare ma ha guardato l’ecografia della settimana precedente dove se ricordo bene c’era scritto moderata reattività linfonodi ascellari o qualcosa di simile. Non ho pensato di copiare il referto e stupidamente non mi sono concentrata sui linfonodi perché ero scioccata dalla placca di 4 cm. Non ho idea. Credo che se fosse stata una cosa segnalata nella vecchia eco ( vecchia di neanche 4 mesi cavolo!) il dottore mi avrebbe controllato nuovamente , ma anche li sono supposizioni. Fibroadenomi ne ho diversi segnalati da ANNI nei referti ma in quella zona del seno IL NULLA COSMICO. Ecco perché impazzisco. Credo sia una reazione normale, leggendo voi mi sembra normale, ma l’attesa e queste discrepanze nei referti mi stanno logorando. Oltre al fatto che improvvisamente mi fa male tutto. La zona interessata dalla biopsia, l’ascella etc. fino alla settimana scorsa mi allenavo e facevo attività tranquillamente con normali dolori muscolari e affaticamento ma non avevo dolore , cavolo me ne sarei accorta! O forse no. Scusate questi sfogoni
Ciao alexit benvenuta! Anche io sono entrata nel blog tre anni fa logorata dall'ansia e dalla paura e ho trovato grande aiuto nelle parole del dottore e delle RFS.
il mio tumore era 1.2 cm ma pure io sentivo una placca dura e ispessita che alla fine non era niente di che dal punto di vista oncologico.
Per i dolori all'ascella dopo biopsia non preoccuparti!!! Sono normali!
Raccontaci di te....di dove sei?
ALEXIT
Scusami ma l'ultima eco ,cosa evidenziava?Non puo' crescere una cosa talmente veloce di 4 cm in poco tempo
Io ci sono❤️
Allora ragazze io sono di ragusa, in Sicilia. Ho 43 anni appena compiuti. Mi sono rivolta all’humanitas a Catania sotto consiglio del dottore che mi fa le ecografie.
@Monica Pz
L’eco del 31 gennaio non mostrava nulla se non una conferma degli stessi fibroadenomi e cisti segnalati negli anni. Nulla di che . Nulla fotonico.
La mammografia precedente che era stata fatta il 30 giugno 22 nulla pure.
Ovviamente hanno sempre scritto che ho un seno con segni di mastodine o roba simile.
Questa placca poi me la sono scoperta improvvisamente due settimane fa lavandomi sotto le ascelle proprio perché è proprio nella parte esterna del seno e me la sono toccata per “sbaglio”… ma anche li… quante volte me la sarò toccata senza sentirla? O proprio non c’era ?
Per aumentare la mia ansia ho appena ricevuto una telefonata dal l’humanitas che non ho fatto in tempo a prendere e non hanno idea del perché io sia stata chiamata!
Una telefonata non è mai cosa buona, anche se mi sembra improbabile che il mio referto sia pronto visto che ho eseguito la biopsia giovedì !
Buongiorno blog!
CaraLori...non ci voleva
Io mi ritrovo a chiedermi spesso come sarei stata, chi sarei stata.
Tutto vero. Oggi in sala d'aspetto in oncologia pensavo che se solo fossi nata nell'Ottocento probabilmente non avrei superato i 49 anni. Perché non esistevano strumenti per la diagnosi, per la cura...
Ps grazie a Patri per avermi segnata nell'agenda.
Tutto ok la visita, devo fare eco mammaria e addominale immagino per monitorare un angioma scoperto un anno fa
27 anche io siamo gemelle e non lo sapevamo.
La mgus non viene rilevata con l'emocromo ma con esami un po' più specifici.
Buongiorno a tutti. Mi scuso con il dottore per il ritardo . Mi chiamo Livia , 63 anni.
Mi aveva invitata a scrivere brevemente qui la mia esperienza oncologica ai primi di aprile , ma essendo non esperta in tecnologia tra una cosa e l'altra sono trascorsi quasi due mesi.
Chiedo scusa a tutti.
Nel 1993 all'età di 30 anni la scoperta di un voluminoso tumore di circa 5 cm alla mammella destra. Mi recai all'Istituto dei Tumori di Milano dove il Prof. Sergio Di Pietro mi indirizzò al dottor Catania per essere operata sollecitamente. Intervento di mastectomia con svuotamento del cavo ascellare . Carcinoma duttale di 5,5 cm e metastasi massive a 16 dei 38 linfonodi ascellari asportati. Quindi chemioterapia veramente aggressiva . Non è stato facile anche perchè avevo una bambina di tre anni che non si staccava da me neanche per andare in bagno. Non è stato facile ma piano piano aspettando il peggio mi rendevo conto che stava arrivando il meglio della vita. Ora sono una nonna serena .
E giro a voi quello che mi aveva subito detto il dottore appena ci siamo conosciuti " di cancro si può morire , ma magari no !"
Oggi una moltitudine infinita di fili colorati 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈 per:
- Giovanna86 ❤️
che fa risonanza mammaria 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- Speranza77 ❤️
che fa gli esami del prericovero 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- Lucy 46❤️
che ha visita oncologica 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- Luna87❤️
che fa scintigrafia ossea 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- le altre RFS ❤️
impegnate in visite terapie controlli attese o che ne hanno comunque bisogno 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Io ci sono, fili colorati e un abbraccio a chi è in agenda🌈🤗🌈🤗🌈🤗
E giro a voi quello che mi aveva subito detto il dottore appena ci siamo conosciuti " di cancro si può morire , ma magari no !"
Grazie Livia per aver condiviso con noi la tua storia, che infonde fiducia e positività 😊🤗
DOTT.CATANIA
Questa signora 5 cm...Ed è guarita....Mi ha fatto bene questa testimonianza....Anche se a questa signora era duttale,non infiltrante o invasivo
LIVIA 63
Grazie per la tua testimonianza...A me ha fatto tanto bene leggerti,perché devi sapere che sono stata sempre fissata sulla grandezza