Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
La mia Rossella è volata via...
Vi ringrazio dei pensieri affettuosi.
Me lo aspettavo ma sono distrutta.
Spero sia andata a stare meglio.
Raffa
Ti abbraccio...andrà tutto bene!
Raffa il bastardo non c e piu ok kissene frega non c e piu! Linfonodi puliti ki bassissimo per 2/3 sentiamo il parere del dottore ma anche per me bicchiere mezzo pieno.. La teraoia ha funzionato alla grande.. La strada forse e piu lunga ma non si puo dire che i risultati ad oggi sono molto positivi.. Avanti tutta raffa!
Dada
Senza parole per quella caccola di tua cugina. Ma daiiiiii
Gentilissimi,
In relazione alle notizie apparse sui media e in riviste specifiche di settore, nonché alle informazioni diramate dalle società scientifiche interessate, vorremmo specificare quanto segue:
In Istituto sono state utilizzate protesi mammarie di marca Mentor ed Allergan. Entrambe sono regolamentate in Europa dall'ente certificatorio francese GMED. Il rinnovo periodico del marchio CE è condizione indispensabile per produrre e commercializzare i dispositivi protesici nei paesi europei.
Per le protesi al silicone testurizzate Allergan e per gli espansori tissutali Allergan il rinnovo del marchio CE non è stato finalizzato motivo per il quale Allergan ne ha sospeso l'ulteriore fornitura nei Paesi a marchio CE a partire dal 17 dicembre 2018. Inoltre Allergan si è impegnata a ritirare le protesi in giacenza. Il marchio CE per le protesi Allergan a superficie liscia è invece stato regolarmente rinnovato da GMED.SICPRE e Allergan hanno dichiarato che questa situazione non ha alcuna implicazione sulla sicurezza dei prodotti Allergan già utilizzati.
Le pazienti possono continuare il follow up di routine con il proprio medico di riferimento. È importante sottolineare che il profilo di sicurezza delle protesi mammarie testurizzate non prevede alcuna raccomandazione di espianto e di follow up specifico.Allergan è in contatto con il Ministero della Salute per le opportune informazioni sulla dinamica in atto con GMED.In attesa di ulteriori sviluppi, in Istituto sono già disponibili le protesi anatomiche della ditta Mentor aventi forma e volumi simili alle protesi Allergan fin ora utilizzare, cosa che dovrebbe permettere di minimizzare l'impatto sulla programmazione degli interventi chirurgici di chirurgia plastica.Infine, vorremmo specificare che attualmente i dati scientifici disponibili in letteratura non permettono di associare il linfoma a grandi cellule originante dalle protesi ad un tipo specifico di protesi o testurizzazione, pur essendo più frequentemente coinvolte le protesi testurizzate della ditta Allergan che sono le protesi più frequentemente utilizzate.Il Direttore di ProgrammaProf. Paolo veronesiIl Direttore UOC Ch.
PlasticaDott. Mario RietjensCosì stiamo tutti tranquilli
Daniela e doveva fare un viaggio sino a Milano (forse perche' a Milano c'e' il sole) per tornare a Palermo ed allegarci questa bella lezione che non e' altro IN SOLDONI , CIOE' CAMBIANO I TERMINI MA I CONCETTI SONO IDENTICI,
con quello che INVANO avevo scritto diretto a Lei il 14 dicembre, il 17 e il 19 dicembre, il 23 dicembre e il 28 dicembre. ??
Spero che sia contenta e spero che chiudiamo qui questa sterile discussione sulle protesi.
Purtroppo le paturnie nazionali di tutte le Daniela d'Italia hanno provocato un effetto domino devastante.
Domani avrei dovuto operare con protesi
FARFALLINA ROSA
Invece abbiamo dovuto rinviare perche' il ritiro delle protesi Allergan ha provocato un esaurimento di protesi concorrenti durante il periodo delle feste al punto che a noi ci hanno proposto un tipo di protesi assolutamente non adeguato alla taglia del seno di Farfallina.
Speriamo di rimediare al piu' presto nel suo interesse.
Dadina, tesoro nostro....anche io ti stritolo in un abbraccio fortissimo e carico di amore.
Ciao a tutte
Raffa
A me invece pare proprio che un bel calcio alle palle lo hai dato, vedrai che domani il bicchiere torna mezzo pieno, siamo qui!
Un abbraccio ...sarai esausta. Vedi i lati positivi, anzi li hai elencati,quindi mi sa che li hai già visti..
Riposa vedrai che domani andrà meglio.
Dott amo così tanto Milano che vengo ben volentieri..
Minkia..Ma quando mai..
Vado a Milano xché voglio fare il lipofilling, dott l ho capito tardi che o Mentor o Allergan sono la stessa identica cosa come materiale e che io ho deciso di cambiare, e cmq so che il 7 /8 febbraio si riuniranno x il discorso dell Allergan e la storia del linfoma..tanti scienziati si riuniscono x verificare i loro studi peccato non esserci..
Dott una domanda: ma se una paziente gli dice il discorso del linfoma e protesi e decide di non mettere la protesi x paura di questo evento raro lei cosa dice a questa paziente?metti la protesi oppure faccia come vuole?
Forza Dada.
Ti abbraccio.
:heart::heart::heart: