Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Marzia79
Marzia79
517010:
Mi spiace aver sollevato tanti dubbi, ma non era esattamente la mia intenzione scrivere su un blog. Sappiate che scrivere qui è stato per me lo stesso amletico dubbio che mi viene ogni notte quando cerco di capire meglio le cose, se e come comunicare quello che mi sembra di capire.
Anche io mi aspettavo che avendo consultato 3 oncologi, di cui uno primario di una delle strutture più importanti in Italia, venissi a conoscenza di questa cosa in modo diverso.Però voglio credere anche nelle persone, ed ho imparato a non fidarmi nemmeno troppo delle percentuali, nei soli studi fatti per altro spesso anche solo dalle case farmaceutiche, in numeri che volano qua e la (e tanto meno dei fattori prognostici di cui ho sentito dire tutto ed il contrario di tutto).
La notizia dell'approvazione del protocollo è di Giugno 2018, la ricerca va avanti e questo si che conta, e comunque come hanno scritto in molti, meglio un'arma in più da utilizzare eventualmente, anche se il mio desiderio più grande sarebbe che non fosse necessaria.Vorrei infine dirVi che da malate avete tutto il diritto di incazzarVi, di averceLa con il mondo, ma di non dimenticare che accanto a voi ci sono persone che si sentono impotenti come Voi, che vorrebbero fare qualsiasi cosa, e che come voi hanno paura di addormentarsi.Buona serata...

E invece hai fatto benissimo a sollevare il problema perche' in tal modo abbiamo avuto l'opportunita' per poterne discutere.
E ha fatto benissimo il dr. Catania ad invitarti con tale scopo.
Del resto e' concepibile che le dirette interessate non siano state messe (hai visto qui ?) in neanche un solo caso al corrente dai propri oncologi.
Non e' accettabile questo. A quale scopo poi ?
Quindi di nuovo grazie !
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Paci vedrai che piano piano il ricordo del cancro sarà sempre più sbiadito...riprenderai tutte le energie e avrai una visione più ottimistica nei confronti della vita stessa.
Forza Paci, dobbiamo cercare di credere in noi stesse e volerci bene! Ti abbraccio.
Raffa72
Raffa72

Non le ho fatte fuori tutte le palle. Hanno ancora trovato 19mm di bastardo (che non mi spiego visto che la RM fatta 1 mese prima di finire la chemio lo riulevava di 8mm).
Comunque sono esausta, l'istologico completo lo copio domani.
Confermato triplo negativo ma... udite udite per non farmi mancare niente ci sono alcune cellule con un Ki67 al 98% (1/3 del tumore residuo) mentre i 2/3 del tumore residuo hanno un k67 del 12%.

Mi hanno proposto o una sperimentazione con immunoterapia (randomica: 50% prendi la terapia, 50% non prendi nulla) o la pastiglia di capecitabina.

Pensavo andasse meglio cazzo. Mi consolo con linfonodo negativo, il capezzolo al suo posto e niente radioterapia.

Domani scrivo l'istologico completo perchè vorrei un parere dal Dott. Catania, così finalmente la domanda che volevo fare da tempo la farò: in quale zona del bus sto? E Lei scommetterebbe su di me?

La resa dei conti.

Notte a tutti. Mi eclisso. Sono bella bastonata, ma domani è un altro giorno.

Ex utente
Ex utente

Raffa!!! Aspettavo!!! Bye cmq i 2 /3 al 12 di ki va benissimo!!
L'hai praticamente sgretolarsi in potenza!

Marzia79
Marzia79
Fiduciaria elisa:
Vorrei spiegare ciò che mi ha detto oggi la mia oncologa O meglio in parte a me e in parte a mio marito che l'ha chiamata per ulteriori info dopo che ci siamo scambiate lunghi sms.Già da alcuni mesi il pertuzumab è approvato come adiuvante Il problema è che non è passato dal Ssn Ogni dose costa circa 3000 euro tutto a carico del paziente Da settembre probabilmente verrà passato dal SsnSe mio marito non ha capito male il pertuzumab aumenta del 3% il successo terapeutico... che non è pocoDetto questo ne parlerò con lei dopo i vari step di controllo... quindi ultima settimana di gennaioBaci

Grazie della chiara spiegazione.
Vedi come tutto e' soggettivo ! Io pensavo che incrementasse la percentuale di sopravvivenza di percentuali almeno a due cifre.
Il 3% e' veramente poco almeno dal mio punto di vista tenuto conto che il costo e' di 3000 E a dose !
Ex utente
Ex utente
Raffa72

Io guardo i 2/3 al 12 % che è come guardare il bicchiere mezzo pieno
Un abbraccio
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Raffa la consegna dell'istologico è veramente massacrante dal punto di vista psicologico. Dormici su, fatti proprio una bella dormita. Poteva andare anche molto peggio, guarda il bicchiere mezzo pieno...come hai giustamente detto: niente radio, capezzolo ok e linfonodi al loro posto. Non è poco.
Un abbraccio.
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
@marina sicily:
grazie per averci richiamate all'Sos in aiuto a Dada, non dobbiamo permettere che nessuna di noi si senta sola, mai.

Amica69:
juventina mi unisco a Marina nel ringraziarti del pensiero per Dada: sentire l'affetto di tutte noi le farà bene

Prego , Insieme alle altre avete colto perfettamente lo spirito dell'invito
Ex utente
Ex utente

Amica69

Domani ci sono!


Farfallina Rosa

Tanti fili colorati

patricia
patricia

Mi dispiace per Dada abbiamo dialogato nel primo pomeriggio ..mi ha aiutato pure per le faccine

Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
raffa
Stasera in quanto ad abbracci virtuali siamo un po' polipi... Nn abbiamo più braccia libere!!!!
Ma ci tengo che il mio abbraccio arrivi caldo anche a te.
Come ti hanno detto le altre focalizzati sul positivo, mettilo al primo posto... Al resto si rimedia. Buon riposo, ci pensiamo domani
Eli Firenze Fiduciaria
Eli Firenze Fiduciaria
Dada
Ti abbraccio con tutto il calore possibile
Raffa
Io sarei contenta linfonodo negativo mi sembra una buona notizia
Ex utente
Ex utente
raffa
Il bicchiere è pieno per due terzi, appena avrai parlato con il dr. Catania sarai ancora più tranquilla, vedrai...
Un abbraccio forte
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
patricia:
Scusate giusto per un chiarimento.... Questo Perjeta ma non è altro che il [quote=patricia]Questo Perjeta ma non è altro che il Pertuzumab. Come Trastusuzumab e Herceptin

Se è così io sapevo fin dall' inizio delle mie terapie che Pertuzumab veniva dato a chi arrivava con forme avanzate. Ma se come sento dire potrebbe dare maggiore tutela anche in fase iniziale sarebbe veramente una cattiveria gratuita non dare la possibilità di contrastare con più forza la malattia. Specialmente per chi è iperespressa di alto grado e con recettori ormonali negativi come me. Sarebbe un arma in più già dagli esordi. Che dire ... Non saprei.[/quote]

Patricia proprio di questo stiamo discutendo !

patricia:
Scusate giusto per un chiarimento.... Questo Perjeta ma non è altro che il [quote=patricia]Questo Perjeta ma non è altro che il Pertuzumab. Come Trastusuzumab e Herceptin

Patricia, l'Herceptin e' il nome commerciale del Trastuzumab
Perjeta e' il nome commerciale del Pertuzumab
Ex utente
Ex utente

Buonasera RFS
Dadina nn so cosa succede ...ma tanti fili scendono da queste Tra e dolcemente si posano e colorano le tue mani....
Dai Dadina giovedì....sei anche tu con me ...
Vittoria nn pesare le parole se nn hanno colore ....un abbraccio

Rispondi