Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Scusate giusto per un chiarimento.... Questo Perjeta ma non è altro che il Pertuzumab. Come Trastusuzumab e Herceptin? Se è così io sapevo fin dall' inizio delle mie terapie che Pertuzumab veniva dato a chi arrivava con forme avanzate. Ma se come sento dire potrebbe dare maggiore tutela anche in fase iniziale sarebbe veramente una cattiveria gratuita non dare la possibilità di contrastare con più forza la malattia. Specialmente per chi è iperespressa di alto grado e con recettori ormonali negativi come me. Sarebbe un arma in più già dagli esordi. Che dire ... Non saprei.
E un modo di rispondere a chi dice cazzate e tiritittitì
È cambiato tutto intorno a me e sto notanto cje in parecchi si stanno allontanando da me.
Non so dove aggrapparmi.
Pollon hai ragione. Tutte noi viviamo le stesse emozioni contrastanti. Ci sta. La nostra vita è cambiata, ma è qui, ci circonda. Le persone che si allontanano? Aiutale ad andarsene più in fretta, con un bel calcio. FREGATENE. Forza non mollare.
Vorrei spiegare ciò che mi ha detto oggi la mia oncologa
O meglio in parte a me e in parte a mio marito che l'ha chiamata per ulteriori info dopo che ci siamo scambiate lunghi sms.
Già da alcuni mesi il pertuzumab è approvato come adiuvante
Il problema è che non è passato dal Ssn
Ogni dose costa circa 3000 euro tutto a carico del paziente
Da settembre probabilmente verrà passato dal Ssn
Se mio marito non ha capito male il pertuzumab aumenta del 3% il successo terapeutico... che non è poco
Detto questo ne parlerò con lei dopo i vari step di controllo... quindi ultima settimana di gennaio
Baci
Io ho iperespresso al 90% e negativo ormonale e questo per la seconda volta ... come 6 anni fa... io speravo di poter rientrare nei parametri...
Ma a quanto pare ... eppure ho letto in adiuvante ad alto rischio di recidiva (più chiaro di così)
In un super abbraccio di sostegno e calore x la nostra Dadina...facciamole sentire che ci siamo....
Sono momenti di stanchezza psicologica più che normali... Noi ci siamo. Anche io sono spesso nervosa, di cattivo umore. Prima ero solare e sempre sorridente... Bisogna accettare il cambiamento. E, personalmente, spesso le persone che ho intorno nn mi aiutano x nulla. Passerà...
Che succede?
Lo scriverà lei quando se la sentirà. Ora vorrei solo le arrivasse un'ondata di affetto dal blog.
Vi allego questa cosa che è importante secondo me tutto qua
Gentilissimi,
In relazione alle notizie apparse sui media e in riviste specifiche di settore, nonché alle informazioni diramate dalle società scientifiche interessate, vorremmo specificare quanto segue:
In Istituto sono state utilizzate protesi mammarie di marca Mentor ed Allergan. Entrambe sono regolamentate in Europa dall'ente certificatorio francese GMED. Il rinnovo periodico del marchio CE è condizione indispensabile per produrre e commercializzare i dispositivi protesici nei paesi europei.
Per le protesi al silicone testurizzate Allergan e per gli espansori tissutali Allergan il rinnovo del marchio CE non è stato finalizzato motivo per il quale Allergan ne ha sospeso l'ulteriore fornitura nei Paesi a marchio CE a partire dal 17 dicembre 2018. Inoltre Allergan si è impegnata a ritirare le protesi in giacenza. Il marchio CE per le protesi Allergan a superficie liscia è invece stato regolarmente rinnovato da GMED.
SICPRE e Allergan hanno dichiarato che questa situazione non ha alcuna implicazione sulla sicurezza dei prodotti Allergan già utilizzati.
Le pazienti possono continuare il follow up di routine con il proprio medico di riferimento. È importante sottolineare che il profilo di sicurezza delle protesi mammarie testurizzate non prevede alcuna raccomandazione di espianto e di follow up specifico.
Allergan è in contatto con il Ministero della Salute per le opportune informazioni sulla dinamica in atto con GMED.
In attesa di ulteriori sviluppi, in Istituto sono già disponibili le protesi anatomiche della ditta Mentor aventi forma e volumi simili alle protesi Allergan fin ora utilizzare, cosa che dovrebbe permettere di minimizzare l'impatto sulla programmazione degli interventi chirurgici di chirurgia plastica.
Infine, vorremmo specificare che attualmente i dati scientifici disponibili in letteratura non permettono di associare il linfoma a grandi cellule originante dalle protesi ad un tipo specifico di protesi o testurizzazione, pur essendo più frequentemente coinvolte le protesi testurizzate della ditta Allergan che sono le protesi più frequentemente utilizzate.
Il Direttore di Programma
Prof. Paolo veronesi
Il Direttore UOC Ch. Plastica
Dott. Mario Rietjens
Così stiamo tutti tranquilli
Ok, temo...
Dada
Siamo con te perché ti vogliamo bene. Vorrei poterti abbracciare, come fai tu sempre con tutte noi. TVB
Che cosa è successo a Dada? Ha scritto fino a qualche ora fa. Mi sembrava tutto ok. Comunque un megaabbraccio per te Dada. Tanti tanti
Patty
Hai ragione amica.. Grazie di cuore e visto che e piu facile su gli altri stai tranquilla il tuo fegato sicuramente soffre da tutte le terapie che si sta smazzando! Nient altro!
Dada 62
Un abbraccio fortissimo
Siamo tutte qui con te,un abbraccio fortissimo!