Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Forse questa signora/ signorina priva di tatto è solo più spaventata di te .. non badare...la gente parla..e non conosce.. innanzitutto ci sono tanti tipi di tumore . Poi ogni corpo è diverso, non ti fosilizzare sul fatto di sua madre perché sicuramente con le cure mirate che ci sono adesso non sarà il tuo caso .. la prevenzione non è vero per niente che non serve .. io l ho scoperto grazie allo screnneng annuale effettuato ogni anno quindi preso in fase precoce... sai cosa potevi dirle ? Che vista la tragedia di sua mamma sarebbe meglio che si tenesse controllata anche lei...invece di parlare a vanvera che magari si salva la vita invece che snobbare la prevenzione..
Forse questa signora/ signorina priva di tatto è solo più spaventata di te .. non badare...la gente parla..e non conosce.. innanzitutto ci sono tanti tipi di tumore . Poi ogni corpo è diverso, non ti fosilizzare sul fatto di sua madre perché sicuramente con le cure mirate che ci sono adesso non sarà il tuo caso .. la prevenzione non è vero per niente che non serve .. io l ho scoperto grazie allo screnneng annuale effettuato ogni anno quindi preso in fase precoce... sai cosa potevi dirle ? Che vista la tragedia di sua mamma sarebbe meglio che si tenesse controllata anche lei...invece di parlare a vanvera che magari si salva la vita invece che snobbare la prevenzione..Ortoressica
Dimentivavo... veneta anche io
Buongiorno
Ho provato a spiegare che ho fatto un grosso lavoro su me stessa e ancora lo sto facendo ma niente, sembrava quasi infastidita dal mio modo di essere.
Ho chiuso la conversazione perchè non ne valeva la pena.
Ammetto, però, che ci sono rimasta male. Non ho forse il diritto di sorridere lo stesso alla vita? Dovrei chiudermi in casa a piangere in attesa del prossimo follow up e/o cercando qualche sintomo di recidiva o metastasi????
Scusate lo sfogo... devo metabolizzare.
#576.719 Scritto: Oggi 09:31
Condivido la risposta che ti ha dato Speranza 81 e aggiungo anche che a me sembra una grandissima stronza! scusate l'espressione
Mi prendo un momento per entrare altrimenti, tra una cosa e l'altra, non ce la faccio mai.
Ieri giornata dedicata allo sport dei miei figli.
I genitori, con cui ho più confidenza, sanno del mio percorso. Gli altri, forse, lo sapranno per sentito dire. Ieri, parlando con una mamma, sono stata messa a dura prova. Ci ha tenuto a dirmi che sua madre è morta proprio alla mia età per lo stesso male. Che non serve fare prevenzione e soprattutto mi ha ferita con sta frase "ma come fai a essere così sorridente e solare con quello che hai avuto?"
Ho provato a spiegare che ho fatto un grosso lavoro su me stessa e ancora lo sto facendo ma niente, sembrava quasi infastidita dal mio modo di essere.
Ho chiuso la conversazione perchè non ne valeva la pena.
Ammetto, però, che ci sono rimasta male. Non ho forse il diritto di sorridere lo stesso alla vita? Dovrei chiudermi in casa a piangere in attesa del prossimo follow up e/o cercando qualche sintomo di recidiva o metastasi????
Scusate lo sfogo... devo metabolizzare.
Sai Ortoressica a me cosa è venuto in mente subito leggendo il tuo messaggio?
Che quella signora in realtà stava parlando a se stessa!
Sì xchè secondo me ha una grande paura x se stessa , di ammalarsi anche lei come la madre e di passare ciò che ha passato la madre. Dalle sue parole traspare chiaramente rabbia xciò che è accaduto a sua madre, delusione x l'evolversi della situazione , impotenza, sconforto, perdita di speranza e mancanza di fiducia.
Comprensibile e naturalmente umano x certi versi, sbagliato e inutile x tutti gli altri versi, noi lo sappiamo bene.
Non prenderla sul personale.
Lei probabilmente non voleva farti star male, ma io credo che non abbia ancora accettato quello che è successo alla madre.
Purtroppo dovremmo tutti fermarci e pensare prima di parlare , sempre.
Ti abbraccio forte Ortoressica e ti capisco piu che bene!
Ciao Monica, a me era rimasta la parte in situ che con la chemioterapia non sparisce.. dopo intervento di mastectomia con inserimento espansore referto istologico "risposta patologica completa alla terapia". Il chirurgo non riteneva necessario fare la radio, ma la radiologa, invece, visto il mio tumore di partenza me l'ha fatta fare. 25 sedute. Poi ho continuato con farmaco biologico (il trastuzumab) perché il mio era her2+++.
Ho finito tutte le terapie nell'agosto 2021.
Oggi faccio i solo i controlli di follow up
Ragazze io quando parlo del mio percorso dico sempre la verità ossia che è stato scoperto non da me ma grazie alla prevenzione che facevo tt gli anni. Mi ha risposto che lei non si fa niente xchè se deve succedere succede e fine.
ci avrei messo la mano sul fuoco!
Ma che cavolo di risposta da questa..che tipa è questa..aiutooo se non vuole bene a se stessa che lo faccia per i figli almeno.. ( deduco che se fosse li con te ieri fosse li perché ha figli anche lei) comunque ha tanta rabbia dentro per ciò che è successo alla sua mamma e la rabbia fa parlare a vanvera senza collegare il cervello...detto questo.. lo ha scoperto anche tu tramite screnemg? Come è stato il tuo percorso?
- Robe68 ❤️
che ha ecocolordoppler vasi superiori 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- il papà ❤️ di Giovanna86 ❤️
che ha visita di controllo e dovrebbe ritirare istologico 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- le altre RFS ❤️
impegnate in visite terapie controlli attese o che ne hanno comunque bisogno 🌈🌈
Aggiungo una marea di fili colorati per tutti, in agenda e non 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Buongiorno Rfs!!
Fili colorati 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Augurissimi ai bimbi di Panse' e Faby!🎂🎂🎂🎁🎁🎁🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎵🎶🎵🎶🎵🎶🎵🎶🎵🎶🎵🎶
Ortoressica
condivido Mamyblue e speranza81 !!
Vi leggo sempre..e mi rassereno almeno un po'..le strade sono diverse ma tutti cerchiamo serenità dopo la diagnosi.
Io sono altalenante e quando si avvicinano i controlli per il mio amore inizio a sentire fitte allo stomaco e non mangio molto..
Poi passerà lo so i controlli vanno assolutamente fatti e grazie a loro lo abbiamo scoperto..e non serve nascondere la testa sotto la sabbia poi sarebbe molto ma molto peggio...ma siamo umani e le paure le portiamo dentro.
Un abbraccio a tutti
Ciao fra76
Grazie per aver condiviso il tuo caso con me.A me non è sparito completamente, ridotto di 2 cm,ma necrotico. Tu che percorso hai fatto dopo l'intervento? Io 7 cicli di capacetabina e radio 25 sedute...La radio per l'oncologo e senologo non andava fatta,per la dottoressa della radioterapia un po' si e allora io stessa ho detto :beh nell'incertezza facciamola.
Allora è stato un percorso simile ...A me l'her è stato sempre negativo...
Adesso prendo il tamoxifene...La terapia ormonale mi avevano detto 5 anni e poi hanno detto 7...E alla prossima visita devo cambiare terapia...Ma non so quale...