Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Marzia79
Marzia79
Eli Firenze :
Non c'era nessun dottore a consegnarti l'istologico?
Quando ritiriamo noi i referti e nn capiamo è una grande angoscia ma sicuramente sarà tutto ok.. aspettiamo il Dott

Eli solo per curiosità, ma i capelli che mostri nel nuovo avatar ti sono ricresciuti così tanto ? O sono quelli che vorresti avere ?
Tu avevi fatto la chemioterapia ?
Vittoria
Vittoria
Dada 62
Io ? Vittoria ??

A me tutto bene ... ho fatto intervento mastectomia tre settimane fa ... mi sono ripresa alla grandissima ... movimenti braccio ok e espansore ormai fa parte di me ... non ho avuto nessuna complicanza ... almeno finora !!

Aspetto ancora l'istologico ... speriamo bene !!! Ma tanto ci sarete voi a darmi coraggio !!!

Vi leggo sempre ... ormai fatte parte della mia quotidianità ...

Ieri che nervoso ... è venuta a trovarmi una zia è una mia cugina ... cioè io sono stata operata ... io so cosa significa avere una diagnosi per k seno e mia cugina ah io invece sto benissimo .. ho fatto tutti i controlli seno e sto bene ... quasi disinteressata che dall'altra parte c'e Qualcuno che ha già una diagnosi e che ha paura ... non mi ha fatto dire una parola ... buon per lei ci mancherebbe !!! E poi se ne esce che la suocera così è morta ... con metastasi alle ossa e al fegato ...

Cioè .... ma vaffa....

Va be non tutti abbiamo questa sensibilità ...

Ciao ragazze !!!
Paci
Paci
Dada 62
Dada.. Ragazze ho bisogno di u. Calcio nel cu.... Lo. Sono in menata finite le rosse fatte senza l altro farmaco.. Quello associato li le ciclo.. Qualcosa ma la mia oncologa dice va bene cosi! Iniziamo ormonoterapia.. Se era per lei non mi avrebbe fatto nemmeno le rosse.. Infatti alla domanda.. Dottoressa ma queste rosse hanno fatto il loro compito? Lei mi risponde.. Quel poco che potevano fare hanno fatto! Ora io mi fido di lei ma minchia nel frattempo inizio a pensare pensare pensare... Alle recidive.. Allora visto che non mi sblocco da me care amiche scrivo a voi.. Ho paura delle recidive.. Pero mi sono iscritta in piscina!!!
patricia
patricia
Dada 62
Ci provo.
pepeli
pepeli
Vittoria
Ciao cara , sono contenta che stai bene.
Non ho parole x quanto detto da tua cugina!
Secondo me anche lei se la fa sotto di brutto....in realtà! Sai quanti controlli sono andati bene prima che uscisse il k??
Poveretta...li ci stava bene un bel " ma dai " !!!
Gente da allontanare.
patricia
patricia
Dada 62
Evvaiii
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
paci
Scendi immediatamente da questa sedia!!! Miseria é entrato un assistito e nn riesco a scriverti come vorrei... Scendi e vai a nuotare che è tutta salute, basta nn stare stravaccate sulla sedia. Si fa tutto quello che si può ed è utile x farci stare bene... Per il resto dobbiamo vivercela fino in fondo!!!
Vittoria
Vittoria
pepeli
La prossima volta non la faccio entrare ... tanto ho il videocitofono ... se è lei non apro !!! Ma dubito che ritorni ... questa è solo gente curiosa ...
Marzia79
Marzia79
Dada 62:
Tesoro...non trovo la Tua storia...hai sempre letto e basta? Se ti strappo qualche risata è tutta salute!
Io il secondo k ho deciso di fanculizzarlo così...che Ti devo dire! e in più faccio sport e cerco di mangiare sano...e cerco di sentirmi guarita salvo complicazioni! Non si può sprecare la Vita dietro a pensieri che non servono...la faccenda Herceptin/ Perjeta ha fatto male anche a me ma visto che non ci posso fare niente , lho chiusa in un cassetto con su scritto Fanculo!! Se sarà il caso riaprirò quel cassetto...

Si ho sempre solo letto ! Ma stavolta mi sono sentita tradita dal mio oncologo che poteva almeno spiegarmi che io non avevo i requisiti per la terapia, ma che c'era un nuovo farmaco disponibile per noi iperespresse.
E chi ce lo dovrebbe dire se non l'oncologo ?
Non oso pensare per carità che loro non siano già informati perchè allora mi cascherebbero oltre alle braccia anche le palpebre.

C'è poco da dire su di me.
La mia storia è comune a tante altre che prima vagavano scioccamente sulla rete in cerca di informazioni rassicuranti e poi invece ho trovato questo spazio dove ho scoperto che la vita dipende dal modo di reagire (oops...il dr. Catania direbbe PROAGIRE!). Per me sino a quel momento si trattava solo di belle parole e pura teoria.
Poi ho scoperto insieme a voi che oltre che ad occuparsi del cancro che non c'è più se non nella nostra immaginazione esiste anche una normalità delle stesse cose che c'erano prima.
Quel che mi ha favorevolmente sconvolto e fatto riflettere ogni giorno che se la paura non sempre tuttavia in questo spazio c'è la prova che il maggior controllo sulla paura qui ce l'hanno proprio quelle che dall'istologico sembravano potessero correre i maggiori rischi.
Questo paradosso mi ha fatto riflettere su quanta sia l'inutile ansia anticipatoria che occupa le nostre giornate, rispetto al rischio reale che si corre poi effettivamente.
Io ho una formazione scientifica e posso dire che qui ho trovato dopo tante ricerche come veramente rivoluzionaria e solo qui (dr. Catania) la raccomandazione-base della vita :
COME IMPARARE A CONVIVERE CON IL RISCHIO

Io ancora non ho imparato, anzi sono lontanissima, ma devo dire che poi sfogliando (tutte pagine salvate e stampate) le avventurose vicende della vita del dr. Catania (abbandonato nel deserto- precipitato con aereo sull'Oceano indiano...) mi sono resa conto che non si tratta di pura teoria.....
- Modificato da Marzia79
Eli Firenze Fiduciaria
Eli Firenze Fiduciaria
Marzia79
no purtroppo è solo una parrucca ho iniziato la terapia il 13 novembre..
Vava
Vava
paci
Il primo calcio te lo do io
Ha detto "quel poco che poteva fare" perche:
a) avresti anche potuto non fare chemioterapia perché non era strettamente necessaria quindi ha fatto poco perché c'era poco da fare?
b) il tuo caso è talmente grave che neanche le rosse (che normalmente funzionano alla grande) posso fare molto?
Nel caso a non c'è da preoccuparsi (sei ipercurata)
Nel caso b non c'è da preoccuparsi (lo sapresti già di essere un caso disperato credo)

C'è anche il caso c
c) la tipa ha detto una minkiata!

Io voto c
pepeli
pepeli
Paci
Che brava che ti sei iscritta in piscina!!!
Le recidive non torneranno,vedrai!!
Tu sei forte e pro attiva e loro hanno paura di te!
Forza Paci non lasciarti prendere dai timori, siamo qui con te!

Io ho appena sentito la ginecologa x prendere l'appuntamento x il controllo annuale . Lo farò la prossima settimana.
Le ho accennato dell'ultima recidiva di questa estate e non è che mi abbia detto tante parole di conforto....se ne è stata zitta,come a compatirmi?
Un medico dovrebbe saper parlare dovrebbe in ogni situazione, saper confortare ed aiutare senza raccontare frottole.
Ma non tutti sono come il nostro dott CATANIA in effetti.
patricia
patricia
Dada 62
Si tesoro l avevo scritto. Comunque per ora è andata anzi i marcatori si sono pure abbassati..la visita e andata bene. Richiesta per prossimo ecocolordoppler per herceptin...e avanti un altra. Oggi ho fatto. L infusione di herceptin.
pepeli
pepeli
patricia
Che bellissime notizie queste!!!!
Mi e ci rinfrancano molto.
Sono felice x te
Marzia79
Marzia79
Eli Firenze :
no purtroppo è solo una parrucca ho iniziato la terapia il 13 novembre..

Ora comprendo !! Mi avevi fatto morire di invidia !

Rispondi