Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
La malattia, passata o ancora presente, come dici tu, purtroppo farà sempre parte di noi, è il nostro approccio ad essa che può cambiare il modo di affrontarla, e questo modo è diverso da persona a persona, lo si può condividere o no ma non giudicare.
Nel caso della Murgia il peso del suo ruolo "pubblico" e anche la sua veemenza hanno scatenato discussioni che per me esulano dal significato che io leggo nelle sue parole, lei ha portato la SUA testimonianza personale di donna che cerca di vivere questo momento drammatico della sua vita.
Certo, è vero . Ma da personaggio pubblico bisogna tener ben conto del peso delle parole ed esserne ancor più responsabili.
Cerca su google il sito POSTIMAGES, ti appare una stringa dove ti chiedono di caricare un'immagine. Allora tu apri la cartella che contiene le tue immagini o foto, selezioni quella che ti interessa e clicchi su APRI.
Grazie mille,
Fatto....e stranamente ci sono riuscita
Non mi sento una perdente”
E poi ancora "il cancro è complice della mia complessità...meglio accettare che quello che mi sta succedendo sia parte di me..."
Prima no forse ma con le mts io sento che il cancro mi definisce, io sono anche la malattia. Come il lavoro, l'essere mamma, la fede sono tutte parti di me.
Non abbandono la speranza di continuare a vivere ma nemmeno di arrivare all'accettazione della morte. Le due cose vanno avanti insieme.
( Non ho letto le sue risposte a Burioni)
Discorso molto complesso, cara Bava, non sei la voce fuori dal coro!
Chiaramente ci si può riconoscere in alcune sue affermazioni, ma quello che a me sembra e’ che, in quanto personaggio pubblico, abbia voluto calcare la mano su alcuni aspetti, quelli che la rendono appunto protagonista , sul palcoscenico... non so se mi spiego... ad ogni buon conto , carissima amica mia, io riesco a capire benissimo quello che intendi, e sottolineo che il tuo discorso, colmo di grande sensibilità , non destabilizza proprio nessuno, e non solo in questo blog!
La sua risposta a Burioni, che incoraggiava a non perdere la speranza, dati alla mano, è stata tutta improntata sul personale...e di smentita.
Ti ho risposto perché quando si affrontano temi così complessi , so per esperienza, ci si aspetta una risposta,qualunque essa sia
Un abbraccio
Il nostro è un
di
Scopo del blog non è solo quello di auto-aiuto con il bel tempo, ma anche, anzi soprattutto con il brutto tempo.
Non vi stupite se gli amici del bel tempo quando nel blog piove spariscono.
Per fortuna c'è da sempre nel blog uno "zoccolo duro" sempre presente quando piove. Ed è sotto gli occhi di tutti.
In questo momento piove su
1) LoryCalif e
2) Emilia-Romagna
oooooops
Buongiorno blog!
LoryCalif
Buongiorno
io ci sono
Loricalif cara noi ci siamo
Su questo concordo.
È l'unico aspetto su cui mi sento di dissentire della sua testimonianza, bastava aggiungere " per me"...
Buongiorno
Io ci sono
È vero…. Io mi sento quasi fuori luogo a chiedere perché è da poco che vi seguo e non vorrei si pensasse ad una forma di curiosità. Mi è rimasto impresso il post del poggiatesta, ma la ricordo solo per questo. Sicuramente il fatto che qualcuno le faccia sapere che le sue amiche le scrivono in continuazione è un conforto ed una carezza per l’anima.
È la mia stessa sensazione....anche qui, come nella vita reale, provo a essere rispettosa delle vicende altrui e magari è un atteggiamento che potrebbe apparire segno di disinteresse.. ma non è così. È davvero una forma di rispetto. E trovo commovente che chi di noi ha attraversato un po' di tempo con Lorycalif abbia pensieri quotidiani per lei e per i suoi cari
Io ci sono 💕
Un abbraccio a tutti ma in particolare alle RFS e chi ci legge dall'Emilia Romagna
LoryCalif ❤️
Io ci sono con te, per mano
Noi ci siamo
Per l’Emilia Romagna
Un pensiero affettuoso
Io ci sono Noi ci siamo