Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Annie.
Annie.

Buonanotte blog

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Francesca fiduciaria:
io ci sono

Ottimo Paola e Loris

Sono appena tornata da scuola ma devo rientrare quindi vi lascio un saluto super veloce..
Volevo chiedere al dott. Salvo cosa ne pensa della risposta data da Michela Murgia a Burioni...
Naturalmente so già cosa mi risponderà però me lo voglio ripetere e lo voglio ripetere a chi si trova ad un quarto stadio di un cancro che non è quello del seno e che pensa di non avere più speranze. Ed è il caso di una mia cara amica che mi ripete che qui dentro abbiamo speranza perché si tratta di un cancro al seno. Io ho risposto che sempre cancro è.. Ma queste narrazioni della malattia promosse dai media, da certi medici, dalle loro pubblicazioni e dagli ammalati stessi in un certo senso tolgono la speranza anche a chi vorrebbe averla..e mi pare sempre per quell'idea del '"io sono la più forte e sopportero' anche la morte."
Francamente non mi sembra per niente "saggio".



Non sono mai intervenuto su questo tema perchè certe considerazioni sono lontane dal mio punto di vista.
Rispettiamo il pensiero del mio amico Burioni più ferrato in fatto di virus e della Murgia impreegnata dalla vecchia cultura che la lotta contro il cancro sia una guerra da combattere .

Noi la pensiamo diversamente
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Monica Pz:
Per il dott.Catania
Lei ha perfettamente ragione quando dice che sono ansiosa.Questo me lo dicono pure i dottori che mi seguono.Ma di sicuro è una cosa di cui non ne vado fiera.
Mi hanno detto sempre:stai tranquilla. Ma mai una spiegazione tipo come avete fatto voi...Sui linfonodi ho capito.Ma rimane allora sempre la grandezza...6cm,mezzo cm all'anno cresciuto.Questo è quello che mi hanno detto.Figuriamoci da quanto tempo mi faceva compagnia....cmq adesso sono contenta di aver trovato questo forum e vi chiedo perdono se vi posso sembrare pesante..
Ma sicuramente lo sono



Per l'ansia ci sono tanti rimedi efficaci anche se non c'è un pulsante disponibile , ma un passo alla volta consente di avere un buon controllo sulla stessa.

Purtroppo non è agevolata dalle inadeguate informazioni, e non è colpa sua, che ha ricecuto su questa misteriosa malattia.

Ad esempio ha una idea sbagliata sul valore prognostico del "volume " del tumore.



A me fa meno paura un serpente di grosse dimensioni rispetto ad un piccolo serpente velenoso.

Le caratteristiche del suo grosso serpente sono di un animale poco aggressivo , ma che a causa di un evidente ritardo diagnostico, ha avuto tutto il tempo di trasferirsi in 13 linfonodi ascellari.

Stiamo parlando comunque di un grosso
come lo chiamiamo noi che moooolto probabilmente non si è spinto oltre il filtro rappresentato dalla ragnatela dei linfonodi ascellari
- Modificato da salvocatania
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Alexa:
noi ci siamo
Oggi giornata di terapia per mamma.
salvo catania o ragazze se mi potete aiutare, mamma fa terapia ogni 21 giorni in caso di impedimenti è possibile anticiparla al 20 giorno o va posticipat



Probabilmente le risponderanno di posticiparla
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Rain84:
Vorrei riportare una testimonianza. Oggi mentre facevo il mio ciclo ho conosciuto una ragazza. Aveva scoperto il suo tumore quasi 20 anni fa, giovanissima. Al quarto stadio con gravi metastasi, le avevano dato 6 mesi di vita. Invece ancora è qui, una ragazza piena di energia e tanta grinta. Mi ha detto che la parte psicologica è fondamentale. E parliamo di 20 anni fa con le conoscenze e i farmaci di allora. Credo che negli ultimi anni la medicina ha fatto passi da gigante e quello che era 20 anni fa non è adesso. Incrociamo le dita, pensiamo positivo e godiamoci la vita. Quando c'è da festeggiare bisogna festeggiare! Anche per le piccole cose.



Se dovesse ancora incontrarla perchè non le propone di scriverci 10 righe sulla sua esperienza per inserirla nel nostro elenco delle Survivors ?
Michi2
Michi2

oddio ragazze mi sono appena svegliata dopo aver avuto un altro episodio di paralisi nel sonno, anche ieri notte stessa identica cosa con un sogno simile. Non ne posso più di questi incubi, e per quanto spaventosi temo che alla base derivino tutti dalla mia stessa paura di essere abbandonata e in primis di perdere mamma. Come si fa a "curare" questa instabilità dell'anima?

Scusate ❤️ grazie per la finestra con la luce sempre accesa, dottore.

Grazie per gli aggiornamenti su Lory Calif a cui mando fili colorati e dolci abbracci ❤️

- Modificato da Michi2
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Costanza74:
Buonanotte a tutti ..

Un pensiero per tutti noi da me.

È uscito l’istologico ma il mio chirurgo mi ha chiamato solo stasera. I linfonodi positivi sono 2 su 17 in sostanza quelli della biopsia. Sono positivi all’estero genò e her2+ ma il quadro è migliore rispetto a quello che si aspettavano. Gli altri linfonodi che apparivano brutti sono negativi e forse bruciati dalla radioterapia precedente. Adesso manca il dato della fish. L’oncologa la sentirò domani ma intanto abbiamo fatto bene ad operare prima. Per ulteriore scrupolo faranno ulteriori sezioni ma questo dovrebbe essere il quadro. Posso pensare di poter fare un piccolo sospiro di sollievo. Piccolo.

Penso sempre alle nostre storie, alle nostre vite difficili ed intense.

Un abbraccio a Lori Calif.

Io ci sono ❤️



Mi sembrano relativamente tutte buone notizie anche se risultasse alla Fish una amplificazione.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

.
.
LoryCalif









.




.
.

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

.
.
LoryCalif









.




.
.

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

.
.
LoryCalif









.




.
.

- Modificato da salvocatania
Sally 72
Sally 72

Finalmente venerdì!!!
Io ci sono ,buongiorno a tutti/e.
lorycalif tieni botta,non mollare
Passate una serena giornata.
Fili colorati per l'agenda di patri ed a prescindere.
Buon tutto a tutti ♥️

Monica Pz
Monica Pz
salvocatania:
Le caratteristiche del suo grosso serpente sono di un animale poco aggressivo , ma che a causa di un evidente ritardo diagnostico, ha avuto tutto il tempo di trasferirsi in 13 linfonodi ascellari.

Il tontolone come lo chiamate voi mi ha colpito 2 linfonodi su 23 analizzati...Di cui 1 era appena toccato:l'istologico iniziale era uscito negativo .Non ho mai parlato di 13 linf.Buona Giornata
Monica Pz
Monica Pz

Buongiorno a tutti

Ex utente
Ex utente

“La gente positiva è quella che cade, si rialza, si cura le ferite, sorride alla vita e dice: ci riprovo!”
Buongiorno

Ex utente
Ex utente
Costanza74

Rispondi