Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Certo che possono ma penso sia molto costoso
Io con i capelli tagliati ho fatto una treccia
Acqua
didi
Fuochino...
Di +?
RAGAZZEEE.. Buongiorno ..anche questa volta è andata..tutto bene. Vi ringrazio per la vostra calorosa vicinanza mi avete dato tanta forza.... eravate tutte con me...mi sono alleggerita..Grazie e un bacione.
Un ringraziamento speciale al Dottor Catania. Grazie.
Su sforzatevi un po'! Nn lasciatevi influenzare dal fatto che sia interista e le sue uniche soddisfazioni calcistiche risalgano all'epoca giurassica!
Chiedeteglielo un po'... Ma all'epoca giurassica il cartone esisteva già?
E meno male! Ora sei più tranquilla?
Benvenuto! Ora il dottor Catania risponderà...faccio anche io la stessa cura di Tua moglie che mi è stata proposta a Parma e confermata in Ieo! Quanti anni ha Tua moglie?
Anch'io so quanti anni ha il doc! :
517010
Benvenuto
Beneee!!
ONDE___. L idea, stante così la mia situazione, è quella di proseguire con l associazione per ancora diversi anni (!!) e poi tenere solo trastuzumab o quanto di nuovo la ricerca porterà.
Correggimi se sbaglio, ma il tuo her2 dopo la neoadiuvante non era diventato negativo? E allora come mai ancora trastuzumab?
RFS
La mia iperespressione é stata curata solo con Herceptin.
Dell' abbinamento avevo letto qualcosa riportato su una rivista americana.
Sinceramente, pur sapendo nn ho chiesto il perché della scelta terapeutica....
lo, so, il mio era un commento in aggiunta a quello del Dott. Catania, non riferito specificamente a nessuno, ma generale!
Dopo la operazione terapia chemio Taxolo più Herceptin, che dovrebbe ora continuare a fare per un anno, ogni 3 settimane (il solo Herceptin).
Leggiamo però in questi giorni che la CE, per il suo caso avrebbe approvato l uso di Perjeta e Herceptin in terapia audiuvante insieme, perché migliorativo nella riduzione di eventuali recidive.
Mi chiedo e Le chiedo, come mai non Le è stata proposta direttamente l' uso del Perjeta?
È possibile richiederne ed ottenerne l'uso ora nelle terapie da fare ogni 3 settimane per un anno insieme all' Herceptin?
È possibile che pur avendo un Sistema Sanitario Nazionale, le terapie possano essere differenti da regione a regione, se non quando da ospedale ad ospedale? Come si fa ad esser certi di star facendo le cure migliori possibili, ovviamente partendo dallo stato delle conoscenze attuali?
Cosa dobbiamo fare?
La ringrazio anticipatamente per la sua eventuale risposta.
(per favore dovrebbe presentarsi con un nome- ne scelga uno di fantasia)
L'ho invitata qui perche' il tema e' interessante molto per tutte le iperspresse Her2 e discuterne puo' ridurre l'ansia di chi come lei potrebbe avere la percezione di sentirsi sottotrattato .
Qui abbiamo parlato piu' volte del Pertuzumab come farmaco di ultima generazione per le neoplasie Her 2 iperespresse
Terapia
da solo
o in associazione a
Le allego i commenti che gia' stamattina hanno fatto le nostre utenti e verifichera' che nello stesso Istituto (IEO) alcune sono trattate con solo trastuzumab ed altre in associazione.
La differenza la spiega benissimo Onde !
Ma la situazione di Onde e' ben diversa da quella di sua moglie. Onde l'ha fatto il pertuzumab in associazione al trastuzumab come NEOADIUVANTE (tumore di 9 cm e metastasi di 5 cm al fegato e ossa) prima dell'intervento.
Sua moglie ed altre solo Herceptin come ADIUVANTE.
E' un problema di costi e qui preferisco stare lontano dalle scelte scellerate della politica che taglia il giusto ma risparmia i furbetti .
Quindi in un certo senso e' legittimo sentirsi un po' sottotrattate , ma e' rassicurante che
a) in caso di necessita' l'opzione per una associazione dei due farmaci esiste sempre
b) il gruppo delle pazienti iperespresse del nostro blog che seguo da oltre 5 anni hanno fatto solo Herceptin e sono TUTTE VIVE E VEGETE !
cliccare sulla immagine per ingrandire
Cosa fare ?
Ovviamente se avete questa perplessita', secondo me eccessiva perche' mi sentirei protetto dall'Herceptin, dovreste discuterne caso per caso con il vostro oncologo.
Ecco i casi che gia' avete commentato oggi
Buona giornata a tutti e buon rientro a lavoro,
ma mi ha detto che in adiuvante no... va bene così ,
Che si fa ora????? Ci si ritiene sottotrattate?? Boh...e mi partono i film Sedia standard Spero l'utente entri così ne parliamo anche con il dott.Catania
da ormai più di anno, sono arrivata a quota 23 infusioni.
So che il perjeta è un farmaco molto caro, anzi carissimo, tant è che le varie volte che ho incontrato dott Colleoni in Ieo, mi ha detto che costo molto all istituto... certo perché a me piace farmi sparare in vena sti medicinali ... no comment!
Quindi proprio per il suo costo eccessivo, l Aifa pone dei requisiti per poterlo avere. Io per ora sto tranquilla, so che sono protetta, ma pure con il solo trastuzumab.
L idea, stante così la mia situazione, è quella di proseguire con l associazione per ancora diversi anni (!!) e poi tenere solo trastuzumab o quanto di nuovo la ricerca porterà.
CONCLUSIONI
1) ONDE : ha tutti i requisiti per l'Aifa perche' lo stato spenda soldi in
in associazione a
2) La moglie di 517010, Stella, Elisa, Dada, Eli
sono cosi' fortunate
che non presentano i requisiti per aggiungere il pertuzumab al trastuzumab ! Siete contenti di essere cosi' fortunate ?
Scherzi a parte, perche' ci sarebbe poco da scherzare, ma sapete che in caso di emergenza esiste anche questo ultimo farmaco di nuova generazione ed approvato (mentre sino a poco tempo fa non era disponibile).