Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Annina Fiduciaria:
Tesoro è capitato a mia cognata moglie di mio fratello quando aspettava la mia nipotina Elena. Qui al Gaslini non se ne sono stati di un solo esame e ne hanno fatto diversi fino a scoprire che era un falso positivo. Non ricordo molto altro ma chiedo volentieri.in zona avete un ospedale pediatrico per fare approfondimenti? intanto un abbraccio 💓🐻

Domani ripeterà gli esami 🤞🤞🤞🤞🤞
Grazie ❤️
Mamyblue:
Fra, se dovesse malauguratamente nascere non udente, oggi la sordità si cura, fanno l'impianto cocleare quando sono ancora molto piccoli e con l'impianto sentono!!!

Grazie 🙏🌈🍀
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Mamyblue:
Ma dai, ma come di fa a dire una cosa del genere! Allora, che io sappia, non è assolutamente detto che ci siano problemi, il virus non sempre passa al bambino e anche se dovesse passare può essere asintomatico o dare solo problemi minimi. Comunque aspettiamo la risposta del Dottore. Noi ci ricorderemo di accompagnare tua cognata col pensiero. Andrà tutto bene🌈🌈🌈

Grazie mille
La ginecologa le ha pure detto
" Non passerai certo un bel weekend"
camii
camii

Buonasera. Io ci sono !

Anche se in straritardo vorrei fare gli auguri di buon compleanno al figlio di Juventina Fiduciaria, alla figlia di Giulio73, a DarkElena Fiduciaria.

Complimenti a Giovanna86 per gli studi. E un grande in bocca al lupo per l'operazione del papà.

Condoglianze a Sara Padova per la morte della zia.

Sono super felice per l'esito di natura non oncologica della risonanza di 67Stefy ( grazie mille per avermi inserita nell'agenda di lunedì ); Loris a cui hanno finalmente permesso di fare la pet, con conseguente stadiazione e percorso di cure già fissato.

Mi auguro che il malessere causato dal drenaggio possa passare presto, Costanza74.

Benvenuta a Greta83.

Ho visto la foto di una bellissima calla bianca, qui sul blog. Anche a me piacciono. Giovedì scorso sono andata in montagna per cambiare aria e piantare finalmente le mie di calle che stavano iniziando a sollevare i coperchi delle scatole dove le avevo riposte l'autunno scorso. Una corsa contro il tempo, per piantarle prima dell'inserzione del picc port ( avvenuta ieri ), non sapendo bene cosa avrei poi potuto fare o meno con il port.

Strano a credersi ma pur avendo scavato 17 buche ed aver finito lo spazio per farne di altre, trasportato sacchi di terriccio, 30 bottiglie d'acqua portate da casa per bagnarle ( non avevo in programma di aprile l'acqua perché la priorità era mettere a dimora le calle, dolori permettendo ), fatto su e giù per il terreno, avendo poi avanzato tempo per aprile l'acqua, miscelare la benzina, andare a prendere e scoprile il decespugliatore, caricare il filo nuovo così mio papà poteva tagliare un po' d'erba, non ho avvertito più alcun dolore. Poi ho pagato il tutto con gli interessi il fine settimana, ma perché ho fatto ritirno a casa. Ma in questi ultimi 4 giorni non ho avvertito più alcun male. Cambiare aria aiuta.

Gli esami del sangue di lunedì sono andati bene, così ha detto la nuova oncologa che mi ha visitato ieri dopo l'inserzione del picc port.

Anche le lastre al torace fatte per vedere se il port era stato inserito correttamente sono andate bene. Ho sbirciato lo schermo del computer quando l'oncologa le ha guardate e non ho visto macchie sospette ai polmoni.

Ieri pomeriggio ho fatto eco cuore ed anche quello è andato bene. Almeno ho ancora qualcosa che per il momento funziona.

Per quanto riguarda il discorso della tac al capo, torace, addome del 19 aprile, non ho purtroppo ancora avuto la refertazione perché quell'ospedale, insieme ad altri dello stesso gruppo, ha subito due attacchi hacker nel giro di pochi giorni ed ha ancora il sistema operativo non funzionante e tutto è bloccato. Chissà cosa sia effettivamente successo e che fine hanno fatto e daranno i nostri dati e refertazioni. Sempre da quell'ospedale, sto ancora aspettando l'esito della biopsia del linfonodo patologico di 37 mm effettuata il 18 aprile. È una situazione che mi sta portando allo sfinimento e l'ho fatto presente all'oncologa, ieri, che mi ha prenotaro subito una nuova tac per domani mattina alle 10:20, nell'ospedale che mi ha preso in cura per la chemio perché nell'altro non c'era posto. Stavo per scoppiare a piangere dalla gioia davanti alla dottoressa quando ha alzaro la cornetta del telefono per chiamare in radiologia e chiedere un posto per una tac, prima ancora di dirmi che me l'avrebbero fatta rifare e lì da loro. L'oncologa ieri ha anche detto che non dovevo assolutamente preoccuparmi e fissarmi per l'esito della tac perché è un esame di prassi che fanno a tutti. Speriamo abbia ragione lei.

L'altra notiziona è che, sempre ieri, l'oncologa mi ha comunicato che avrei iniziato la chemio lunedì 15 maggio. Il percorso di cura per ora prevede 4 AC ogni 3 settimane. E poi 12 taxolo. Mi ha già prescritto due farmaci antinausea e vomito da assumere da martedì.

E oggi sono andata a comprare la parrucca... Ho ordinato anche dei copricapo di cotone. La prossima settimana dovrò decidermi ad iniziare ad accorciare i capelli e, prima che cadano, tagliarli corti corti. Anche se ciò che mi preoccupa di più sono gli effetti collaterali della chemio. Mi auguro che la nausea ed il vomito saranno tenuti a bada dai medicinali. Cercherò di bere molto, mangiare poco e spesso tanta verdura e frutta, masticando molto, e di riuscire a camminare per cercare di smaltire la chemio.

67Stefy
67Stefy
Giovanna86
A volte non e’ facile trovarsi davanti ad un percorso in continua salita ma chi ci ama a mio parere oltre ad esserci vicino fisicamente in determinate tappe del cammino ci deve stare vicino per darci il supporto psicologico necessario raccogliendo le nostre lacrime, i nostri sfoghi ma anche semplicemente i nostri silenzi … ed un abbraccio stretto stretto in certi momenti può’ valere più’ di mille parole…. Non scegliamo noi di ammalarci e quindi non dobbiamo farci ulteriori scrupoli di non far soffrire gli altri … un po’ di sano egoismo ci fa bene in qualche occasione ❤️❤️❤️
camii
camii

Augurissimi a Faby87 per la fine della chemio! Davvero un traguardo importante. Ed alla nuova vita nel grembo della cognata di Fra76!

Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
camii:
E oggi sono andata a comprare la parrucca... Ho ordinato anche dei copricapo di cotone. La prossima settimana dovrò decidermi ad iniziare ad accorciare i capelli e, prima che cadano, tagliarli corti corti. Anche se ciò che mi preoccupa di più sono gli effetti collaterali della chemio. Mi auguro che la nausea ed il vomito saranno tenuti a bada dai medicinali. Cercherò di bere molto, mangiare poco e spesso tanta verdura e frutta, masticando molto, e di riuscire a camminare per cercare di smaltire la chemio.

Bravissima.👏👏👏👏👏👏💪💪💪💪
Atteggiamento giusto.❤️❤️❤️❤️❤️❤️
E poi ci siamo noi ad accompagnarti nel tuo percorso. Sai che la nostra super Patri ti metterà in agenda quando farai visite e terapie e ti lanceremo fili colorati in abbondanza 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
camii:
Mi ha già prescritto due farmaci antinausea e vomito da assumere da martedì.

Mi raccomando prendili sempre, a prescindere dalla nausea. Servono anche per prevenire..
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Franc.64:
Con te!



Era tanto che non ci regalava una delle sue bellissime creazioni



Questa è ancora più gradita perchè ispirata dal cuore.

Ovviamente gliela rubo immediatamente.

67Stefy
67Stefy
camii
Vicina vicina al percorso che inizierai a breve … e vedrai che passerà’ piu veloce di quanto immagini
67Stefy
67Stefy
Lory Calif
IO CI SONO
UN abbraccio forte forte
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Isabella2708:
Di ritorno dalla MOC...
bene na non benissimo...
19 mesi fa avevo -1 colonna e -1.6 femore...ora ho -1.4 colonna e -1.7 femore...
quindi LIEVE peggioramento...
Ho fatto 12 mesi di integratori prescritti dallo specialista (pero' negli ultimi 6 mesi sono stata davvero incostante...esempio stamane mi sono dimenticata diassumerne uno) e non so se considerare questo lieve peggioramento su colonna e stabilità su femore, una cosa positiva o no....
Ho appuntamento con lo specialista il 30/05...vediamo che mi dice
Voi che ne pensate?



OCCUPARSENE SENZA PREOCCUPARSENE
Ex utente
Ex utente
Giovanna86:
e credo di aver perso anche mio marito, è totalmente incapace di starmi vicino in questo periodo o nn lo so io ho questa sensazione

Credo che ti sbagli. I mariti diventano molto fragili in queste situazioni.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
139284:
Ma è possibile allegare le immagini delle microcalcificazioni che mi hanno rilevato per avere un parere? (Mammo mono dx dove hanno fatto l’ingrandimento delle microcalcificazioni sospette)? A breve dovrei avere esito biopsia vabb ma un suo parere mi farebbe molto piacere. Grazie Sole75



Se ha scritto 20 post può allegare le immagini.
Però alleghi anche il refero della mammografia.
pepeli
pepeli
Fra76 Fiduciaria:
La ginecologa le ha pure detto
" Non passerai certo un bel weekend"

Empatia sconosciuta!
No comment !!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Catlia:
Vi racconto un episodio a mio parere spiacevole che mi è capitato ieri. Oggi il macchinario della radioterapia doveva andare in manutenzione e ieri dopo la seduta mi dissero che probabilmente mi spostavamo l'orario , finita la seduta mi comunicano che sarebbe saltata la seduta di oggi ed io cazzuta come non mai gli ho risposto che categoricamente avrei dovuto fare la seduta perché già nelle due settimane precedenti ne ho fatte 4 anziché 5 causa 25 aprile e 1 maggio. Vista la mia insistenza mi hanno poi dato appuntamento x le 18,00 del pomeriggio. Ma mi chiedo se non avessi insistito avrei saltato la seduta e non mi pare corretto visto che il modo x ovviare c'era . Credo siano superficiali e sono anche preoccupata perché ho letto che saltare le sedute inficia il buon risultato della radio. Dottore secondo lei ci sono problemi se si saltano delle sedute?



Vada tranquilla.
Non succede nulla

Rispondi