Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
io ci sono
ragazze ieri sono stata dal gastroenterologo, mi ha cambiato cura e dato indicazioni per tenere sotto controllo il mio reflusso dovuto principalmente alla valvola allentata .
Sulla 70na, Siciliano, nato a Palermo, capelli tanti e grigi, molto franco e umano, lavorato 40 anni in ospedale.. praticamente il gemello del dottor Catania!
]Camillina[/b]
Sono entrata in menopausa a 39 anni sicuramente non e stato bello x niente ma l ho dovuto fare e l ho fatto..ho imparato ad accettare questa cosa tutto qua.
Mi ha fatto delle radiografie ma non si vede nulla, ho dei denti divitalizzati ma sembra tutto ok. Oggi devo tornare perché vuole rivedermi con il microscopio per vedere meglio se c'è una microfrattura proprio come dici tu. In questo periodo di forte stress probabilmente dormo anche io male e irrigidisco i muscoli.
Oggi sono andata a rileggere il mio primo post su questo blog, era il 17 gennaio pochi giorni dopo la diagnosi della malattia del mio angelo. Ero preoccupatissima, mi sembrava di vivere una vita che non era la mia (come ora del resto), cercavo qualche rassicurazione che su google era impossibile da trovare.
Poi la testimonianza di Dark Elena e Marea mi avevano fatto diventare un pochino meno negativa e più fiduciosa.
Alla fine io non sapevo nulla della malattia e della cure che c'erano per cui forse la mia paura era infondata.
Anche Elena non hai mai avuto veramente paura, ne sono sicura. Credo che il discorso "morte" fosse davvero lontano da lei, quasi non potesse riguardarla. In fondo non stava male anzi stava benissimo fino a due mesi prima. Secondo me era incredibile per lei pensare di avere qualcosa di così grave. Non aveva gran dolore e i medici avevano parlato di "cura". Mi chiedo come abbia fatto a non impazzire, lei che era così fragile caratterialmente... forse la malattia, sopratutto la sua, rende meno lucidi? Me lo sono chiesta tante volte.. Perché non si dispera?
Aveva una vita normale e da un giorno all'altro, boom, la "sentenza". Non aveva mai nemmeno assaggiato l'alcool o provato a fumare. Nessun vizio, mai un eccesso. Stava attenta anche a mangiare i dolci senza zucchero e mi sgridava se compravo porcherie.
Che ingiustizia. E' l'unica cosa che riesco a dire! Non si era mai lamentata, se si sfogava 5 minuti poi ci chiedeva scusa come se stesse giustificando dei capricci. Una volta mi ha ringraziato per quello che stavo facendo per lei, come se non fosse scontato. Il mio tesoro.😓
Amava tantissimo leggere, dai manga di cui era appassionata, ai fumetti e poi pile di libri sul comodino, ne leggeva anche 3 diversi nello stesso periodo. Era un topo da biblioteca, teneva aperta per lei. 🥲❤
Anzi, E' un topo da biblioteca. Odio usare il passato, lei è così, lei E'. Anche se non lo può più fare, non potrà più leggere (almeno davanti a me, chissà tra le nuvole...) lei non cambia, Elena E' una instancabile lettrice. Elena E' intelligente sensibile dolce emotiva educata. Elena E' mia sorella e questo non cambierà mai!
Io comunque stamattina molto presto ho fatto un salto ( si fa per dire perchè attraversando parte di Milano sono comuque 120 km andata e ritorno) e sono andato direttamente all'Ospedale Manzoni di Lecco.
Non sono riuscito ad avere informazioni precise ma comunque ho coinvolto una collega oncologa che mi ha promesso di darmi nei prossimi giorni le risposte che cercavo.
unico
]Star76 fiduciaria[/b]
Pure tu reflusso??
Io pure solo che in questo periodo e aumentato..a me viene pure reflusso laringo faringeo ho una piccola ernia iatale da anni.. il reflusso dal 2017 al 2020 non mi era proprio tornato..poi tornato nel 2021 ,2022 niente ora e tornato da un paio di settimane
Insomma pure questa rottura ci mancava..
Ma tu abiti a Palermo??ho il medico era di Palermo?
Un abbraccio
Dott salvo le posso fare una domanda?
Siccome io ho la protesi il fatto di fare solo ecografia come esame va bene oppure secondo lei x chi ha la protesi deve fare visita con il chirurgo plastico?
Siccome sono due anni che non vado più dal chirurgo plastico mi è venuto questo criceto 🐹 grazie
io sono 4 anni che non vedo il chirurgo
Iocisono❤️
Un farmaco che non si può prendere più di uno al giorno. Però io stavo pensando di prendere la tachipirina, sarà meno forte ma almeno posso prenderla più spesso. Anche con il medicinale forte dopo poco è ricomparso il doloreAlessandra19864
Anche io ho voglia di sbattere la testa al muro. Spero di capire la causa almeno si cura
Tanti fili colorati per te 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Io ci sono
Loricalif
Ho un sacco di cose da raccontare…
1) papa’ fa un nuovo ricovero domani e giovedì speriamo a questo punto lo operino ( è arrivata la tac e sembra ci sia qualcosa alle corde vocali ma la laringe pare essere libera che è una buona cosa)
2) devo andare a ritirare L esito del test genetico pannello allargato a Roma credo settimana prox. Mi vogliono parlare quindi sarà sicuro positivo .. qualcuno di voi L ha fatto e da cosa devo aspettarmi?
3) oggi sono andata a fissare L intervento di dissezione ascellare… data 5 giugno ! Prima devo fare Pet e risonanza magnetica , più vari esami
Qualcuna di voi ha fatto quest intervento ? Com è?
E niente vorrei staccare un po’ la spina ma la vedo difficile
Martuccia ❤️Elena è con te e fai bene a parlarne al presente