Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
E vero mi sono cresciuti baffi e pizzetto.. Stanno spuntando tanti capellini cort corti tipo rasata... Sono supersexi ragazze e una tetta misura 4 con espansore dura come il marmo e l altra prugna secca prima scarsa cadente... Meno male che non sono una attaccata all aspetto fisico altrimenti mi bukavo amche per andare a dormire.. E chi mi piglia conciata cosi??????
Ti salto in braccio come ti vedo.. Preparati!!
Ah ah ah!!!! Amo le persone esuberantiiiiii!!!! Sei la Mia figlioccia ,sai?
Non è vero che sei così cessa!!!! Eccchecazzooooo!!! Tienti su perdindirindinaaaaa!!!! Vedrai che bel principe azzurro arriva su un cavallo bianco fatato tra qualche tempo! e sarà AMORE A PRIMA VISTA! COLPO DI FULMINEEEEE!! Ah, Paci mia! Che vita meravigliosa Ti aspettaaaaaa!
Ascolto wuesto pianista giovane ma straordinario e sulle sue note dipingo... il prossimo quadro for Nina...
Marzo è vicino
Preparati perchè saremo imbarazzanti!!! Ti travolgerà un amore appiccicosissimooooo per cui non sarà nemmeno necessaria l'anestesia! Entrerai in sala operatoria con un sorriso ebete sulla faccia segno di evidente catalessi! ed ovviamente potrà solo ed unicamente andare tutto bene!!
Buon compleanno Pepeliiii!!! Un grande abbraccio. Buona befana a tutte le Rfs e ai dottori. Maddy grazieee che bello!!! Chiama quando vuoi che ieri poi non siamo riuscite a sentirci.
Vado a camminare che qui c'è un bel sole. Vorrei venire anche a Parma se riesco, programmo un viaggio per il mio 40esimo compleanno che sarà il 10 aprile, quindi vediamo. Se non parto prima verrò volentieri.
Un abbraccio e buon proseguimento di befana!
A sua mamma una doppia dose di Ciproxin non puo' che farle bene.
Infatti sta bene pur essendo stata operata da poco.
Quel che fa malissimo a sua mamma avere accanto una figlia
tutta ANSIA E SAPONE
ne abbiamo discusso in passato
Eccellente considerazione.
Questo è il confine che caratterizza la paura "fisiologica" dalla ipocondria. Lei si è fermata al momento giusto !
Oltre questo confine è consigliabile un supporto psicoterapeutico
cliccare per ingrandire.
Ipercondria o cybercondria chi non ne soffre non riesce a capirla e la considera una paturnia o una invenzione. Ma per chi la vive è un vero inferno, perché si vive in uno stato di costante paura che il nostro corpo produca una malattia grave ( e il cancro è al primo posto e quindi riguarda anche soggetti sani) o letale.
E per tranquillizzarsi non bastano né i medici , né gli esami che negano una correlazione con i sintomi.
Guardate qui alcuni esempi (sono centinaia) che hanno in comune...la cancerofobia.
https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html
https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-interna/485977-linfonodi-collo-gonfi.html
https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/481804-retrazione-cutanea-al-seno-a-16-anni.html
https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/501083-preoccupazione.html
E' fondamentale mettercela tutta per fermarsi al confine di quel limite che così bene ha tracciato Antonia per non entrare nella zona del panico
cliccare per ingrandire
che presenta diverse caratteristiche : la mente è ossessionata fino a quando non trova una momentanea pace nell'evidenza clinica che non si ha nulla da temere, nelle rassicurazioni PRECARIE di un medico di cui si fida, ma poco dopo , settimane o mesi, ma anche pochi giorni, le paure tornano ad avere il sopravvento. A soffrirne possono essere persone molto diverse e non ci si deve stupire affatto (anzi !) come a volte si tratti di uomini e donne affermati nella vita, e persino plurilaureati, sani da sempre, sicuri di sé in tanti ambiti.
Non ho la competenza per affrontare le cause che sono alla base di questi quadri, specie quelli che riconoscono pregressi traumi psichici (e la scoperta di un cancro lo è) , ma c'è l'evidenza nella maggioranza dei casi il problema centrale sia un bisogno narcisistico irrisolto, un'ansia da prestazione di chi cerca continue conferme. In pratica, inconsciamente, si cerca di attirare l'attenzione su di sé, cercando di essere protagonista attraverso le devastanti (anche per chi vive intorno) paure.
E la soluzione, che è possibile per chi la vuole veramente (anche con un supporto), deve necessariamente passare da qui : cioè dalla presa di coscienza che l'ipocondria è la "maschera accettabile" di questo bisogno di essere amati e approvati e nello stesso tempo l'alibi per non affrontare la vita e le sue prove in modo più maturo
Quindi è necessario spostare l'attenzione dal proprio corpo a sé stessi, trovando una attività che piaccia veramente (=lista della spesa. anche la maratona va bene se piace...) e che distragga dalla idea della prestazione.
GESTI CHE PEGGIORANO LA SITUAZIONE
* Fare autodiagnosi e poi cercare risposte su Internet senza alcuna guida
cliccare per ingrandire
*Parlare con tutti, senza ascoltarli, alla ricerca di aneddoti tranquillizzanti
L'ipocondria mette alla corda anche chi ti vive accanto. Serve un maggior senso di responsabilità e minore egocentrismo (attenzione ai bambini ad es. !), evitando di pesare su chi, in ogni caso, NON SEI DISPOSTO AD ASCOLTARE.
* Consultare troppi medici fino a non capirci più nulla
Eleggi un medico di riferimento di cui ti fidi (=FIDUCIARIO) e impegnati anche tu ad ASCOLTARLO , dando maggiore importanza a ciò che dice.
*Trascurare la problematica psicologica che è alla base
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
E sperando che legga anche Patricia allego le lezioni magistrali di Mafalda
Mafalda la riconosco come una Ragazza Fuori di Seno perche' come dopo la scoperta del tumore se non si vuole cadere in depressione occorre scoprire anche il "lato umoristico" della vita per sopravvivere. Mafalda e' il prototipo di ragazza sovrappeso, che invece di compiangersi, ride di se' stessa ed in tal modo trova la forza resiliente per affrontare la vita, senza mai curarsi "di quel che dicono gli altri"
[imgs]
[/imgs]
Grazie come sempre per aver risposto alla mia ennesima paturnia e per la sua eterna pazienza!
Il commento precedente e' anche per Lei !
COME VIVERE (=ROVINARSI LA VITA) SU UNA SEDIA (o divano o letto) A DONDOLO
Questa e' la sedia a dondolo standard
questa la sedia che neanche dondola quando la paura e' paralizzante
e questa e' la sedia a dondolo che si utilizza prima di un intervento, una terapia nuova o prima dei controlli
questo e' divano a dondolo
anche in versione familiare
se abbiamo (probabile) contagiato il partner
e questo e' il letto a dondolo quando ...si riesce a coinvolgere nel dondolamento tutta la famiglia
questa la versione di tutti i giorni
e questa e' la versione vacanze per non far mancare il dondolamento a tutta la famiglia anche in vacanza. Abilitato a farci salire sopra anche i figli, cani , gatti e pappagalli.
Se vuole acquistarli sulla rete c'e' anche un bello sconto.
--------------------------------------------------------------------------
Esca e vada a trovare sua figlia per favore !!
-------------------------------------------------------------------------------------
Tuttavia bisogna dire che se il dondolamento non ci porta a soluzioni talvolta puo' distrarci perche' finisce per
A tutti buona befana (anche se ormai volge quasi al termine)! Tanti auguri di buon compleanno Pepeli! Spero che stai trascorrendo una giornata serena. Ti mando un grande bacio. Leggo di prossimi appuntamenti ad aprile e giugno. Farò di tutto per esserci per un abbraccio.... Dal vivo! Vabbè che poi ci aggiorniamo. Un saluto speciale ad Elisa in via di ripresa dall'intervento e a Dada ormai rientrata nella sua Parma. Troppo forte la descrizione delle sedie a dondolo, standard, lusso e con cagatoio. Troppo forte Dada!
Patty
Oddio Dottore quanto mi ha fatto ridere..ho fatto leggere anche a mio marito e lo sa cosa mi ha risposto? Complimenti fenomeno riuscirai a stressare anche il Dottore... però se ti conoscesse faresti innamorare anche lui. ( Questo è mio marito) . E tutto giusto quello che dice Dottor Catania ma il difficile è applicarlo. Forse piano piano ci riuscirò. Spero . Grazie.
Il primo riguarda l'alimentazione: se un giorno mangio due tre pezzi di torta anziché uno posso smaltire gli zuccheri camminando come si fa con le calorie? O comunque gli zuccheri rimangono nel sangue e col movimento ne limito solo le conseguenze "superficiali" come appunto le calorie?
Il secondo riguarda come mi sento. A parte i calori, che avevo messo in conto, e una certa stanchezza, mi rendo conto di essere di pessimo umore, più asociale e antipatica e insofferente e permalosadi quanto sia la mia natura addomesticata da tempo con l'età. Prima e dopo l'intervento ero in un limbo di pace, da un po' invece è come se fossi scesa in trincea...questo malessere può essere causato dalle terapie? tamoxifene decapeptyl radioterapia? O solo dalla radioterapia? O sono solo io e basta? Mi sento come offesa col mondo intero e non mi piace affatto come mi sto arrotolando da sola. Era così bello prima ...ora sono in fase ribellione indignazione odio
Mi può dire qualcosa dott? Grazie
Arianna sono identica a te domani devo tornare a lavoro (a scuola) dopo 6 mesi passati all'estero e ancora non abbiamo ricevuto i risultati della biopsia di mia mamma. Puoi immaginare l'ansia costante.Forse arriveranno domani io non so più che pensare, sono passati più di 21 giorni e le feste sono state davvero un periodo difficile Sono anche io una tutta ansia e sapone. Spero che almeno tu riesca a tranquillizzarti, tua mamma ha avuto l'operazione e da quello che scrivi sembra essere andata bene! Non so che darei per sapere cosa mia mamma ha e per sapere che il nemico è stato sfrattato. Ti abbraccio :* :*